Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Informazioni Viaggi | |
Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi |
Topic: marsa....e che metto in valigia??( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
maodiver
Newbie Iscritto dal : 05 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 7 |
Topic: marsa....e che metto in valigia?? Postato: 27 Marzo 2008 alle 17:32 |
Ciao divers,
da sub "mediterraneo" all seasons mi trovo a pensare al primo viaggio in mar Rosso, destinazione Marsa, con sempre più apprensione ( parto intorno al 10/06): che muta? che erogatori potrò portare (preferirei i miei Apeks), ma configuarati come?, e il mio Halcion?? mi conviene comprarmi lo schienalino alu? Vista la enciclopedica esperienza di viaggi che qui confluisce, mi date qualche dritta? Che Nettuno ve ne renda merito....... |
|
mai dire mai
|
|
IP tracciato | |
bibì2
Newbie Iscritto dal : 13 Novembre 2007 Status: Offline Posts: 37 |
Postato: 27 Marzo 2008 alle 20:56 |
se hai solo 15 kg da portare come bagaglio la scelta diventa veramente poco fantasiosa.....ti porti il minimo indispensabile e come attrezzatura sub arrivi già a 15 kg.......se ne hai di più ben per te....io comunque in mar rosso ho sempre portato la 5mm...ciao ciao
|
|
Barbara
|
|
IP tracciato | |
sirio93
Full Member Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
Postato: 27 Marzo 2008 alle 23:46 |
Ciao, ti posso dire cosa porto io in Mar Rosso.
Sinceramente alla fine i Kg sono 16,5 ... più 5,5 a mano. Considera che il sovrapprezzo se c'è è di circa 8EUR al Kg, più che pagabili. Solo per una notturna, se devi noleggiare una torcia, te li ripaghi portando la tua. Dunque: muta 5mm con cappuccio. Erogatori in config. Octopus portati nel bagaglio a mano e Fotocamera compatta a mano Gav, torcia da 50W, pinne con calzari, cinghioli di scorta, in borsa Borsa leggera (solo 2kg) Logbook e computer a mano (bagaglio a mano) 3 magliette e un paio di pantaloncini, docciaschiuma, due paia di calze e due fazzoletti... una salvietta medio-piccola, un costume e due paia di mutande. STOP! Possibilmente alcuni indumenti nel bagaglio a mano così se fanno storie te ne vai, li indossi e ti ripresenti in stile michelin!! :-) COsì ce la faccio anche con fotocamera e torcia potente da 1,5kg!! Checché ne dicano è megloi avere la propria torcia, vedo sempre i diving fornire torce farlocche, e già a 10m vedi i colori molto meglio ! Ciao! Sirio93 Di mio personale... giusto un paio di sandali, un pigiama leggero, |
|
IP tracciato | |
bibì2
Newbie Iscritto dal : 13 Novembre 2007 Status: Offline Posts: 37 |
Postato: 28 Marzo 2008 alle 06:34 |
sono anche io dell'avviso che portarsi le proprie cose è meglio.....anche io porto veramente il minimo come vestiario e poi tutta attrezzatura ...il tuo bagaglio mi sembra ben fatto...se poi pesandolo avrai altro spazio bene sennò hai tutto ciò che ti serve..ciao ciao
|
|
Barbara
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet