Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: altro MK20 rotto!!( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
polpomario
Newbie Iscritto dal : 28 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 17 |
Postato: 29 Ottobre 2007 alle 17:05 |
Si è rotto propio dopo l'attacco din,una crepa di due mm per tutta la larghezza del primo stadio con ovvia fuoriuscita d'aria (100 bar in pochi secondi) ho scritto due mail a scubapro ma senza risposta dopo un giorno, che sia il caso di far scrivere una raccomandata dall'avvocato?
vediamo se muovono il popof Modificato da polpomario - 29 Ottobre 2007 alle 17:07 |
|
IP tracciato | |
polpomario
Postato: 29 Ottobre 2007 alle 19:43 |
Hanno risposto, chiaramente dopo aver ventilato di adire a vie legali,
e ciò non è bello, da istruttore ho sempre sconsigliato l'octopus ora
consiglierò anche le marche!!!!
|
|
IP tracciato | |
ciat
Groupie Iscritto dal : 01 Febbraio 2006 Status: Offline Posts: 51 |
Postato: 30 Ottobre 2007 alle 00:08 |
Non mi risulta che altre marche si comportino meglio, anzi scubapro ha cambiato gli MK20 difettosi con MK25 altri è meglio lasciar perdere....
|
|
IP tracciato | |
polpomario
Postato: 30 Ottobre 2007 alle 17:19 |
Postato originariamente da ciat Non mi risulta che altre marche si comportino meglio, anzi scubapro ha cambiato gli MK20 difettosi con MK25 altri è meglio lasciar perdere.... tanto io so di questi!!!!! non mi interessa che me lo sostituiscono dopo la rottura (vi ricordo che sono garantiti a vita) perchè se finiva in modo diverso chi sostituiva il povero polpomario? resta il fatto che in USA li hanno richiamati tutti rotti e non perchè? imputare poi la rottura di un pieno d'ottone ad un pezzetto di plastica di 3 mm è difficile da credere Modificato da polpomario - 30 Ottobre 2007 alle 17:20 |
|
IP tracciato | |
polpomario
Postato: 04 Novembre 2007 alle 14:29 |
ho riporttato l'erogatore al negoziante e lui mi ha detto che sono il 5° solo nel suo negozio e la cittadina dove abito arriva a 60000 abitanti non male!!
|
|
IP tracciato | |
fabio
Full Member Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
Postato: 04 Novembre 2007 alle 15:23 |
Visto che i signori dell'industria si divertono a sventolare lo spauracchio delle azioni legali perché sanno che poca gente ha tempo e denaro da spendere in cause infinite, se vuoi perdere un po' di tempo, puoi raccogliere tutta la documentazione che hai acquisito ed inviarla in forma di esposto alla procura della repubblica competente. Non corri rischi di essere querelato perché, se non lo sapessi, l'esposto è una pura e semplice esposizione dei fatti in cui non vengono addebitate responsabilità. Se queste vengono ravvisate dal Procuratore, sarà lui ad avviare l'azione penale. Se vuoi un'eventuale rivalsa economica sulla ditta, (ne vale la pena?) specifica che vuoi essere avvisato nel caso vengano ravvisati reati.
|
|
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
|
|
IP tracciato | |
sirio93
Full Member Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
Postato: 04 Novembre 2007 alle 22:58 |
In generale, si scrive una Raccomandata A/R di messa in mora mettendo in copia una o più associazioni consumatori. Sui siti di queste associazioni trovate i punti salienti su come scriverla.
Sirio93 |
|
IP tracciato | |
polpomario
Postato: 05 Novembre 2007 alle 08:54 |
Ma quale rivalsa, io penso alla nostra sicurezza, mi basterebbe che
fossero richiamati, una bella pagina sulle riviste di settore per
avvisare una buana fetta di utenti e con la collaborazione dei
rivenditori (che per lo più tacciono e quindi complici) che potrebbero
ritirare o quelli che fanno parte della partita difettosa ( a
questo punto non c'è altra spiegazione) ed io sarei contento!!!!
|
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Full Member Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
Postato: 05 Novembre 2007 alle 11:52 |
I negozianti li hanno come fornitori, le riviste come clienti. Peggio i secondi.
I primi gli portano soldi mentre ai secondi sono loro a portare soldi. Poi un negoziante ha sempre un'alternativa da proporre (concorrenza) ma una rivista a chi dà lo spazio vuoto o la pagina dell'articolo? Gli altri già li hanno quindi non è detto che lo prendano. Vogliamo fare un'azione collettiva seria con il supporto delle associazioni di consumatori? Fammi avere un po' di documentazione. Andrea |
|
IP tracciato | |
fabry68
Full Member Iscritto dal : 11 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 106 |
Postato: 05 Novembre 2007 alle 12:50 |
A seguito dei nuovi sviluppi, ho telefonato ad un amico, dipendente di un famoso negozio, sollecitandolo a reperire informazioni in merito al MK20; non si è sbilanciato, ma mi ha detto queste parole "portami il tuo MK20 che lo rimando alla Scubapro."
Preciso che il mio mk20 era un INT, poi è diventato DIN, dopo aver visto un paio di incidenti mancati dovuti agli o-ring dell'INT. Gli ho anche mandat una mail pregandolo di dare uno sguardo a questo forum. Presto gli porto il mio MK20 e vi terrò informati. Saluti |
|
fabry68
|
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Full Member Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
Postato: 06 Novembre 2007 alle 08:51 |
Importante (forse, visto che non ne ho uno rotto sotto mano):
Il difetto, sempre SE e' quello che dico io visto che nessuno mi ha dato conferma, potrebbe essere di semplice soluzione. La rottura (sempre SE è quella del famoso richiamo) dipendeva da un eccessivo serraggio del bullone che tiene l'attacco bombola (sbagliata taratura della chiave dinamometrica, ammesso che tutti la usino). In pratica, in occasione della revisione (per la te sostituzione dell'attacco) può essere che l'operatore abbia stretto troppo provocando una leggerissima lesione nel corpo in ottone; questa poi, forzata dalla pressione, ha raggiunto il punto di cedimento del materiale e si è fatta la famosa spaccatura. Per ovviare a ciò la Scubapro già da tempo (posso farti avere sia gli estremi che il testo del documento) ha fatto un richiamo col quale chiedeva ai clienti di andare presso i centri assistenza per la sostituzione gratuita del pezzo di plastica che sta sotto l'attacco (il pezzo tra attacco e corpo del 1° stadio). I pezzi nuovi sono distinti da "feritoie" diverse ed impediscono un serraggio eccessivo. Dunque, se questo fosse stato il problema del tuo erogatore, le cause prime sono sicuramente nella progettazione ma quelle dell'evento scatenante sono da ricercare nella mancata risposta al richiamo e nella "professionalità" di chi ha fatto l'intervento di sostituzione. Visto che sei andato in un "grande negozio" (non conosco la città e suppongo sia quello che ha fatto l'intervento di "assistenza") e che il negoziante ha detto che il problema da lui lo hanno avuto 4-5 clienti, ho ragione di pensare che sia proprio lui a provocare questo problema. Per scrupolo, ieri sono passato in un grande negozio di Roma ed ho chiesto la loro statistica: casi 0 (zero), sapeva solo di quei 3-4-5 in America. A questo punto direi che la cosa sia risolta e chiara. Sempre ammesso che il problema a te capitato sia quello ma non credo ci siano dubbi. Prima cosa da fare: cambia "assistenza", sia perché il tipo se ne è fregato dell'avviso di sicurezza, sia per la stupidità dimostrata perseverando. Andrea P.S.: io ho fatto fare la modifica anche se andavo sicuro... mai fatta la revisione! Sembra assurdo ma ero più sicuro io di uno che l'aveva sempre fatta!!! |
|
IP tracciato | |
polpomario
Postato: 06 Novembre 2007 alle 12:55 |
il difetto è esattamente come quello da te descritto, e ho delle foto che prima o poi posterò, in scubapro c'è stata una specie di riunione con i negozianti quindi sanno del problema e sanno che non è piccolo (pochi numeri). Per quel che riguarda il mio revisionatore, nonchè collega istruttore usa da sempre la chiave dinamometrica ergo il problema non è l'eccessivo serraggio, dimmi che documentazione vuoi e te la invio con molto piacere Modificato da polpomario - 06 Novembre 2007 alle 12:57 |
|
IP tracciato | |
<< Precedente Pagina di 2 |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet