Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: PRIMO STADIO...QUALE COMPRARE?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
fabry68
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 11 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
bullet Postato: 14 Febbraio 2006 alle 09:04
Ciao Everlast, non capisco cosa intendi per ingombro, se è per la torretta girevole dell'MK25, basta girarla verdo il basso e non hai più l'ingombro verso l'alto. Cmq la grossa differenza tra i pistone e membrana sta nella portata d'aria, e nella semplicità di costruzione. il pistone eroga circa il doppio d'aria (mk25: 8000l/min) mentre un classico membrana arriva a malapena ai 3500 l/min (escluso mk17, 5000 l/min). il pistone ha meno pezzi in movimento e quindi risposta più rapida alle grandi richieste d'aria e minor numero di pezzi da manutentare, il membrana lavora in camera secca,  idoneo alle acque  fredde  ed inquinate. E poi se proprio vuoi sapere la mia sulla tua passione dei relitti,  presto ti accorgerai che il circuito aperto  non ti basta più e  passerai  ai rebreather,  SCR o CCR. 

Saluti
fabry68
IP IP tracciato
everlast
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 15 Febbraio 2006 alle 20:11
l'ingombro piu che altro riguardava "la valigia" comunque la diff di prestazioni quanto aria potenzialmente erogata è enorme .....il problema rimane se e quando tornerà utile, io sono per il sovraddinsionamento come filosofia di sicurezza (gli aerei potenzialmente potrebbero fare il doppio o il triplo di quello che fanno ma vengono limiati per salvaguardare la sicurezza) , vieppiù il fatto che la camera stagna è più sicura per le basse temp. il prezzo tranne l'opzione MK17 resta comunque paragonabile...per quanto riguarda il rebreather... èhèh quanto mi sarebbe piaciuto vederlo da li sotto ( www.watalibi.com/ Sard04.pic/20Isonzo5.jpg )solo che anche "nemo" il pesciolino della W D ha più esperienza di mè e quindi la via per le imersioni tecniche è più che lunga e io non ho fretta....rispetto il mare come a suo tempo ho rispettato la montagna due ambienti che all'estremo possono non solo mettere a rischio la tua esistenza ma anche quella di altre persone per cui....
IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 22 Gennaio 2008 alle 23:04
    Mi sembra di aver capito che l'eterno paragone Apeks Scubapro non avrà mai fine.
So comunque che la parte interna dei primi stadi apeks è la stessa dei mares abyss solo un po ottimizzata.
E gli scubapro?
l'mk 25 ha la sede del pistone intercambiabile?
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 09:28
non avra mai fine perche secondo me e come paragonare la Porsche alla Ferrari, impossibile dire cosa sia meglio, entrano in gioco i gusti personali.
dell'mk25 puoi sostituire tutto cio che vuoi.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 17:50
per i relitti mi raccomando attacchi DIN
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 18:23

attacchi din sempre direi

_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 19:11
I prezzi tra MK25-S600 e XTX200 non sono per niente simili, come: le prestazioni, i costi di gestione, la manutenzione e le revisioni. Sono ottimi erogatori fatti per immersioni diverse e soprattutto in posti diversi. Naturalmente se vai da chi vende soprattutto Scubapro ti consiglierà l'MK25 e ti farà un buon prezzo idem per il negoziante Apeks/Technisub. Il Legend LX è un ottimo erogatore, quasi identico nelle prestazioni ad un Apeks ma è poco pubblicizzato ed in giro, infatti, se trovano pochi
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 24 Gennaio 2008 alle 16:04
tutto dipende dal budget che hai...
se dici la cifra possiamo indicare qualcosa.
comunque i legend sono molto simili agli apeks...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,182 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet