Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Valutazioni e Tecniche | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche |
Topic: Scatti da Arenzano (Ge)( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
zena
Full Member Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
Topic: Scatti da Arenzano (Ge) Postato: 21 Maggio 2008 alle 18:04 |
enrico.arrigoni
Full Member Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
Postato: 22 Maggio 2008 alle 19:33 |
eccomi
al solito oltre a dirti non male come scatti, ti dirò cosa non mi piace
nel primo i due colori staccano i soggetti, la forma li impasta. O con la direzione della luce, o con la composizione, o con la profondità di campo dovresti adoperarti per separarli.
Una foto piuttosto normale come se ne vedono tante.
Anche qui stacchi i soggetti dal fondo annerendolo.. una soluzione classica, come classica è "centrarle" nello scatto, che diventa irrimediabilmente statico. La luce è troppo sbilanciata pur senza modellare, hai perso un po' di controllo.
Nella terza ritrovo la statica centratura del tutto, anche se la posizione di 3/4 fa sfilare il soggetto un pochino, ma non abbastanza: è piatto.. aiutati con la profondità di campo e abbassa ancora il fash a dx creando più contrasto..
Sembra un po' sottoesposta, ma la ritengo la miglore delle tre che, in quanto ritratti di nudibranchi senza particolari altre idee o contesti, sono abbastanza banali.
Insisti.
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 23 Maggio 2008 alle 12:06 |
Grazie Enrico!
Ti dico cosa penso io, la prima l'ho scattata proprio perche mi piaceva il contrasto di colori, pero è vero sono impastati non so perche, non capisco forse c'è poca luce? diaframma troppo chiuso?
La seconda, si vero è banale pero c'era molta sospensione mi sarebbe venuto lo sfondo verde.. non c'era l'acqua belle limpida e blu. sulla staticità, ok ma un nudibranco come si rende "non statico"?
Il nudibranco della terza era su un fondo di sabbia/fango, attorno non c'era altro, volevo dare risalto ai cornini forse pero avrei dovuto zoomare di piu? comunque ne ho una piu laterale la posto e poi mi dici.
ok, insisto! pero non sono mai contento dei risultati..
|
|
zena
Postato: 23 Maggio 2008 alle 18:25 |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet