![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Bene
![]() E' così che mi piace veder parlare di subacquea!!! Ritorniamo alle origini.
Sia chiaro: mi piace scherzare ma amo molto di più vedere una "utilità" REALE dei post, intervallati da qualche dignitosa battuta ma comunque mirati allo scambio di conoscenze,senza la presunzione di voler affermare il proprio modo di vedere a tutti i costi. Un pò di umiltà da parte di tutti gli interlocutori è lo strumento migliore per rendere fertile ciò che si semina con il proprio intervento.
A presto
Aida
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Ciao Magrone62,
e benvenuto nel forum di MondoMarino.net.
Io, purtroppo, ho appena finito di godermi le calde acque di Salalah (Oman) ed ora continuo a sognare guardando le mie foto terrestri e subacquee , circa 1200, in attesa della prossima partenza (-52 giorni!).
Come ha scritto Aida, visita il forum a tuo piacimento, e vedrai che di subacquei interessati a dar prova dei loro attributi ce ne sono proprio pochi. Semmai, i pochi, se ce ne sono, fanno molti interventi.
Come avrai notato, questo non è un sito che nasce dal mero interesse per la subacquea, bensì un sito dedicato alla biologia marina, alle creature degli abissi, alla loro classificazione, alle schede tassonomiche, etc. , e dei circa 2500 registrati , forse soltanto la metà si immerge, se non addirittura di meno.
A questo punto, credo che avrai fatto un salto un po' in tutte le sezioni, e così, forse ti sarai fatto un'idea un po' più chiara circa i nostri interessi primari, ovvero il....mondomarino!
Se poi vorrai presentarti ufficialmente nella sezione dedicata ai nuovi iscritti, a noi non può far altro che piacere avere qualche notizia in più su di te per conoscerti meglio.
Grazie per essere tra noi.
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
bluedepth
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 276 |
![]() |
Buongiorno a tutti!
per una volta mi trovo costretto a supportare un concetto espresso da Zena (mi fa un po' strano visto che ci battagliamo amichevolmente spesso a suon di post... ![]() Ad ogni modo...OGNI immersione presenta potenziali pericoli. Ci sono stati diversi casi di decessi di allievi subacquei o già brevettati che a 3mt han trattenuto il respiro e son saltati fuori con una sovradistensione polmonare. E' oggettivo e tutti lo sanno che i primi 10 metri sono i più critici in ogni immersione proprio per la variazione di pressione del 100%. E' altresì risaputo che appena un'immersione diventa profonda (oltre i 30mt) incorrono altre problematiche da tener conto (narcosi, eventuale miscela adatta, riserva d'aria minore, ppO2, riflessi rallentati...ecc). Ho visto subacquei "esperti" presi dalla narcosi a 20 mt, ma ho visto open che ancora da allievi facevano tutti gli esercizi senza neanche averli visti, solo sentiti spiegare, grazie ad un'ottima acquaticità e tranquillità. Detto questo andare in un relitto è sempre un'immersione impegnativa, a maggior ragione se è profondo come la "signora" Haven, non mi pare che Zena intendesse dire che l'immersione più bella sia a 60 o 90mt (correggimi se sbaglio), ma lì ce n'è per tutti i gusti, a seconda di esperienze, potenzialità ecc.. di certo non ci porterei mai un open, ma per un rescue con buona esperienza può essere fattibile visitare il visitabile entro i 40mt, sempre con le debite accortezze di un'immersione impegnativa. E poi, scusate...leggete il post di Zena come letto da un subacqueo eccitato per l'immersione...credo la descriveremmo tutti in modo simile... DESOSSIRI: condivido il pensiero sulla bellezza di immersioni entro i 20 mt!! Assolutamente si, peccato che sulla Haven a 20 metri amireresti le cime e in lontananza una cartolina del relitto... ![]() Buone bolle a tutti!! |
|
![]() |
|
polpetto55
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Novembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 10 |
![]() |
Sempre in acqua, tutto l'anno, tutte le settimane, oggi no per condizioni meteo marine avverse e anche domani sarà difficile: in questo periodo, molte da terra sull'amata costa labronica, detta anche Calafuria
![]() ![]() Modificato da polpetto55 - 08 Dicembre 2007 alle 17:44 |
|
polpetto
|
|
![]() |
|
iacchetti
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
![]() |
Io invece non stò andando in acqua ma perchè fisicamente impossibilitato in seguito a un' incidente stradale. Ma appena mi rimetto recupero.
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Ciao Iacchetti.
Un augurio di pronta guarigione da parte di tutti noi!
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
iacchetti
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
![]() |
Postato originariamente da davide barzazzi
Ciao Iacchetti. Un augurio di pronta guarigione da parte di tutti noi!
David Grazie Davide, non vedo l'ora ti tornare in acqua, ma qualcuno che stà andando in acqua mi dice a quanti gradi siamo?
|
|
![]() |
|
polpetto55
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Novembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 10 |
![]() |
Da noi 15.5° sul fondo a circa 39/40 metri
![]() |
|
polpetto
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da DESOSSIRI
e comuque non accetto il tuo modo di descrivere una immersione a 40 metri in questo modo: "che non presenta particolari difficolta"......toccàti i quaranta diventa pericoloso scendere ad aria.... sei libero di non accettare quello che vuoi! resta il fatto che non hai capito cosa volevo dire io.
ciao e buon lunedi.
|
|
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da bluedepth
Detto questo andare in un relitto è sempre un'immersione impegnativa, a maggior ragione se è profondo come la "signora" Haven, non mi pare che Zena intendesse dire che l'immersione più bella sia a 60 o 90mt (correggimi se sbaglio), ma lì ce n'è per tutti i gusti, a seconda di esperienze, potenzialità ecc.. di certo non ci porterei mai un open, ma per un rescue con buona esperienza può essere fattibile visitare il visitabile entro i 40mt, sempre con le debite accortezze di un'immersione impegnativa. E poi, scusate...leggete il post di Zena come letto da un subacqueo eccitato per l'immersione...credo la descriveremmo tutti in modo simile... Tutto giusto Blue!
Hai capito perfettamente lo spirito della mia risposta
![]() Per tornare in tema, ieri c'erano 16 gradi.. che freddo, la mente mi è subito tornata alle Filippine!!! vale a dire 28 gradi...
![]() Modificato da zena - 10 Dicembre 2007 alle 09:32 |
|
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Quoto Zena e Blue ma sono intervenuto solo per un altro OT:
AUGURI IACCHETTI!!!! Null'altro, non mi sto immergendo... ![]() |
|
![]() |
|
iacchetti
![]() |
Postato originariamente da AndreaGAS
Quoto Zena e Blue ma sono intervenuto solo per un altro OT: AUGURI IACCHETTI!!!! Null'altro, non mi sto immergendo... ![]() Grazie Andrea!
Dunque da quello che mi dite siamo sui 15, 16 gradi. L'ultima immersione che ho fatto a fine ottobre c'erano 21 gradi, sinceramente pensavo fosse scesa qualche grado in più.
|
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 2 |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet