![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
sub1999
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Maggio 2007 Status: Offline Posts: 11 |
![]() Postato: 27 Agosto 2007 alle 15:07 |
Ciao a tutti,
quest'estate per la prima volta ho fatto delle foto con la mia digitale. Rivedendole mi sono accorto che c'è una forte dominante di azzurro e informandomi successivamente tramite il forum sono venuto a conoscienza che basta aggiungere dei filtri di coloro rosso/arancione per fare in modo che le foto vengano bene. La mia domanda è la seguente: ogni custodia subacquea deve necessariamente montare il filtro della stessa marca, oppure se ne possono utilizzare di diversi? In fase di acquisto bisogna specificare l'utilizzo di ambito subacque? Nell'attendere risposte ringrazio tutti e vi allego una foto che ho fatto Ciao e buone bolle a tutti ![]() |
|
Salvatore Maiolo
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Ciao, il filtro si applica all'esterno quindi dipende dal diametro dell'oblo. Io ne ho comprato uno pensando che risolvesse chissaquali problemi... non pensare di fare miracoli perche non ne fa!
Ciao!
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
la dominante azzurra c'è più che altro perchè manca quella rossa... e un filtro non può certo creare ciò che non c'è. Può "bilanciare" ma comunque con risultati cha anche ad occhio suonano un po' ... strani... fino a 10 mt di profondità massimo.. poi diventa IMHO inutile.
I filtri per sub sono specifici, non sono prodotti dalle aziende che producono fotocamere, e addirittura dovresti averne uno per ogni tipo di mare (tropicale, mediterraneo..) Sono costosetti (come quasi tutti i filtri) a seconda del diametro .. le marche che ricordo sono la "magic filter" e "UR pro", le trovi sul web. |
|
![]() |
|
artiglio
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Dicembre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 39 |
![]() |
Qualche idea per la dominante verde delle acque di certi laghi? ... filtro, postproduzione o impostare la macchina (D80) con settaggi ad hoc?
Modificato da artiglio - 31 Agosto 2007 alle 09:45 |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet