Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: Poesie "marine" wanted.( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
n/a
Newbie Iscritto dal : 13 Gennaio 2002 Status: Offline Posts: 6 |
Topic: Poesie "marine" wanted. Postato: 13 Gennaio 2002 alle 20:29 |
Ciao a tutti,sto cercando siti e libri che trattino la poesia "marina".
Potete aiutarmi?. |
|
IP tracciato | |
protesilao
Full Member Iscritto dal : 03 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 236 |
Postato: 18 Gennaio 2002 alle 15:30 |
Ciao,
per primo l'ODISSEA, per secondo "IL VECCHIO E IL MARE" di Ernest Hemingway, entrambi sono poesia e pura emozione marina, saluti protesilao Antonio Colacino |
|
IP tracciato | |
n/a
Postato: 20 Gennaio 2002 alle 19:25 |
Grazie della dritta,ma sto cercando roba più recente,qualcosa al di fuori della cultura "ufficiale".
Pur abitando a Genova non riesco a trovare niente,a parte "L'infinito mare". Se ti capita di vederlo capirai cosa cerco. Qualcuno conosce mailing list di poesia? Nelle librerie normali non trovo niente,magari esistono librerie a "tema"... Fatemi sapere,anche se non è che le risposte abbondino :-))) |
|
IP tracciato | |
protesilao
Full Member Iscritto dal : 03 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 236 |
Postato: 22 Gennaio 2002 alle 20:30 |
quote: Antonio Colacino |
|
IP tracciato | |
n/a
Postato: 23 Gennaio 2002 alle 20:08 |
Per "ufficiali"intendo le cose più conosciute,"Il vecchio e il mare"l'ho letto da pivello,un pò di tempo fà :-) e anche l'Odissea.
(Il prossimo gommone si chiamerà "Naumachos",anche se con l'Odissea non c'entra niente) Anch'io esercito la mia professione in mare,e lo frequento anche nel tempo libero,anche solo passeggiando sulla riva. Libri di poesia ce nè a iosa,ma di poesie di mare molti meno. Sto cercando sul web,prima o poi qualcosa uscirà. Nel frattempo magari qualcuno si unisce a questa conversazione e si smuovono le acque,chissà... Ciao,vado a proseguire la mia caccia. |
|
IP tracciato | |
mmarino
Admin Group Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
Postato: 27 Gennaio 2002 alle 11:08 |
Ciao Massimo!
In MondoMarino.net ho cercato di raccogliere un po' di poesie che hanno come argomento il mare. Non sono molte ma qualcosina c'è. Sicuramente le avrai già lette, ma volevo chiederti di ricordarti di noi se, nella tua "caccia", trovi qualcos'altro! Un sito interamente di poesia dedicata al mare, non l'ho trovato; magari, un giorno, potrebbe essere questo... in tanto ti consiglio di andare su http://www.ebookgratis.it/Titoli/cristian-lodorebiancodelmare.htm e scaricare il libro in formato e-book. A presto con il nuovo MondoMarino.net, Mauro. |
|
IP tracciato | |
n/a
Postato: 29 Gennaio 2002 alle 20:02 |
quote: |
|
IP tracciato | |
annaalga
Groupie Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italia Status: Offline Posts: 47 |
Postato: 23 Febbraio 2002 alle 13:47 |
Ciao Massimo.... era un po' che non leggevo il forum e guarda chi trovo! :-)
Ti avrei consigliato la libreria del Mare di Trieste (chissà perchè!), purtroppo ha chiuso i battenti! So che c'è una a Milano, ma credo che si occupi proprio di mare, mentre quella triestina comprendeva anche i libri che cerchi tu... L'ultimo che mi ricordo "la cala dell'alga" (che non ho letto! Se trovo la libreria che ora vende i libri del mare ti faccio sapere quali titoli ha! Un abbraccio Alga |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet