Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Relitto Nuovo - seconda parte(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 04 Ottobre 2007 alle 18:42
Premessa fondamentale: sono assolutamente sicuro di tre cose:
- della tua buona fede;
- che sia importante imparare le cose con gli sforzi propri e non seguendo una guida;
- che ci siano guide migliori della tua (e tu in questo non c'entri nulla, se non per il fatto di darle peso).


Postato originariamente da bluedepth


- La compagnia assicuratrice centrava nella faccenda solo perché abbiamo fatto rilievi sullo stato della nave e son stati pervenuti a loro per le loro pratiche.


Incompetenti. Hanno affidato un lavoro a delle persone non abilitate, praticamente è come impiegare l'immigrato clandestino e farlo lavorare in nero.


Postato originariamente da bluedepth


- Abbiamo "pescato" più volte pescatori con canne da pesca, in apnea, e pescatori con le bombole...


Voi non "pescate" nessuno... forse li avete VISTI; "pescare" spetta alle autorità.
"Li abbiamo pescati" è forse una frase del "maestro"?

Postato originariamente da bluedepth


- Conoscendo bene l'istruttore non accetto assolutamente la definizione di incompetente, per descriverlo così credo dovresti conoscere lui e la situazione direttamente in prima persona, non fermarti alle mie parole, che sicuramente mancano di completezza.


Conosci lui ma, sembra a me, non quello che lui dovrebbe sapere e per questo prendi per buone delle vere e proprie follie.
Poi queste follie sono condivise anche dal C.te delle C.d.P. e dalla compagnia assicuratrice... mmmmm... lo dico sempre io che preferisco organizzarmi per fatti miei... Wink
Prendilo con le pinze perché questo risale a miei lontanissimi studi, però mi sembra che, in onore alla vecchia tradizione marinara, anche secondo il diritto della navigazione un relitto sia di chi lo trova. Dovrei controllare meglio però per alcuni dettagli e, francamente, non ho il tempo ora Smile.


Postato originariamente da bluedepth


Detto questo spero di venir all'Eudi, magari ci facciamo una bella chiacchierata! ;-) Quando lo fanno quest'anno???
Buone bolle!


Con sommo piacere, non vedo l'ora di avere il piacere di conoscerti Wink Wink.
Credo che sia a marzo, come al solito... bisogna vedere su internet.
Ciao
Andrea

P.S.: ci fai sapere di quella carta? (ma non ti stupire se ti guarderanno male quando chiederai di vederla...)
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 04 Ottobre 2007 alle 19:24
L'Eudi Show sarà di nuovo a Roma dal 29/2  a  03/03  2008
Sarà, naturalmente ancora più bello con 12 padiglioni.
Ci si vede lì, come lo scorso anno!!!
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Ottobre 2007 alle 09:30
Postato originariamente da AndreaGAS



Postato originariamente da bluedepth


- La compagnia assicuratrice centrava nella faccenda solo perché abbiamo fatto rilievi sullo stato della nave e son stati pervenuti a loro per le loro pratiche.


Incompetenti. Hanno affidato un lavoro a delle persone non abilitate, praticamente è come impiegare l'immigrato clandestino e farlo lavorare in nero.


 
Concordo nuovamente con Andrea, ma piu che incompetenti non e possibile che sia successo questo.
 
Non e possibile che voi avete fatto dei rilievi utili all'assicurazione!!!
 
L'assicurazione necessita di enti ufficiali che siano in grado di emettere certificazioni sullo stato del relitto, un diving evidentemente non lo è.
Lo possono fare le imprese di lavori subacquei certificati dal RINA (registro italiano navale) che operano nel porto in cui il relitto è registrato, un diving non puo e comunque questo lavori all'interno delle imprese subacquee vengono svolti da operatori competenti i cosiddetti OTS (operatore tecnico subacqueo)
 
Gli unici lavori subacquei che possono fare i diving sono i pedagni fissi e le giornate/manifestazione per il mare pulito! tutto il resto non gli compete.
 
Ciao Wink
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 05 Ottobre 2007 alle 10:16
E se non fosse stata neanche una compagnia di assicurazione reale? LOL

Devo quotare Zena aggiungendo solo che è stato molto buono a non mettere ulteriori dettagli che evidentemente ben conosce Smile sul lavoro subacqueo, nei porti ecc. insomma sugli OTS.

A proposito di OTS... devo mettere un post per togliermi una curiosità ma ora non ho tempo... alla prox settimana.
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 05 Ottobre 2007 alle 11:24
Postato originariamente da stellinamare200

L'Eudi Show sar� di nuovo a Roma dal 29/2  a  03/03  2008
Sar�, naturalmente ancora pi� bello con 12 padiglioni.
Ci si vede l�, come lo scorso anno!!!
A presto
Aida


Come lo scorso anno? 
Io ho conosciuto solo Marti e Miano e Subpoto Angry

Al prox non voglio perdere l'appuntamento con tutti voi !
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 08 Ottobre 2007 alle 09:48
BlueDepth... novità?
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet