Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: deco con vyper MI( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
string87
Newbie Iscritto dal : 16 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
Topic: deco con vyper MI Postato: 17 Settembre 2007 alle 17:25 |
ke ne pensate della "deco alla vyper"? cioè una deco continua ke indica un floor e un ceiling ma nn prevede fermate, deep stop e quant altro all'interno di questo range e semplicemente indica di risalire lentamente fino a una profondità di ceiling (forse un po bassina?!)...
magari qualkuno ke lo usa può darmi le sue sensazioni e dirmi come ci si trova..
p.s.
discorso ke vale per immersioni fuori curva perkè per il resto mi sembra un ottimo computer
grazie
|
|
IP tracciato | |
zena
Full Member Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
Postato: 18 Settembre 2007 alle 09:31 |
beh beh aspetta, non e che non ti da le soste, le da in modo diverso. io lo uso e devo dire che secondo me è validissimo, unico problema e che è abbastanza restrittivo e quindi penalizzante per la deco.
il nuovo vyper forse le deep stop le ha.
se tu stai entro un certo limite di minuti di deco ti da il ceiling tra i 4,5 e i 3 metri mediamente, ma se esageri con la deco inizia a farti fare deco anche a 8, poi a 5 poi a 3. (mi è successo domenica)
comunque anche gli altri computer ti danno una deco continua, solo che ti danno delle tappe fisse senza un range come il vyper ma la sostanza è la stessa
|
|
IP tracciato | |
string87
Newbie Iscritto dal : 16 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
Postato: 18 Settembre 2007 alle 11:07 |
si vero, forzando la deco varia la quota di ceiling ke mano mano si sposta verso l'alto l'ho visto nella modalità simulazione...ma per esempio quanto sei rimasto a 8, a 5 e poi a 3?...se t ricordi
|
|
IP tracciato | |
zena
Full Member Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
Postato: 18 Settembre 2007 alle 11:14 |
io non forzerei la deco perche se no non te la scala e non esci piu!
rispetterei il ceiling.
a 8 se non ricordo male 5 minuti poi mi ha fatto andare a 5 e la maggior parte delle deco a 3.
comunque per imemrsioni profonde meglio non usarlo e usarlo in profondimetro e farsi la tabella, domenica mi ha dato 30 minuti di deco.. dovevo portare dei sub a 55-60 metri e mi ha dato una mazzata di deco! non mi frega piu la prossima volta tabella.
|
|
IP tracciato | |
mister_b74
Newbie Iscritto dal : 30 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Postato: 30 Ottobre 2007 alle 09:02 |
Postato originariamente da zena
io non forzerei la deco perche se no non te la scala e non esci piu! rispetterei il ceiling.
a 8 se non ricordo male 5 minuti poi mi ha fatto andare a 5 e la maggior parte delle deco a 3.
comunque per imemrsioni profonde meglio non usarlo e usarlo in profondimetro e farsi la tabella, domenica mi ha dato 30 minuti di deco.. dovevo portare dei sub a 55-60 metri e mi ha dato una mazzata di deco! non mi frega piu la prossima volta tabella. mi sembra strano tutta questa deco per unn'immersione di questo tipo, forse tieni i parametri personali ad un livello conservativo più alto, io ho preso massimo 9 ninuti di deco. comunque è un ottimo compiuter, l'algoritmo RGBM ti penalizza un pò in immersione ma ti fa guadagnare nelle soste di superfice e non è un vantaggio da poco, ora il viper 2 a in più: dip stop, lo schermo a matrice di punti e la bussola digitale, l'algoritmo è rimasto invariato. SUNTO VIPER OK |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet