Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Racconti e storie di mare | |
Forum di MondoMarino.net : Racconti : Racconti e storie di mare |
Topic: Prima volta a 40mt!( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
acqua
Groupie Iscritto dal : 28 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 51 |
Postato: 30 Novembre 2007 alle 19:02 |
Messichero, ti ho già risposto, non ho detto che a -30/35 mt non c'è pericolo di mdd, ho detto che fare immersioni in curva è assolutamente più sicuro di fare quelle in deco, altrimenti mi sai dire come mai la curva di sicurezza si chiama appunto di sicurezza?
|
|
IP tracciato | |
messichero
Newbie Iscritto dal : 12 Novembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 15 |
Postato: 01 Dicembre 2007 alle 10:39 |
Fare immersioni in curva di sicurezza non significa che non si è a rischio di mdd, vuole dire che si sta conducendo un'immersione che non richiede deco e che si può abortire in qualsiasi momento...Al contrario dell'immersione fuori curva che obbliga alla deco...
Modificato da messichero - 02 Dicembre 2007 alle 17:55 |
|
IP tracciato | |
protesilao
Full Member Iscritto dal : 03 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 236 |
Postato: 15 Marzo 2008 alle 19:40 |
Ciao a tutti,vorrei chiarire il termine "decompressione", fare immerioni in curva non significa "non fare decompressione", ma semplicemente non fare fermate di decompressione, in quanto anche nelle immersioni in curva la risalita a 10 m al minuto è decompressione, tecnicamente decompressione significa esporsi a pressioni decrescenti.
Un piccolo inciso, negli anni 60 si è stabilito a Parigi il Sistema internazionale MKS dove si è prescritto che metro si indica m , purtroppo vedo diffondersi l'erratissimo mt. Ciao a tutti, Modificato da protesilao - 16 Marzo 2008 alle 13:37 |
|
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei! |
|
IP tracciato | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet