Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Tradizionale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale |
Topic: Esposimetro 'in continua' con Nikon F 80 e Subal( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
madon49
Newbie Iscritto dal : 10 Maggio 2002 Da: Italia Status: Offline Posts: 10 |
Topic: Esposimetro 'in continua' con Nikon F 80 e Subal Postato: 29 Maggio 2002 alle 20:30 |
Io ed un mio amico abbiamo una Nikon F 80 scafandrata Subal (io con flash Subtronic Alpha, lui con flash Leone) e lo stesso problema: quando in flash è acceso tutto ok, ma spegnendo il flash (es. in luce ambiente) l'esposimetro della F 80 (che si deve spegnere automaticamente dopo 6 secondi) si accende e rimane sempre acceso (a meno di spegnere la fotocamera con l'interruttore generale): troppo per pensare ad un semplice difetto di entrambi gli apparati...
Chi ci può aiutare? Avete lo stesso problema? Lo avete risolto? Grazie! |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 30 Maggio 2002 alle 21:22 |
Sinceramente non ho mai preso in mano l'F80, cmq c'è da leggere bene il libretto di istruzioni, visto che è una cosa che succede su 2 apparecchi difficilmente è un guasto.
Non c'è per caso una levetta che inavvertitamente (con la pressione) fa tenere acceso l'esposimetro Ciao, Cristian. |
|
IP tracciato | |
madon49
Newbie Iscritto dal : 10 Maggio 2002 Da: Italia Status: Offline Posts: 10 |
Postato: 01 Giugno 2002 alle 08:00 |
Grazie Cristian,
la macchina funziona perfettamente sia fuori acqua che in acqua con il flash acceso,il che elimina la possibilità che ci sia una levetta che preme: deve essere un problema di connessioni dei cavetti o di ritorno del segnale di pronto flash... Spero di trovare qualcunaltro con F 80 e custodia Subal. Grazie in ogni caso! Marco Alberto quote: |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet