Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: informazioni per tesina( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
giogio
Newbie Iscritto dal : 30 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 14 |
Topic: informazioni per tesina Postato: 22 Dicembre 2007 alle 14:46 |
ciao a tutti,scusate il disturbo,dovrei fare una tesina per biologia della riproduzione.io volevo farla sugli scifozoi,in particolare sull'Aurelia aurita,trovare informazioni sulla strobilazione e sulle efire non è stato particolarmente difficile,ma il mio problema è sulle prime fasi della fecondazione:
1)come avviene il blocco della polispermia 2)che tipo di uova hanno(oligolecitiche,telolecitiche..)e il tipo di segmentazione(oloblastica,meroblastica?) 3)blastula(si chiama stereoblastula ed è compatta?) se conoscete qualche sito o qualche libro,anche in inglese aiutatemi per favore. grazie e buone feste a tutti |
|
IP tracciato | |
giorupta
Full Member Iscritto dal : 06 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 226 |
Postato: 22 Dicembre 2007 alle 17:33 |
Ciao,
una introduzione alla biologia della riproduzione degli Scifozoi puoi trovarla in <A Functional Biology of Scyphozoa, Di Mary N. Arai>....Al capitolo 6 vi è proprio l'esempio di A. aurita. Il limite del testo è che comunque tratta gli Scifozoi in modo dettagliato ma probabilmente non abbastanza per una tesi di laurea. In ogni caso il volume riporta anche una bibliografia a cui puoi fare riferimento per ulteriori approfondimenti. Ciao |
|
http://www.biologiamarina.eu
|
|
IP tracciato | |
biolokitamarina
Full Member Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
Postato: 22 Dicembre 2007 alle 22:43 |
ciao,
girando un po in rete un tempo fa ho trovato questo sito http://www2.eve.ucdavis.edu:80/mndawson/tS/tSmain.html forse ti puó essere d aiuto!! |
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
IP tracciato | |
giogio
Newbie Iscritto dal : 30 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 14 |
Postato: 23 Dicembre 2007 alle 16:49 |
grazie per i consigli,il sito è molto interessante e ha una bibliografia estesa,il libro mi sa tanto che lo ordinerò dopo le feste, e comunque penso che il grado di approfondimento vada benissimo,infatti non devo fare la tesi di laurea,ma una mini tesina per l'esame,solo che questa materia mi piace davvero molto e ci tengo a fare le cose bene...
ancora grazie mille per l'aiuto!!!
ciao
|
|
IP tracciato | |
biolokitamarina
Full Member Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
Postato: 24 Dicembre 2007 alle 00:26 |
se trovo qualcosa altro avviso
buon lavoro! |
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet