Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: deco con vyper MI(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
string87
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 16 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: deco con vyper MI
    Postato: 17 Settembre 2007 alle 17:25

ke ne pensate della "deco alla vyper"? cioè una deco continua ke indica un floor e un ceiling ma nn prevede fermate, deep stop e quant altro all'interno di questo range e semplicemente indica di risalire lentamente fino a una profondità di ceiling (forse un po bassina?!)...
magari qualkuno ke lo usa può darmi le sue sensazioni e dirmi come ci si trova..
p.s.
discorso ke vale per immersioni fuori curva perkè per il resto mi sembra un ottimo computer

grazie
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 18 Settembre 2007 alle 09:31
beh beh aspetta, non e che non ti da le soste, le da in modo diverso. io lo uso e devo dire che secondo me è validissimo, unico problema e che è abbastanza restrittivo e quindi penalizzante per la deco.

il nuovo vyper forse le deep stop le ha.

se tu stai entro un certo limite di minuti di deco ti da il ceiling tra i 4,5 e i 3 metri mediamente, ma se esageri con la deco inizia a farti fare deco anche a 8, poi a 5 poi a 3. (mi è successo domenica)

comunque anche gli altri computer ti danno una deco continua, solo che ti danno delle tappe fisse senza un range come il vyper ma la sostanza è la stessa
IP IP tracciato
string87
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 16 Settembre 2007
bullet Postato: 18 Settembre 2007 alle 11:07
si vero, forzando la deco varia la quota di ceiling ke mano mano si sposta verso l'alto l'ho visto nella modalità simulazione...ma per esempio quanto sei rimasto a 8, a 5 e poi a 3?...se t ricordi
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 18 Settembre 2007 alle 11:14
io non forzerei la deco perche se no non te la scala e non esci piu!
rispetterei il ceiling.

a 8 se non ricordo male 5 minuti poi mi ha fatto andare a 5 e la maggior parte delle deco a 3.

comunque per imemrsioni profonde meglio non usarlo e usarlo in profondimetro e farsi la tabella, domenica mi ha dato 30 minuti di deco.. dovevo portare dei sub a 55-60 metri e mi ha dato una mazzata di deco! non mi frega piu la prossima volta tabella.
IP IP tracciato
mister_b74
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 30 Ottobre 2007
bullet Postato: 30 Ottobre 2007 alle 09:02
Postato originariamente da zena

io non forzerei la deco perche se no non te la scala e non esci piu!
rispetterei il ceiling.

a 8 se non ricordo male 5 minuti poi mi ha fatto andare a 5 e la maggior parte delle deco a 3.

comunque per imemrsioni profonde meglio non usarlo e usarlo in profondimetro e farsi la tabella, domenica mi ha dato 30 minuti di deco.. dovevo portare dei sub a 55-60 metri e mi ha dato una mazzata di deco! non mi frega piu la prossima volta tabella.

mi sembra strano tutta questa deco per unn'immersione di questo tipo, forse tieni i parametri personali ad un livello conservativo più alto, io ho preso massimo 9 ninuti di deco.
comunque è un ottimo compiuter, l'algoritmo RGBM ti penalizza un pò in immersione ma ti fa guadagnare nelle soste di superfice e non è un vantaggio da poco, ora il viper 2 a in più: dip stop, lo schermo a matrice di punti e la bussola digitale, l'algoritmo è rimasto invariato.
SUNTO VIPER OK
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum