Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: tartarughe acquatiche(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
r_beta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 06 Febbraio 2007 alle 09:27
Pensandoci bene..potrebbe essere la muta??
se si, avviene in un'età particolare dell'animale o solo in condizioni favorevoli??
..grazie..
IP IP tracciato
cris83
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 09 Febbraio 2007 alle 19:21
Salve a tutti, mi sono appena registrata, avrei bisogno di qualche parere.Ho 2 tartarughe d'acqua di 8 mesi circa ed ultimamente una delle due la vedo spenta oltre al fatto che mangia pochissimo.Nn credo si tratti di letargo in quanto le tengo dentro casa ed ho preso tutte le precauzioni per evitare appunto che vadano in letargo in quanto documentandomi ho letto che quando le tartarughe sono troppo piccole può essere pericoloso.A volte si immobilizza ma appena la prendo si riprende immediatamente,l'altra invece è come sempre molto vispa, cerco in ogni modo di nn farle mancare nulla e di rendere il loro ambiente sempre piu adatto. vi chiedo un parere..sicuramente sarete molto piu esperti di me.Grazie Cri
ciao a tutti!Cri
IP IP tracciato
r_beta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 03 Marzo 2007 alle 09:36
HELP!! quanto può durare la muta di una piccola tartarughina di 3 cm e mezzo??
GRAZIE a tutti..
IP IP tracciato
titti79
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 21 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 21 Marzo 2007 alle 15:29
ciao, ho ritrovato in giardino una tartaruga d'acqua che mi era scappata un anno e mezzo fa.Non è cresciuta da allora,la pelle era secca specialmente il collo.L'ho pulita e messa in una vaschetta,si muove poco e a momenti si agita tantissimo,tende a rimanere ad occhi chiusi,non mangia.Le sto somministrando vitamine ma non so che altro fare.Qualcuno sa darmi dei consigli?grazie
IP IP tracciato
Beppe
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 29 Marzo 2007 alle 16:12
    ciao ragazzi avrei qualche domanda per voi sulle tartarughe acquatiche.ki può rispondermi?
IP IP tracciato
r_beta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 05 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 30 Marzo 2007 alle 09:44
ciao! come ti ho già detto non sono molto esperta..
chiedi quello che ti interessa e vedrò se posso aiutarti..
per ora la ho in una vaschetta 30x40 cm e alta circa 15 cm..
IP IP tracciato
kundalini
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 06 Novembre 2007 alle 21:57

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta al forum perchè cercavo informazioni riguardo le tartarughine acquatiche.... da un paio di settimane ne ho acquistata una, (la mia piccola kundalini).Sembra star bene, nuota e tengo la sua "casetta" sempre pulita, ma purtroppo non mangia!!! Come posso fare??? Consultandomi con un amico che ha comprato una tartaruga anche per se, stesso posto stesso giorno, mi ha detto che anche la sua non mangia, anche se l'acqua è calda.... Cry

Devo preoccuparmi??? Sarei felice di una risposta, Grazie grazie Ying Yang
kundalini
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 07 Novembre 2007 alle 11:52
Ma no!!! Non preoccuparti assolutamente! In questo periodo le tartarughe acquatiche vanno in semiletargo, mentre le testuggini vanno in letargo. Naturalmente, in questa condizione si rallenta il metabolismo e, quindi, non mangiano granchè. Tieni l'acqua pulita, in una vaschetta che abbia zone emerse su cui si possa arrampicare; lontana dai termosifoni ma che le possa arrivare la luce del sole: sono animali a sangue freddo e regolano la propria temperatura spostandosi tra acqua e luce (possibilmente solare).
In primavera avrà talmente fame che ti meraviglieraiWink
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Rosanna
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 29 Dicembre 2007 alle 14:26
Hai provato ad alzare ulteriormente la temperatura dell'acqua??
Anche io ho due tartarughine e avevo lo stesso problema .. una delle due, più piccola, non mangiava ... poi ho alzato la temperatura portandola intorno ai 26-27 ° e adesso è tutt'ok ...
comunque la temperatura ottimale è intorno ai 25-27° .. e le tartarughe piccine hanno bisogno di una temperatura più alta rispetto a quelle adulte le quali vivono anche a temperature più basse ...
comunque sono nuova .. e quindi ciao a tutti! :-)


Modificato da Franco62© - 29 Dicembre 2007 alle 15:12
... Roxy ...
IP IP tracciato
Rosanna
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Dicembre 2007
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 29 Dicembre 2007 alle 15:50
Titty79 io ti direi di portarla da un veterinario ... non so se l'hai già fatto ...
comunque se ti può esser utile ... il fatto che tenga gli occhi sempre chiusi sarà dato ho dal fatto che ha preso freddo o xchè ha una carenza di vitamina A (ipovitaminosi A) ...
la mia piccolina ha avuto lo stesso problema ... forse dovuto al fatto anche dell'acqua sporca ...
x cui prova con acido borico al 3% e acqua distillata .. imbevi il cotone e bagnale gli occhi .. possibilmente cerca di aprirglieli piano se riesci in modo tale da farle andare qualche goccia dentro ...
questa due volte al giorno x 5 giorni ...
se non vi sono miglioramenti portala subito dal veterinario ..
fammi sapere
ciao

NOTA DELL’AMMINISTRATORE:
Come da Regolamento, NON è consentito
l’utilizzo di espressione tipo SMS o CHAT.




Modificato da Franco62© - 29 Dicembre 2007 alle 16:02
... Roxy ...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet