Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: BUNAKEN(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 10 Febbraio 2008 alle 12:15
Postato originariamente da LINDA SONIA

     Ciao Bonco, oltre al Siladen resort & spa che ti hanno consigliato Marti e Miano e che ho visitato personalmente (carinissimo, ottimo diving e si mangia da dio!) c'è anche Gangga che è molto carina ed il diving è superlativo, inoltre organizzano full days a Lembeh http://www.ganggaisland.com/it/ ti assicuro che merita, noi ci torniamo quest'anno.
perdonami l'intrusione ma hai provato a farti fare un preventivo dall'Asia Holidays o da Aquadiving invece di impazzire per organizzartelo da solo?
http://www.asiaholidays.it/frame_destinazioni.html
http://www.aquadiving.it/


Ciao Linda,
grazie dell'info, già che ci sei potresti dirmi quanto ti chiedevano per il full day?

Per quanto concerne il chiedere preventivi, ne chiedo sempre e spesso utilizzo anche T.O. , ma quando posso e ce ne è motivo, mi diverto ad organizzare anche da solo.
Nel caso specifico, il resort dove avevo/avrei (vedi perplessità scambiate in precedenza con Marti e Miano) mi è stato caldamente consigliato da amici che lavorano a Manado da anni, per di più il costo aereo + resort + immersioni è estremamente competitivo rispetto alle proposte pubblicate dai vari tour operator.
Un saluto    
IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 10 Febbraio 2008 alle 14:53
Purtroppo no, non mi ricordo il costo del full day, però se vai sul sito di Gangga ci rovi tutte le quotazioni
IP IP tracciato
fra&ale
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 23 Marzo 2008 alle 22:34
Ciao,
ho letto che avete intenzione di andare alle isole togean. Siete già stati?
Se si potete darci le vs. impressioni?
Nel 2007 siamo stati nel nord Sulawesi, ma non siamo riusciti ad andare alle togean e ci vorremmo tornare quest'anno!
Tu scrivi anche di una crociera: l'hai organizzata tu o l'agenzia viaggi?
 
Grazie mille,
Francesco e Alessandra
 
 
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 24 Marzo 2008 alle 09:40
Postato originariamente da fra&ale

Ciao,
ho letto che avete intenzione di andare alle isole togean. Siete già stati?

Se si potete darci le vs. impressioni?

Nel 2007 siamo stati nel nord Sulawesi, ma non siamo riusciti ad andare alle togean e ci vorremmo tornare quest'anno!


No non ci sono già stato ma la maggior parte delle persone che ci sono state ne parlano molto bene, anche se con dei distinguo a seconda che abbiano fatto una crociera od un soggiorno a Walea.


Postato originariamente da fra&ale


Tu scrivi anche di una crociera: l'hai organizzata tu o l'agenzia viaggi?

 

Grazie mille,

Francesco e Alessandra



La crociera (Lembeh strait, Tanjung Flesko,
Gorontalo, Togean islands, Penisola di Bualemo, Luwuk) sto cercando di organizzarla per Novembre sulla stessa barca con la quale ho fatto le isole Banggai e la Penisola di Bualemo lo scorso Dicembre.
Sempre con questa barca faremo il Nord a Maggio prossimo (Bunaken National Park, Bangka islands, Lembeh strait, e arcipelago Sangihe mare permettendo).
Se hai bisogno di qualche info in più fammi sapere.     
IP IP tracciato
fra&ale
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 24 Marzo 2008 alle 20:17
Ciao,
noi siamo andati l'anno scorso al bunaken village e te lo consiglio; noi non siamo subacquei e ci siamo trovati bene per l'organizzazione (i gestori sono lui olandese e lei di Giakarta - Angelina -).
Poi tieni conto che è l'unico resort ad avere la piscina e si mangia bene...!

Per la spiaggia non pensare che sia il massimo; è una striscia di sabbia e poi c'è l'alta marea, ma è così dappertutto.

Fra & Ale


IP IP tracciato
fra&ale
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Marzo 2008
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 24 Marzo 2008 alle 22:10
Ciao Bonco,
mi dici che per quanto riguarda le Togean le persone che sono andate si sono trovate bene ma con dei distinguo (crociera o soggiorno a walea): quindi è meglio la crociera?

Grazie,
Francesco
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 10:24
Postato originariamente da fra&ale

Ciao Bonco,
mi dici che per quanto riguarda le Togean le persone che sono andate si sono trovate bene ma con dei distinguo (crociera o soggiorno a walea): quindi è meglio la crociera?

Grazie,
Francesco
 
 
Mettiamola così, dipende dai gusti.
Spesso una crociera ha molti meno confort rispetto al soggiorno, ma offre maggiori possibilità a livello subacqueo sia come quantità che qualità.
Per quello che mi hanno detto vari amici che sono stati nel resort di Walea (gestione italiana) la cura nei confronti del cliente è massima (cibo, alloggio e customer care al top), le immersioni sono limitate al parco marino che sta attorno all'isola. Prendi però il "limitate" con le pinze, perchè, ripeto non ho vissuto l'esperienza in prima persona.
Tieni conto che chi mi ha parlato di limiti è giente abbastanza "assatanata" dell'immersione, mentre persone più tranquille sono tornate assolutamente soddisfatte.
La crociera che conosco, è quella sulla Paisabatu II (http://www.wallacea-divecruise.com/index.html) e parliamo di una barca di costruzione indonesiana, abbastanza recente, priva di fronzoli, ma molto comoda e con cabine a livello del ponte (che per l'areazione non guasta). La gestione è francese e è necessaria una conoscenza base dell'inglese. La cucina e l'igiene sono più che buone e in acqua sono ottimi (massimo 10 sub divisi in due gruppi) un istruttore, un DM, e due ragazzi indonesiani che chiudono le file). Conoscenza decennale di quei fondali e immersioni in tutto l'arcipelago, esclusa la zona del parco marino che è esclusivo appannaggio (per quanto ho capito) del resort di Walea.
 
Quindi la conclusione è se ami la vacanza tranquilla e vuoi un ottimo livello di confort e non ti interessa fare 4 immersioni guidate al giorno con notturna tutti i giorni, ti consiglio il Resort.
Altrimenti la crociera, tenendo conto però che la parca di cui ti ho parlato, ritornerà nella baia di Tomini solo per un breve periodo a fine d'anno, perchè poi si sposterà più a sud nelle Banggai (vedi schedulazione sul sito).
A disposizione per ogni ulteriore info.
Saluti
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 16:33
Noi siamo stati alle isole Togean ma su un'isoletta poco conosciuta e non molto frequentata che si chiama Kadidiri! C'è un ottimo diving, il Black Marlin, che 2 anni fa era gestito da un biologo marino tedesco di nome Wolf. Sono posti davvero incantevoli, un po' difficili da raggiungere ma questo forse è proprio la loro più grande fortuna! Se avessi bisogno di ulteriori informazioni in merito non esitare a contattarci!
Cari saluti dai 2 viaggiatori subbi genovesi
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
Bonco
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 17:36
Postato originariamente da Marti e Miano

Noi siamo stati alle isole Togean ma su un'isoletta poco conosciuta e non molto frequentata che si chiama Kadidiri! C'è un ottimo diving, il Black Marlin, che 2 anni fa era gestito da un biologo marino tedesco di nome Wolf. Sono posti davvero incantevoli, un po' difficili da raggiungere ma questo forse è proprio la loro più grande fortuna! Se avessi bisogno di ulteriori informazioni in merito non esitare a contattarci!
Cari saluti dai 2 viaggiatori subbi genovesi
 
Ciao subbi genovesi!
Come forse avrete capito, la telenovela di Bunaken si è conclusa con la scelta di una crociera 9 gg da Manado a Lembeh con (mare permettendo) puntata alle Sangihe.
 
A proposito, voi che girate come trottole Wink ......... avete qualche dritta da darmi su Tulamben e Menjangan (vedi discussione aperta ieri)??????
 
Saluti
IP IP tracciato
LINDA SONIA
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 19 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 17:36
ciao, noi siamo stati a Walea e ci siamo trovati molto bene. il diving è ottimo anche se fai "solo" 2 immersioni al giorno dalla barca, una libera prima del tramonto (senza guida) nell'house reef e la notturna se lo si desidera. Il parco marino è piuttosto vasto e tutti i giorni si cambia punto d'immersione, certo non è come essere su una barca da crociera però, se lo desideri, ti portano fino all'isoletta di Dondola per un full day con pic-nic annesso. da quest'isola il panorama è similare a quello delle Maldive, però ci sono i pini! se hai altre domande, chiedi pure.
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 25 Marzo 2008 alle 18:18
Ciao Boncoooooo! certo che sì!
Andiamo subito a cercare la discussione in merito!!
Baci e abbracci da noiiiiiiiiiii
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
zaby
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Israel
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 02 Maggio 2008 alle 10:15
Postato originariamente da Bonco

Postato originariamente da Ugo Gaggeri

Ciao Bonco,

visto che viaggiate con la Singapore Airlines, perché non prevedete di fare uno stopover a Singapore: te lo consiglio!!

Ugo    

    
Grazie del consiglio Ugo, ci stavo proprio pensando, perchè più d'uno di noi conosce benissimo l'aeroporto di Singapore, ma non ha mai visto Orchad road (cosa non del tutto negativa per il portafoglio )
Tra l'altro dal 15 gennaio da Milano l'aereo per Singapore parte tutti i giorni, quindi la cosa sarebbe anche semplice.
Due domande
1) Hai qualche dritta per alberghi, visite o shopping fotosub considerando una sosta di una giornata?
2) Conosci altre possibilità più economiche di arrivare a Manado come compagnia aerea?



ciao,
io andrò da quelle parti in agosto, quindi alta stagione x i bit aerei alla fine dopo lunghe peregrinazioni su internet e agenzie varie il + economico l'abbiamo trovato con singapore in agenzia ( non ci convincevano le condizioni di recesso che da la singapore sul sito!!!), se gli stai molto dietro il biglietto la sera sul sito della singapore verso le 1700 1800 si abbassa di molto il prezzo
ciao
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet