Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Identificazione specie | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Identificazione specie |
Topic: Nuovo mistero( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio | |
lynkos
Newbie Iscritto dal : 06 Agosto 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 10 |
Topic: Nuovo mistero Postato: 08 Agosto 2004 alle 16:13 |
|
Ed eccomi di nuovo con un altro mistero! Questa volta mi sembra un tipo di medusa in miniatura. Le ho trovato letteralmente a miglaia arenate sulla spiaggia a Castel Porziano vicino ad Ostia in maggio quest'anno. Le dimensioni andavano da 10 a 40 mm e entro il giorno dopo erano già diventate secche e trasparenti. Le due foto qui sono sotto e sopra. Qualche idea? Vi faccio lavorare! Sarah
|
||
IP tracciato | ||
Simona
Groupie Iscritto dal : 22 Luglio 2003 Status: Offline Posts: 90 |
Postato: 08 Agosto 2004 alle 17:10 | |
Ciao Sarah, a vederla così mi pare una velella velella o barchetta di San Pietro ma io le ho sempre trovate senza quel bordo di "ciglia"...forse erano morte... Se è quella si tratta di una medusa innocua Simo |
||
Simo
|
||
IP tracciato | ||
ilariasd
Moderatore Iscritto dal : 12 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 173 |
Postato: 09 Agosto 2004 alle 09:55 | |
|
||
IP tracciato | ||
lynkos
Postato: 09 Agosto 2004 alle 10:51 | |
Grazie mille a Simona e Ilaria, sembra proprio che sia così :-). Sarah
|
||
IP tracciato | ||
LucidiMare
Full Member Iscritto dal : 21 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 131 |
Postato: 10 Agosto 2004 alle 12:16 | |
Ciao Sarah visto le belle foto che fai, è un peccato che tu non vada a fotografare questi animaletti a "casa loro". Mi sembri un soggetto a forte rischio di contagio per quella pericolosa e costosa malattia comunemente detta fotosub. vedremo... massimiliano
|
||
IP tracciato | ||
lynkos
Postato: 11 Agosto 2004 alle 08:16 | |
Questo è davvero crudele Massimiliano!!! Hai perfettamente ragione, sono in forte pericolo. I fattori che mi salvano (per adesso) sono gli anni che avanzano, il tempo che scarseggia e soprattutto i soldi che mancano del tutto :-O. Quanto sarebbe bello però... e chissà! Nel frattempo, continuerò a frequentare l'interfaccia mare/terra e invidare tutti voi immensamente, Sarah
|
||
IP tracciato | ||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet