Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Consiglio computer subacqueo(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
Bubble bubble
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Maggio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 16 Maggio 2004 alle 13:44

Per la mia pur piccola esperienza posso dire:

Uwatec: mai preso nemmeno in considerazione, si può sbagliare il progetto di un paio di pinne o di una maschera, man NON di un computer. Negli Stati Uniti la Uwatec è sommersa da cause intentate da sub per il mancato funzionamento dei famosi modelli richiamati. (Dopo aver creato danni).

Mares M1 grazie alla gentilezza di un amico ci ho potuto fare un paio di immersioni, concordo pienamente con Crimix, i 2 tasti sono "impremibili" non solo con i tuoi guanti stagni ma anche con i miei 3mm (dovevo toglierli, premere i tasti e rimettermeli, comodo vero? :-))

Ho deciso alla fine di comprarmi il Suunto Mosquito. A voler cavillare ha un  difetto: la segnalazione della velocità di risalita è molto difficile da capire (3 tacche molto piccole e difficilissime da vedere in immersione) . Per il resto nulla da obiettare.

Stefano

IP IP tracciato
Cristiano
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 18 Maggio 2004 alle 09:53
Beh, riguardo ai richiami devo dire che una volta inviatogli il computer, nel giro di 2 settimane me ne ha nno spedito uno nuovo. Le campagne di richiamo in questi ambiti non sono cosa nuova, e non sono esclusiva della uwatec purtroppo (e temo che ne vedremo ancora in futuro...).Ma,tutto sommato, è meglio che ci siano piuttosto che rischiare di lasciare in circolazione strumenti difettosi.
Se posso fare un appunto al mosquito e a tutti i computer-orologio, è quello che hanno un quadrante un po' troppo piccolo. Tutto sommato non c'è questa esigenza di compatezza, la leggibilità è un po' sacrificata.
Cristiano
IP IP tracciato
Giancarlo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 03 Giugno 2004 alle 01:24
ciao Roberto, io ti consiglierei il Bravo One, made in italy, caratteri grandi e visibili, e batteria sostituibile dall'utente, una pila a stilo da 1,5 v lo uso da tanti anni e non lo sostituirei con nessuno computer!!!
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 10 Giugno 2004 alle 17:20
Postato originariamente da Admin

Anche se speravo di spendere meno, sceglierò tra l'Uwatec Smart Pro ed il Suunto Vyper.

Ciao Mauro,
ho visto solo adesso questo argomento. Io uso da 2 anni circa un Suunto Viper, dopo che il mio vecchio Solution (neanche alfa) ha cominciato, in due occasioni, a dare i numeri. Visto in un duty free e preso al volo.
Rispetto al vecchio Solution o agli Aladdin è molto più conservativo, ma per me va bene, visto che faccio molte ripetitive e per periodi abbastanza lunghi.
Uno dei motivi (per me fondamentali) della scelta, la possibilità di cambiarsi la batteria da soli. Non c'è viaggio in cui non trovi qualcuno con la batteria scarica, per fortuna che viaggio sempre con buone scorte. Poi mi sono abituato al display dei Suunto e trovo anche utile poter vedere la temperatura.
Per l'interfaccia credo che in internet si trovino sia il software, che gli schemi, non è molto difficile da realizzare.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
PasusU
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 24 Giugno 2004 alle 17:29
 


Modificato da PasusU
PasusU
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet