Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: domanda elementare ma basilare(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mariaago
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: domanda elementare ma basilare
    Postato: 04 Settembre 2007 alle 22:34
Ciao a tutti, sono una nuovissima del mondo subacqueo a tal punto che ancora non capisco quale sia il miglor corso. La mia indecisione è tra un brevetto anis cmas o fipsas cmas. Voi veterani potete aiutarmi????
Grazie Smile
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 08:54
Ciao mariaago!!!!
Un grosso benvenuto su questo forum!!!

Riguardo la tua richiesta, io ritengo che il miglior corso lo fa un buon istruttore, è lui che fa la differenza, non la didattica!!

Ma questo è solo un mio parere.

Ancora benvenuta su MondoMarino!!
Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 12:39
Sono tutte cose commerciali, forse FIPSAS è quella più "rigida" (su alcune troppo, secondo me) che inoltre si distingue per trasparenza dell'organizzazione e non solo (basta vedere i siti internet).

Questo quello che penso sulle didattiche da te citate però quello che conta, come ha detto anche Elisa, è l'istruttore quindi direi "fregatene della sigla, sono tutte fesserie".

Guarda innanzitutto l'istruttore anche se, purtroppo, solitamente di accorgi solo dopo se hai scelto bene.
Ottimo sarebbe farti seguire nella scelta da un amico preparato e disinteressato che possa capire se quelli che incontri sono brava gente o briganti da sue soldi che vendono tantissimo fumo (e corsi).
Purtroppo è MOLTO facile incontrare i secondi.

Ciao
Andrea

P.S.: Tutti si "riconoscono" a vicenda, quindi "no problem" su quello che hai chiesto in un altro post.


Modificato da AndreaGAS - 06 Settembre 2007 alle 12:42
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bibì
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 39
bullet Postato: 08 Settembre 2007 alle 15:32
magari dicci di dove sei..... così vediamo se ti si può aiutare....ciao ciao
Barbara
IP IP tracciato
mariaago
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 04 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 22 Settembre 2007 alle 16:31
 
 
 Ciao Elisa, grazie del caloroso benvenuto...sto quasi risolvendo, è che ho desiderato tanto questo corso. So che la cosa importante è l'istruttore ossia il rapporto umano, ma non vorrei che dopo il mio brevetto non venga accettato. Soprattutto perché quando avrò il brevetto e un po' di esperienza voglio vedere tutto il mondo marino, ma proprio tutto. LOL
CiaoBig smile
 
 
 
   
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 23 Settembre 2007 alle 19:24
Benvenuta tra noi!
 
Di dove sei?
 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Settembre 2007 alle 18:04
benvenuta prima di tutto!
 
didattica, bah sinceramente quella da te citate a me non piacciono per niente escluso anis che non la conosco, ma c'è da dire che è piu importante l'istruttore delel didattica.
pero, le mie esperienze quando ho avuto a che fare con istruttori cmas, fipsas e fias sono state molto deludenti sui contenuti tecnici e la preparazione degli istruttori.. uno peggio dell'altro!
il mio primo brevetto è stato padi, deludente anche questo ma lo si capisce dopo purtroppo.
 
sinceramente credo sia difficile dare un consiglio su una didattica per un corso open, resta che augurarti buona fortuna e chiedi sul forum se hai dei dubbi!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Settembre 2007 alle 18:07

non mi funziona il tasto modifica.. aggiungerei che SSI per l'esperienza che ho avuto è una buona didattica, un giusto compromesso tra la pubblicistica padi e la rigidita (obsoleta) fipsas.

dicci di che zona sei cosi magari si puo parlare di che diving scegliere
 
ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 26 Settembre 2007 alle 11:17
Ciao!! Come hanno detto un po tutti l'importante è trovare il giusto istruttore...Io ho il brevetto di secondo grado fipsas e devo dire che mi sono trovata molto bene con i miei istruttori, e anche come didattica non mi dispiace...Cerca di sentire nelle tue zone che pareri ti danno, ma poi sta a te scegliere...
ciao ciao
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,363 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet