Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Immersione tecnica?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Topic: Immersione tecnica?
    Postato: 21 Settembre 2007 alle 10:34

Parliamo un po di immersioni tecniche? (senza coonsiderarsi supersub!)

Chi di voi ne fa? che decoplanner usate per sentirvi sicuri? cosa vi affascina dell'immersione tecnica?
Mi sto avvicinando sempre piu a questo mondo e, purtroppo o per fortuna, mi affascina tremendamente!
 
Ciao! Wink
 
 
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
stefano-1985
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 24 Settembre 2007 alle 18:06
    immersioni tecniche? ammetto la mia ignoranza ma sono pronto ad imparare...che intendi?
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 24 Settembre 2007 alle 18:44
Postato originariamente da stefano-1985

    immersioni tecniche? ammetto la mia ignoranza ma sono pronto ad imparare...che intendi?
 
immersioni con decompressioni pianificata e utilizzi di gas iperossigenati per la decompressione.
ovviamente sono immersioni oltre i 40 50 metri, almeno tendenzialmente è cosi! Wink
cosa molto importante, non vanno considerate come immersioni da superman della subacquea! non e che uno che va a 60 metri è un fenomeno e uno che sta a 20 e un'incapace, sono solo 2 stili diversi di immersione, almeno secondo e me motivo del topic!
 
ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
stefano-1985
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 24 Settembre 2007 alle 18:55
interessante...non ne avevo mai sentito parlare. farò prima un po d'esperieza sui 40m e poi proverò
ciao
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 25 Settembre 2007 alle 13:47
Non ho ancora "sconfinato" nell'immersione tecnica.

Il confine è vicino, ho già fatto immersioni profonde utilizzando bombole in nitrox per la deco, ovviamente rispettando i tempi dell'aria.  E mi sono reso conto che il passo sarebbe breve ed alquanto intrigante...

Non fosse che prediligo investire nei viaggi avrei già fatto un corso ed acquistato l'attrezzatura, ma per ora preferisco farmi qualche altro giretto, poi vedremo.

Di sicuro il mondo della subacquea tecnica è estremamente affascinante, ed ha ragione Zena quando dice che anch'essa non è per superuomini ed è invece accessibile a tutti.
Resta sempre il fatto che sott'acqua si deve sempre andare in buone condizioni mentali e di salute, qualsiasi sia la profondità che vogliamo raggiungere.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Settembre 2007 alle 15:51
Postato originariamente da nucciodiver

Non ho ancora "sconfinato" nell'immersione tecnica.

Il confine è vicino, ho già fatto immersioni profonde utilizzando bombole in nitrox per la deco, ovviamente rispettando i tempi dell'aria.  E mi sono reso conto che il passo sarebbe breve ed alquanto intrigante...

 
mooolto intrigante! tant'è che mi ha preso! vedrai che varcherai presto il confine e approfitterai del bombolino per tagliare la deco! Wink
trovo splendido avere una bombola decompressiva al mio fianco!
 
concordo sui costi, decisamente alti e spesso non giustificati..
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 06 Ottobre 2007 alle 16:25
A parte che per immersione tecnica si intende una qualsiasi immersione che non rispetti i canoni, standard, di immersione ricreativa...quindi anche per stefano 1985 se ha mai fatto una deco ha già provato l'ebbrezza di un'immersione tecnica in tutta regola... WinkWinkWink

Ad ogni modo ispira molto pure me, ho avuto qualche esperienza,ad esempio assistenza ad un corso di apneisti in cui son rimasto quasi 1 ora a 45mt stabili e deco in O2 puro a 3mt o altre, ma al momento non ho ancora fatto il passo. Mi son informato però e ho scoperto che per un bombolino di fase con tutto l'occorrente si parla di circa 500€. Insomma...non è da poco!
Buone bolle!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 08 Ottobre 2007 alle 10:37
Postato originariamente da bluedepth

... Mi son informato però e ho scoperto che per un bombolino di fase con tutto l'occorrente si parla di circa 500€. Insomma...non è da poco!


Ecco, bravo Wink, a meno che non abbia un motivo particolare (relitto inesplorato ecc.) e non dovendo dimostrare di averlo più lungo di altri (il dito LOL), penso proprio di potermi tenere la curiosità e dare i soldi in beneficenza. Wink
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 08 Ottobre 2007 alle 12:21
Postato originariamente da bluedepth

A parte che per immersione tecnica si intende una qualsiasi immersione che non rispetti i canoni, standard, di immersione ricreativa...quindi anche per stefano 1985 se ha mai fatto una deco ha già provato l'ebbrezza di un'immersione tecnica in tutta regola... WinkWinkWink
 
questa non è un'immersione tecnica... e semplicemente un'immersione fuori curva
la tecnica è ben altro non confondiamo le fiat con le Porsche.
 
 
Postato originariamente da bluedepth


Ad ogni modo ispira molto pure me, ho avuto qualche esperienza,ad esempio assistenza ad un corso di apneisti in cui son rimasto quasi 1 ora a 45mt stabili e deco in O2 puro a 3mt o altre, ma al momento non ho ancora fatto il passo. Mi son informato però e ho scoperto che per un bombolino di fase con tutto l'occorrente si parla di circa 500€. Insomma...non è da poco!
Buone bolle!
 
con 500 prendi un bibo..
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
messichero
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 12 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 12 Novembre 2007 alle 18:24
Io ho cominciato a fare immersioni tecniche nel momento in cui mi sono ritrovato a fare tuffi che portavano ad allungare di molto i tempi di fondo a profondiatà importanti.
Ora per immersione tecnica non si intende assolutamente andare fuori curva o taglaire un pò di deco con O2 o miscele nitrox...Per imersione tecnica si intende l'andare in acqua in assoluta sicrezza, con un'attrezzatura adeguata all'immersione che si andrà a fare con tutte le ridondanze adeguate e tutti i calcoli fatti in maniera scrupolosa in fatto di tempi di fondo, velocità di risalita ecc...ecc..nonchè sul tipo di miscela da usare...
Un'altra cosa...io non ho mai visto un subacqueo tecnico con il mono..
www.EtiloDivers.it
La subacquea a portata di boccale...
Il FORUM degli EtiloDivers
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet