Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Informazioni Viaggi | |
Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi |
Topic: oman( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
marepersempre
Newbie Iscritto dal : 20 Febbraio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 9 |
Topic: oman Postato: 21 Febbraio 2008 alle 09:14 |
Ciao a tutti, presto partirò per l'Oman. Soggiornerò al Al Sawadi resort. Il mio tour operetor mi ha consigliato di prenotare le immersioni dall'Italia e così ho fatto. 230 euro per 10 immersioni. L'unica cosa che mi ha lasciata un pò sconcertata è il fatto che ho dovuto dare le date di ciqneue giorni consecutivi di immersioni. Questo danneggia un pò l'organizzazione di eventuali escursioni. Ho fatto bene? Qualcuno ci è stato e mi sa dare consigli? Potrò arrivata sul posto mettermi d'accordo con il diving?
grazie marepersempre |
|
marepersempre
|
|
IP tracciato | |
davide barzazzi
Moderatore Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
Postato: 21 Febbraio 2008 alle 10:15 |
Ciao.
Le immersioni alle Isole Daymaniyat, che è dove tu ti immergerai, sono contingentate in quanto Area Marina Protetta. Si raggiungono in circa 30 minuti di barca veloce. Anche a me è capitato di prenotare le immersioni, in quanto il diving richiede in anticipo i permessi per poter comunicare alla capitaneria omanita gli spostamenti verso l'AMP. Comunque, appena arrivi, vai al diving e chiedi loro se c'è l'eventuale possibilità di organizzarsi in altro modo. Di solito sono flessibili, e quindi non dovresti avere problemi. Le immersioni alle Daymaniyat sono ricche di vita ed ancora abbastanza selvagge. Possibilità di incontrare squali leopardo, grandi trigoni e molte tartarughe, aragoste, murene come se piovesse, nudibranchi e coloratissimi alcionari. La profondità max che si raggiunge , in generale, non va oltre i 25/27mt, che è la profondità media dei fondali di fronte alla costa omanita, eccezion fatta per la spaccatura che raggiunge la batimetrica di -1.000mt nella zona di mare antistante Muscat, ma li non si effettuano immersioni. In generale c'è pochissima corrente, o non ce n'è per niente. All'Al Sawadi ti troverai bene. La spiaggia è immensa, ed il cibo è ottimo. Per altre info resto a tua disposizione. Ciao David |
|
davisub
|
|
IP tracciato | |
marepersempre
Postato: 22 Febbraio 2008 alle 07:47 |
Grazie mille Davide, sei stato molto esauriente nelle tue risposte. Tu in che periodo sei stato? io ci andrò a metà marzo. Se hai fatto escurisioni, quali? A chi ti sei rivolto? Al resort direttamente o conviene con il corrispondente del tour operator (Originaltour)?
ciao marepersempre |
|
marepersempre
|
|
IP tracciato | |
davide barzazzi
Moderatore Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
Postato: 22 Febbraio 2008 alle 12:36 |
Innanzitutto mi scuso per non averti segnalato che le richieste di informazioni sui viaggi vanno indirizzate nella sezione apposita, e cioè questa, dove è stata spostata da un collega moderatore più attento di me (e lo ringrazio).
Escursioni ne ho fatte. Diciamo che il territorio omanita della zona che circonda Muscat è sicuramente la zona più interessante di tutto il paese. Si va dai deserti di sabbia rossa (Wahiba sands), alle fortificazioni di Nizwa e Rustaq, alle oasi di Wadi Bani Khalid e di Wadi Tiwi (quest'ultima però deturpata dall'autostrada ora in costruzione), alla bianca e suggestiva città di Sur. Le escursioni mi sembrano più economiche se acquistate presso il tour operator, e non in loco. Nel caso volessi affittare un'auto, ti consiglio di farlo presso l'agenzia Budget all'aereoporto di Muscat: costi ragionevolissimi, la benzina costa circa 12 centesimi di euro al litro, e la guida degli omaniti è impeccabile. (Costo minimo per un'utilitaria 14 rial (circa 28 euro)al giorno, 82 euro per un'Honda Accord due volumi cambio automatico, 72euro per un Land Cruiser). Il fuoristrada è d'obbligo in alcune zone tra Muscat e Tiwi. A marzo troverai una bella/ottima temperatura (26/30°). Io ci sono già stato a novembre e gennaio e partirò il 3 marzo per l'Oman, ma andrò a Salalah. Non vedo l'ora! Ciao David |
|
davisub
|
|
IP tracciato | |
marepersempre
Postato: 25 Febbraio 2008 alle 08:25 |
Ancore molte grazie David.
Allora un buon viaggio e a risentirci dopo il rientro delle ns. rispettive vacanze. ciao ciao |
|
marepersempre
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet