Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Saluti da Siena(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
nicarc
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Topic: Saluti da Siena
    Postato: 19 Marzo 2008 alle 17:23
Ciao gente!mi chiamo Nicola ho 24anni sono uno studente e abito a Siena.Adoro l'acqua in tutte le sue forme dalla piscina ( dove mi tengo in forma e faccio il bagnino guadagnando i miei soldi per le immersioni durante il periodo estivo) al mare dove potrei stare penso un anno intero senza soffrire di nostalgia della terra ferma!
Adoro pescare sia da scoglio che da barca che in apnea,ho il massimo rispetto delle regole che fanno in modo che il mare sia rispettato.
Naturalmente sono anche un sub,non molto esperto(ho cominciato solo da un anno ad immergermi) ma già con una 30ina di immersioni penso alcune delle quali tra le più belle che si possano fare in Italia(Argentario,formiche di grosseto,Elba,PARCO DELL'ASINARA sia nel tirreno che nel mediterraneo).
Ho un brevetto Open SSI ed entro l'estate vorrei riuscire a conseguire anche l'advance.
Mi iscrivo in questo forum perchè mi piace sentire gli altri che raccontano di mare e di esperienze nelle quali mi immedesimo,mi piace sentire opinioni sulla varia attrezzatura( devo decidere quale sarà il mio gruppo erogatori e sono ancora in "alto mare" ),e consigli sui posti da visitare e le cose da fare.
La mia giornata perfetta è partire la mattina all'alba e vedere il sole sorgere sul mare,fare colazione in barca,immersione,pranzo,altra immersione,merenda,immersione,cena e immersione notturna Smile(l'apoteosi avviene quando i cellulari non prendono e le uniche parole che si dicono rimangono tra i membri dell'equipaggio).

Ciao a tuttiiiii!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 19 Marzo 2008 alle 17:29
Benvenuto Wink, mica male fare i corsi dalle tue parti..
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 19 Marzo 2008 alle 20:31
Ciao Nicola e benvenuto, la prossima volta che organizzi una giornata "perfetta", fammi un fischio che vengo anch'io. Wink
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 13:14
Ne ho vissute, per mia fortuna, diverse di quelle giornate perfette.
La sola cosa che ti invidio è, in tutta onestà, la tua giovane età che ti permetterà una lunga "carriera" subacquea.
Io ho iniziato invece tardi, anche se poi ho cercato di rifarmi del tempo perduto ....

Benvenuto sul forum, quindi.


Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 15:15
Un benvenuto anche da parte mia! Ottima la giornata perfetta...bel programmino...magari dopo pranzo anche una pennichella ristoratrice.. Wink
Buone bolle!
IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 15:27
ben arrivato anche da parte mia....
quando si va a fare un tutto allora con questo nicarc ?
questa sarebbe la giornata ideale di tutti i subacquei.....beato te....io ho il mare a piu di 100 km....
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
Vicky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2005
Status: Offline
Posts: 82
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 20:52
Benvenuto Nicola!!!!!Thumbs Up
Se ami il mare e le fotografie subacquee visita il mio sito:
http://vittoriodurante.altervista.org
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 23:03
Benvenuto tra noi.

David
davisub
IP IP tracciato
nicarc
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 21 Marzo 2008 alle 10:49
grazie a tutti del caloroso benvenuto!!

Comunque anche io sto a circa 100km dal mare però diciamo che con 100 km ho dei bei posti da frequentare...argentario...castiglion della pescaia..follonica....baratti...isola d'elba...

Quindi quando siete da queste parti fate un fischio!!;)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 21 Marzo 2008 alle 13:23
Con chi e come ti immergi di solito?

Io sono spesso nei luoghi che hai elencato, maggiormente all'Elba che raggiungo comodamente in gommone da Piombino.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
nicarc
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 19 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 21 Marzo 2008 alle 13:58
allora all'argentario mi immergo col diving ssi, e per andare all'elba anche io parto col gommone però da baratti,devo dire che come organizzazione e come gruppo mi sono trovato meglio in quest'ultimo, gli altri sono un pò troppo dispersivi!
Da castiglion della pescaia parto invece con un diving padi che è lì nel porto e fa  i full-day alle formiche di grosseto!
Di solito sono col mio compagno di corso nonchè migliore amico.. ma per la prossima estate dovrei avere nel gruppo pure mio padre che  ha sempre avuto il pallino per la subacquea ma non ha mai trovato l'occasione giusta per provare...in seguito ai miei racconti gli è presa una voglia irrefrenabile e ora inizia ad aprile le lezioni per l'open della fipsas!...era l'ora!!:D
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,211 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet