![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ciao, rispondo alle tue domande, nell'ordine:
Postato originariamente da Bonco
Ciao Francesco, se ho capito bene tu stavi all'Onong, ed è li che dovrebbero aver risistemato i bungalow e non al Mapia? Si, io ero all'Onong. Ma da una mail che ho ricevuto da Andrea e Roberto (I proprietari) ho saputo che hanno ristrutturato i bungalows sia lì che al Mapia. Sia inteso, il livello non è da 5 stelle, ma almeno per le nostre esigenze è andato più che bene. Postato originariamente da Bonco
Eventuali surplus per immersioni in località più lontane di Manado o Bunaken? Quindi fai due immersioni guidate la mattina, poi il pomeriggio bombole a disposizione ma niente guida? Io ho pagato un extra per andare due volte a Lembeh, passando via terra prima da Manado. Anche perchè Lembeh non può essere persa per nessun motivo al mondo... Quando invece siamo andati a Montenhage (tra l'altro molto belle le immersioni...) non abbiamo pagato extra ma avevamo la barca piena per cui, probabilmente, i maggiori costi di carburante erano ampiamente coperti. Si, il pomeriggio "in libertà" poichè le guide tornano con la barca al Mapia e così anche le notturne. Su richiesta, però, possono lasciare a Siladen una guida per il pomeriggio e per la notturna. Ovviamente pagando, mentre le immersioni non guidate sono gratis ! Ed io ne ho approfittato non solo per quello ma anche per il gusto di cercare fra la barriera da solo i "critters"........di sicuro avrò visto il 30% di quello che c'era, ma mi sono divertito da matti ! Postato originariamente da Bonco Hai prenotato direttamente o attraverso un tour operator? Ho prenotato tramite la Banzigo Viaggi, approfittando delle offerte Singapore Airlines e delle basse tariffe del soggiorno, visto che gennaio è periodo delle pioggie. E fortuna ha voluto che su 17 giorni piovesse si, spesso la notte, ma solo per brevi periodi durante le giornate di sole ![]() Saluti e buon divertimento. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
Bonco
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 77 |
![]() |
Grazie tante di tutte le preziose informazioni.
|
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
Marti e Miano
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 161 |
![]() |
Verissimo Fra,
![]() ci eravamo completamente dimenticati della via di mezzo! ![]() E poi anche noi raccomandiamo la Banzigo Scuba Travel, ![]() chiedi di Andrea Beccaria e digli che ti abbiamo mandato noi: Marti e Miano di Scubacqueando! ![]() ![]() Un abbraccio e tienici aggiornati! ![]() |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
Bonco
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 77 |
![]() |
Postato originariamente da Marti e Miano
Verissimo Fra, ![]() ci eravamo completamente dimenticati della via di mezzo! ![]() E poi anche noi raccomandiamo la Banzigo Scuba Travel, ![]() chiedi di Andrea Beccaria e digli che ti abbiamo mandato noi: Marti e Miano di Scubacqueando! ![]() ![]() Un abbraccio e tienici aggiornati! ![]() Eccomi di nuovo ! Ho ricevuto pessime notizie dalla Singapore in quanto a prezzi nuovi e quindi mi ritrovo a riconsiderare anche pacchetti tutto incluso dei tour operator.
Mi sembra di capire che anche voi conoscete l'Onong e il Mapia e per quanto ricordo siete anche stati al Sampaguita da Sergio.
Potreste farmi un raffronto prendendo il Resort di Sergio come termine di paragone, sia per quanto concerne gli alloggi e la pulizia, che per la parte diving.
Grazie ancora una volta
|
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
Marti e Miano
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 161 |
![]() |
Hai provato con le altre compagnie aeree che ti abbiamo segnalato?!
![]() La klm fa prezzi molto buoni su Singapore! ![]() Il resort Onong è molto più piccolino del Sampaguita (ha solo 6 bungalow) ma un po' più curato! ![]() Per quanto riguarda le immersioni non sappiamo dirti di preciso in quanto noi eravamo dal francese ... ma ne abbiamo sentito parlare molto bene da carissimi amici fidati! ![]() ![]() Un caro saluto e a presto |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
Bonco
![]() |
Hai provato con le altre compagnie aeree che ti abbiamo segnalato?! ![]() La klm fa prezzi molto buoni su Singapore! ![]() Ciao, purtroppo non riesco a trovare una quotazione del Singapore Manado da aggiungere alla tratta intercontinentale. ![]() Postato originariamente da Marti e Miano
Il resort Onong è molto più piccolino del Sampaguita (ha solo 6 bungalow) ma un po' più curato! ![]() Beh allora grasso che cola ! ![]() Vi faccio sapere appena matura qualche decisione ![]() |
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ciao Bonco, anch'io sono stato da Sergio e quindi posso farti il confronto con l'Onong Resort.
Come hanno detto giustamente quei ragazzacci di Marti e Miano l'Onong è più piccolo ma ben curato e c'è il gestore, un ragazzo indonesiano di nome Pono, che è gentilissimo ed attento ad ogni esigenza. Per la parte diving, direi che le guide dei Celebes Divers si equivalgono con Mario e Renè del Sampaguita: stessa vista, stessa attenzione, forse solo appena un pò più timidi e riservati, ma molto bravi. Unica differenza che se vuoi scendere un pò di più (e a Bunaken vale la pena, in certi punti, di fare una puntatina più profonda) loro, al contrario dei filippini, si fermano sui 35 - 40 m. e ti aspettano lì. Facci sapere, sono curioso di sapere che scelta farai.... |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
Marti e Miano
![]() |
Caro Bonco,
sappiamo che per chi non lo fa abitualmente potrebbe sembrare un po' impegnativo ed azzardato, ![]() ma noi di solito compriamo i biglietti x la tratta corta direttamente là ![]() nel senso che, se passate da Singapore, non potete non fermarvi almeno un paio di giorni ![]() e là non ci sono davvero problemi ad acquistare i biglietti aerei Singapore-Manado! ![]() Per quanto riguarda il resto tienici aggiornati e vedrete che starete benissimo sull'isoletta! ![]() |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
Bonco
![]() |
Caro Bonco, sappiamo che per chi non lo fa abitualmente potrebbe sembrare un po' impegnativo ed azzardato, ![]() ma noi di solito compriamo i biglietti x la tratta corta direttamente là ![]() nel senso che, se passate da Singapore, non potete non fermarvi almeno un paio di giorni ![]() e là non ci sono davvero problemi ad acquistare i biglietti aerei Singapore-Manado! ![]() Per quanto riguarda il resto tienici aggiornati e vedrete che starete benissimo sull'isoletta! ![]() Ho trovato il costo sul sito della Silk Air (era la cosa più ovvia
![]() costo per acquisto in Internet 500 Sing Dollar ovvero circa 240 Euro
Che sommati ai 774 (nell'ipotesi migliore) o 840 (in quella peggiore) fanno comunque di più dei 940 circa della singapore air (PREZZI COMPRENSIVI DI TASSE)
|
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
Marti e Miano
![]() |
Guarda che i 950 euri circa della Singapore tax incluse è un buonissimo prezzo!
![]() Tieni anche conto che la Singapore Airlines offre ai subacquei ![]() una franchigia di 30 kg di bagaglio al posto dei consueti 20 kg, ![]() condizione valida anche sulla tratta corta operata dalla Silk Air. ![]() |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
Bonco
![]() |
Guarda che i 950 euri circa della Singapore tax incluse è un buonissimo prezzo! ![]() Tieni anche conto che la Singapore Airlines offre ai subacquei ![]() una franchigia di 30 kg di bagaglio al posto dei consueti 20 kg, ![]() condizione valida anche sulla tratta corta operata dalla Silk Air. ![]() Diciamo che non è male come prezzo 950, perchè buonissimo forse è eccessivo, visto che solo a dicembre scorso abbiamo pagato 840 euro tasse incluse
![]() Comunque tant'è..... è quindi se vorremo andare quello dovremo pagare, perchè anche da ultime verifiche che ho fatto oggi (pur con itinerari fantozziani) sotto i 950 non si va
![]() Ciao, ciao
|
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
Marti e Miano
![]() |
In alta stagione, quando andiamo noi e cioè fra Natale e capodanno oppure ad agosto,
![]() il prezzo buono si aggira sempre intorno ai 1000 € e per questo ci sembrava buonissimo! ![]() E la Singapore è sempre un pochino più cara degli altri dato il servizio! ![]() Sinceramente non abbiamo una grande idea dei prezzi negli altri periodi! ![]() Comunque piuttosto che non andare stringi i denti e prenota lo stessoooooooo! ![]() Carissimi saluti e a prestooooooooooooo! ![]() ![]() |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
Bonco
![]() |
Comunque piuttosto che non andare stringi i denti e prenota lo stessoooooooo! ![]() Carissimi saluti e a prestooooooooooooo! ![]() ![]() Proverò a stringerli, ma non vorrei che a forza di stringere troppo mi cadessero tutti
![]() Infatti devo lasciarmenene qualcuno da farmi buttare giù a novembre.
Stiamo organizzando una crociera nel Central Sulawesi di 13 giorni e come puoi immaginare, anche se riuscissimo a riempire la barca, le gengive dovranno tenersi forte!
![]() A presto risentirci
![]() |
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
Marti e Miano
![]() |
Ma siiiiiiiii daiiiiiiiiiii così fai felice anche qualche dentista!
![]() Ora vanno molto di moda gli impianti quindi largo al portafoglio!!! ![]() Central Sulawesi ... toccherete quindi anche le isole Togean?! |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
Bonco
![]() |
Ma siiiiiiiii daiiiiiiiiiii così fai felice anche qualche dentista! ![]() Ora vanno molto di moda gli impianti quindi largo al portafoglio!!! ![]() Central Sulawesi ... toccherete quindi anche le isole Togean?! Si passeremo 5 dei 13 giorni alle Togian! ![]() ![]() |
|
BONCO
www.subenormali.it |
|
![]() |
|
LINDA SONIA
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Dicembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 98 |
![]() |
Ciao Bonco, oltre al Siladen resort & spa che ti hanno consigliato Marti e Miano e che ho visitato personalmente (carinissimo, ottimo diving e si mangia da dio!) c'è anche Gangga che è molto carina ed il diving è superlativo, inoltre organizzano full days a Lembeh
![]() perdonami l'intrusione ma hai provato a farti fare un preventivo dall'Asia Holidays o da Aquadiving invece di impazzire per organizzartelo da solo? http://www.asiaholidays.it/frame_destinazioni.html http://www.aquadiving.it/ |
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet