Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: le mie immersioni(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:55
Ragazzacci del forum, (Zena, Siro ed io come Consiglio di Presidenza) ci siamo tirati anche un mod!!! Clap

Finalmente uno che ce la dice senza timbri!!! Hug

Va be', ora basta però; insomma, aspettiamo una risposta da DiveMaster sul mistero delle sue immersioni e dei suoi brevetti (sempre sperando di avere il nome del mago della formazione LOL)

DiveMaster, poi resta aperto l'invito se ci fai sapere di dove sei e dove vivi Wink perché in questo forum ci sono persone serie ma anche noi "ragazzacci" non sono (siamo) male, siamo piuttosto un'allegra brigata Thumbs Up.

Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 12:38
Postato originariamente da AndreaGAS

Ragazzacci del forum, (Zena, Siro ed io come Consiglio di Presidenza) ci siamo tirati anche un mod!!! Clap

era ora! pero io un timbro l'ho gia subito..Cry
ah! dimentichi fabio che anche lui ha rischiato un timbrino!!! Big smile

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 18:51
MOMENTO!!!
Ho già detto, mi sembra, che le decisioni vengono prese dai moderatori ed Admin TUTTI INSIEME. Quindi timbro e "timbrino" hanno anche la mia firma!!!
In questo caso ho agito non come moderatore ma come partecipante al topic. Ho espresso un mio personale parere. Badate che anche io posso venire richiamata dagli altri: sono un essere umano quindi soggetto ad errore! Il regolamento non fa eccezioni per nessuno.Approve
Ciao
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 19:30
Postato originariamente da AndreaGAS

Va be', ora basta però; insomma, aspettiamo una risposta da DiveMaster sul mistero delle sue immersioni e dei suoi brevetti (sempre sperando di avere il nome del mago della formazione LOL)
DiveMaster, poi resta aperto l'invito se ci fai sapere di dove sei e dove vivi Wink perché in questo forum ci sono persone serie ma anche noi "ragazzacci" non sono (siamo) male, siamo piuttosto un'allegra brigata Thumbs Up.
Andrea

Caro Andrea,
mi ritrovo nuovamente ad intervenire per far "chiarezza" sull'utilizzo di questo Forum.
Dispiace leggere questo topic anche se, ovviamente, il tuo tono è come sempre scherzoso ma con il "sottointeso".
Sono sempre stati chiari i nostri modi di agire e altrettanto chiari cosa è il Forum di MondoMarino.
NON vogliamo essere superiori ad altri Forum del settore, NON facciamo concorrenze anzi.
Ci teniamo, ancora una volta, ad evidenziare che certi "sottointesi" o riferimenti "a libera interpretazione" seppur "mirati" NON sono graditi.
Ancora una volta evidenzio come Amministratori e Moderatori hanno quasi sempre dato spiegazioni a tutto e a tutti pur contravvenendo al proprio Regolamento che ci consente di NON dare spiegazioni sui nostri interventi.
Questo Forum, il suo Regolamento, può anche NON piacere e di questo ne siamo consapevoli ma, ripeto, qui NON si punta la pistola a nessuno e non si mettono etichette o timbri per rimanere con noi.
Si chiedono soltanto piccoli accorgimenti ampiamente, dettagliatamente e ripetutamente descritti in vari post e nel più volte citato Regolamento.
Mi auguro che questo mio intervento, ancora una volta esplicativo, NON venga "etichettato" - "distorto" o "sottointeso".
L'invito è sempre quello: rispetto per tutti e tutto!!
Ancora una volta, grazie per l'attenzione e collaborazione.

Franco Iannello Admin Group Forum MondoMarino.net

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 23:52
Pur non centrando con i discorsi portati avanti posso solo dire che sì siete "ragazzacci buoni" Andrea e Zena...ma forse superate lo scherzo o l'ironia della battuta provocatoria in attesa di risposta per un dibattito che sia a due...mi pare che siate andati un po' oltre questo limite al punto da far sembrare superficiali e inutili le battute che avete continuato a incarnare nei confronti di una persona che non conoscete.
Lo dico perché leggendo tutto d'un fiato il topic ci son rimasto un po' male sinceramente...
Non sono nessuno per dirlo io, ma credo che il rispetto sia d'obbligo in ogni ambiente, non mi sono mai permesso di esprimere con cattiveria giudizi in merito alle convinzioni di AndreaGas sulle didattiche e sulla preparazione alla subacquea. Sai perfettamente che non condivido affatto, ma sono il primo a dire e a voler imparare da chi ha esperienza (più o meno di me...è indifferente la quantità). Mi auguro che nessuno si permetta di comportarsi in modo scorretto nei tuoi/vostri confronti, ma spero altresì che facciate ugualmente voi.

Buonanotte a tutti!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 09:15
secondo me avete mal interpretato.

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 10:19
Premesso: siamo OT comunque...

Blue, sicuramente abbiamo detto cose anche "dure" (e vere) ma mi sembra molto evidente e facilmente comprensibile che entrambi abbiamo più volte detto a DiveMaster di vederla come una vittima, ciò con una chiara volontà di aprirle gli occhi e non di mancarle di rispetto.

Se poi mi vuoi dire delle 274 immersioni... dimmi, sono pronto a tentare di capire come debbano essere interpretate.

Sulle didattiche... anche qui dimmi dove posso aver detto cose opinabili, ho fatto solo delle considerazioni da festival dell'ovvio, quelle che fa chiunque non abbia gli occhi foderati di prosciutto, ho detto delle cose che mi hanno etichettato come demente visto che sono, appunto, esageratamente ovvie. Scomode magari ma terribilmente ovvie.
Le mie "teorie" sulle didattiche hanno anche tanta pratica alle spalle, capisco che questo non sia al momento evidente ma... fidati Wink

Tra Zena e me non c'è nessun accordo; sicuramente condividiamo un punto di vista obbiettivo e questo ci fa "incontrare" (ci conosciamo solo per quello leggi su questo forum).

Vedi Blue, Stellina per esempio è stata allo scherzo ed ha voluto dire la sua, dare una materna bacchettata senza colpire nessuno ma con un effetto molto maggiore che se avesse agito differentemente. Quello che mi ha colpito è stato invece che un moderatore (indipendentemente che nel caso specifico sia un nick invece di un altro) debba sentirsi "sotto controllo", sempre sotto giudizio. A me è trasparso un rapporto... Mah, non sono fatti miei e non voglio sapere.

Per concludere credo che prima di tutto si debba rispettare la verità, che faccia o meno comodo; piaccia o non piaccia è così oppure... si cala di livello e si va in quella che è purtroppo una bassa, diffusa media.
Ripeto, piaccia o non piaccia.

Blue, come sempre ti scrivo senza ASSOLUTAMENTE nessuna "antipatia" ma anzi con vera sentita simpatia e stima perché hai sempre saputo dire la tua ed ascoltare la mia nel pieno reciproco rispetto. (Aspetto da Nuccio una risposta al topic sulla surfista Smile).
Spero che tu venga almeno per l'EuDi così ci faremo il resto delle risate.
Per dirtela tutta... mentre di leggo e ti scrivo ho un sorriso sereno stampato sul viso perché scrivo con piacere, non con rabbia.

Cuore sereno.
Hug

Andrea

Modificato da AndreaGAS - 05 Dicembre 2007 alle 10:33

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 10:53

Postato originariamente da bluedepth

ma forse superate lo scherzo o l'ironia della battuta provocatoria in attesa di risposta per un dibattito che sia a due...mi pare che siate andati un po' oltre questo limite al punto da far sembrare superficiali e inutili le battute che avete continuato a incarnare nei confronti di una persona che non conoscete

il dibattito è stato a due non certo perche l'abbiamo voluto! se divemaster non ha risposto certo non è responsablita nostra, non avrà potuto.. semplice.
se leggi troverai spesso frasi del tipo "senza discutere le tue qualita di sub" o simili, bene questo vuole sottolineare che le critiche non erano mirate a lei ma all'insegnamento che ha ricevuto.

Non sono nessuno per dirlo io, ma credo che il rispetto sia d'obbligo in ogni ambiente

infatti se leggi bene ne io ne Andrea abbiamo mancato di rispetto a nessuno, abbiamo scritto con educazione e seguendo le regole del forum.

in conclusione, ok che è un mondo libero ma leggere bene prima di criticare!!!

ciao Wink

Modificato da zena - 05 Dicembre 2007 alle 11:07

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 13:12
Riporto dal topic di benvenuto (che ha originato questo):

Postato originariamente da Divemaster

eccomi non sono sparita...ho avuto da fare con l'università...ora sono di nuovo qui... continuando il vecchio discorso, lo so che molti potrebbero pensare che sono poco esperta ma mi sono fatta tutta un'intera stagione nel diving del mio istruttore e ho collezionato la bellezza di 274 imersioni...ho rifatto non so più qunate volte gli esercizi open, quelli avanzati e la ricerca e recupero...

Ciao, DiveMaster!!! Hug
Qui i soliti ragazzacci (all'EuDi li becco tutti 'sti qui! Big smile) in tua assenza hanno stavano parlando proprio di questa eccezionale "rapidità" dell'istruttore (ricordo: sempre utile sarebbe saperne il nome) e sull'eccezionale numero d'immersioni che ora ci dici aver concentrato in una stagione.

Ci spieghi cortesemente come si fa a questo punto in 90/100 giorni a fare 274 immersioni? Voglio anche pensare ad una stagione sempre di mare calmo (non prendetemi per pazzo, i miracoli esistono) ma comunque non vedo il tempo per stare 90/100 giorni al mare e fare in media 2,74 immersioni al giorno. Non vedo neanche il tempo per desaturare almeno che non si torni al contare immersioni di 15 minuti a 2 metri, cioè alla vasca. Non capisco, credimi. Smile

Io, che ho qualcosa di cattivo dentro, posso anche pensare che un DiveMaster in più e gratis nel diving faccia sempre util... ehm, comodo.

Boh, spiegaci dai Wink perché qui io ed altri pensiamo che quest'istruttore non sia il massimo esempio in quanto a coscienza e ci dispiacerebbe vedere una nostra amica imbambolata dall'incanto del (solito, purtroppo) senza scrupoli di turno.

Wink

Andrea Thumbs Up

Modificato da AndreaGAS - 05 Dicembre 2007 alle 13:15

IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 18:03
Ciao Andrea!
Non devi preoccuparti perché nemmeno io ho mai inteso rabbia né negatività in quel che dico eh! Siamo due teste calde nel senso che diciamo ciò che pensiamo e questo è solo positivo a parer mio, mi piace molto il confronto! Credo di aver le carte giuste per portar avanti certi pensieri e per quelli solamente vado avanti! Sono stimoli per noi e per chi legge... ok adesso basta che mi metto a piangere per la sincerità che ho espletato... (hehe)

Voglio dire che anch'io ho conosciuto molte persone che in poco tempo si sono "sparati" 1000 immersioni in un anno...anche fossero 274 il concetto è che sono esperienza importantissima...ma son anche il primo a consigliare (senza scherzarci con rischio di fraintendimenti....) di fare un bel po' di esperienza in ambiti diversi, in situazioni diverse...prima di cominciare il grande passo dell'insegnamento! Quindi concordo con voi in ciò... ognuno poi fa come crede.. è chiaro e tutti lo sanno che ci sono tanti ma tanti istruttori in giro assolutamente INQUALIFICATI giusto per essere cortesi... ne converrete, giusto?
Io faccio immersioni da 15 anni, son Divemaster, operatore di un parco a tutela biologica e fra poco, impegni permettendo spero di fare questo passo... in 15 anni non ho fatto 1000 immersioni purtroppo per me, ma ho avuto la fortuna e la passione di fare tante esperienze diverse (laghi, ghiacci, fiumi, relitti, assistenze varie, situazioni ben lontane dalle "ricreative", ricerche applicate oltre alle "simulazioni" di corso.......) e credo di dirlo con modestia, perché si tratta solamente di una passione enorme e della quale amo tanto parlare!

Ognuno ha una storia diversa, nonostante le ipocrisie di alcuni corsi ritengo che con un buon istruttore sia importante fare i vari corsi, e non snobbarli per partito preso...capisci cosa intendo? Ritengo anche ognuno si fa la propria esperienza in modi diversi....ma non butterei via questa povera ragazza.......anche perché amo il salento e son sicuro conscendo bene quel mare che ha fatto belle esperienze molto formative, e non tuffi in piscina...

Spero si capisca perché son sempre prolisso....mi perdonerete!
Che ne dici??
PS: spero sì di venire all'Eudi! Sul serio!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 05 Dicembre 2007 alle 18:22

Ritengo anche ognuno si fa la propria esperienza in modi diversi....ma non butterei via questa povera ragazza.......

ma chi la butta via??????????????????????????????????????????????????

è cosi difficile capire che N E S S U N O  ce l'ha con l'utente divemaster ma, semai, con l'istruttore?

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 03:16
Postato originariamente da zena

è cosi difficile capire che N E S S U N O  ce l'ha con l'utente divemaster ma, semai, con l'istruttore?

Ma scusa, su cosa basi questa tua avversità all'istruttore? Solo su dei numeri? Lo conosci? Conosci l'allieva? Conosci la loro storia, le loro esperienze, il loro training? Avete riempito due pagine del forum solo con le vostre supposizioni, senza nessun dato concreto... Vi sembra logico o costruttivo?

Mi sembra che diate per scontato che l'istruttore sia un superficiale che mira solo al profitto. Resta però il fatto che l'allieva ha fatto 270 immersioni, quindi non è un'allieva da vacanze alle Maldive con brevetto in 4 giorni, ma una persona interessata alla subacquea in modo serio e continuativo. Merita sicuramente apprezzamento per la sua costanza e forse una parte del merito va anche all'istruttore? Ma, ripeto, non giudico perchè non conosco i soggetti e fare supposizioni non serve a nulla.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 09:21
Postato originariamente da scubabob

Ma scusa, su cosa basi questa tua avversità all'istruttore? Solo su dei numeri? Lo conosci? Conosci l'allieva? Conosci la loro storia, le loro esperienze, il loro training? Avete riempito due pagine del forum solo con le vostre supposizioni, senza nessun dato concreto... Vi sembra logico o costruttivo?

Mi sembra che diate per scontato che l'istruttore sia un superficiale che mira solo al profitto. Resta però il fatto che l'allieva ha fatto 270 immersioni, quindi non è un'allieva da vacanze alle Maldive con brevetto in 4 giorni, ma una persona interessata alla subacquea in modo serio e continuativo. Merita sicuramente apprezzamento per la sua costanza e forse una parte del merito va anche all'istruttore? Ma, ripeto, non giudico perchè non conosco i soggetti e fare supposizioni non serve a nulla.

scusa se abbiamo riempito 2 pagine.. pensavo che un forum fosse proprio fatto di pagine da scrivere parlando di subacquea..

si io giudico l'istruttore pur non conoscendolo proprio per il fatto che ha fatto fare in un anno partendo da zero da open a divemaster, ti sembra logico questo??? si è vero io do per scontato che l'istruttore sia un commerciante, proprio sulla base di quello che ho appena scritto.

anche ponendo il caso che una persona non faccia nulla dal mattino alla sera per 365 giorni all'anno e fa 300 immersioni è comunque una follia fare da zero al divemaster in un'anno.
questo un sub deve capirlo perche la subacquea non è fatta di numeri sterili ma di esperienza e di intelligenza.
poi scusa ma chi ha mai criticato la ragazza in questione?

buona giornata

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 10:30
Io no giudico però pratico (e faccio, nel mio piccolo) subacquea, questo mi ha ingenerato perplessità sui tempi di desaturazione quindi ho chiesto delucidazioni.

Se vogliamo andare sul didattico... ancora perplessità, ancora richiesta di delucidazioni.

Come funzionano istruttori e didattiche è una cosa che il cliente normale (foss'anche egli stesso istruttore) spesso, troppo spesso, non si sa o non si dice. Gli addetti ai lavori invece queste cose le sanno, non le dicono ma è il loro pane.
Poi ci sono persone obbiettive (come Zena e non solo) ed "addetti ai lavori" che vanno controcorrente.
Ora, se si è tra questi ultimi due casi citati sicuramente si può dire qualcosa di fondato altrimenti... è aria fritta Wink.

Non posso che quotare Zena (prima o poi dovrai pagarmi Ze'). In un altro post ho appena scritto che sei uno di quelli che scrive "piaccia o non piaccia", non avevo ancora letto quello prima di questo che... conferma. Ti prendi le responsabilità, complimenti! Thumbs Up

Andrea

IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 11:30
Io invece credo nelle 274 immersioni in un anno.
La nostra divemaster ci ha detto di essere studente universitaria, per cui, riuscendo a conciliare lo studio con la subacquea e facendo 2-3 immersioni al giorno, sfruttando ogni giorno di mare clemente, certo che si possono fare anche più di 300 immersioni/anno.

Ho espresso, però, perplessità (ora non mi ricordo più se qui o sull'altro topic) sulla reale capacità di un divemaster con questo particolare tipo di esperienza (val a dire: tutto così in breve tempo) di poter condurre un'immersione a capo del suo gruppo in totale sicurezza.

Di recente sono spesso uscito con un diving di proprietà di un amico, sul gommone c'era quasi sempre una giovane divemaster fresca di brevetto.
Ebbene, ho apprezzato moltissimo l'umiltà con cui questa ragazza si è posta nei miei confronti quando ha saputo che anch'io avevo fatto anni prima da guida in quelli stessi luoghi.  Mi ha chiesto di darle mano, di farle conoscere tutti i punti di riferimento, sopra e sotto l'acqua, di indicarle i migliori punti d'entrata e d'uscita, e nel giro di una stagione ho potuto constatare a vista d'occhio la sua crescita professionale.  Non ha mai preteso, solo per il fatto di possedere il brevetto, di possedere anche tutte le capacità necessarie per essere veramente una buona divemaster. 
Di sicuro, oggi, lo sta diventando e lo sarà nel futuro.  In due parole: W l'umiltà.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 06 Dicembre 2007 alle 11:42
Postato originariamente da nucciodiver

facendo 2-3 immersioni al giorno, sfruttando ogni giorno di mare clemente, certo che si possono fare anche più di 300 immersioni/anno.

se fai 2-3 immersioni al giorno per tutti i giorni ti crescono le branchie.. LOL

scherzi a parte lo trovo seriamente pericoloso per la saluta un trend simile non trovi?

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum