Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: palau peleliu yap micronesia(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 10:02
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Dopo aver visto le Solomon prima e le Fiji poi mi sono innamorato perdutamente del Pacifico e quindi la Micronesia è diventato un obiettivo.
Adesso, grazie a voi, ne so qualcosa di più e posso organizzarmi al meglio.
Buon viaggio a chi va e buone bolle!
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
blupippi
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 11:56

Per rispondere a Nuccio e premettendo che non sono una diver, riportando pertanto l'impressione che ne ha avuto mio marito che è diver, il resort, unico a carp island, è ottimamente organizzato, altra cosa come struttura e come attrezzatura dello storyboard che erano letteralmente 4 assi all'aperto senza tetto e con una gomma da giardino per lavare le attrezzature (che lui ad es. si era portato da casa) e che chiunque avrebbe potuto prendere...  ad es a carp c'è la classica lavagna dove segnarsi per le varie uscite , la zona ritrovo e quant'altro allo story c'era solo una tettoia di lamiera posticca con sotto la sabbia dove si mangiava a colazione e a cena e dietro uno sgabuzzino con la cucina... magari vi sembrerò eccessiva, ma visto il trattamento ricevuto a peliliu e visto poi quest'altro e soprattutto che il listino prezzi a c.island era inferiore di 100 euro a testa, ci è sembrato davvero un paradiso... così alla fine abbiamo speso molto di più del previsto con zero soddisfazione per non dire altro..

Il problema principale è che sono posti poco frequantati da clientela italiana per cui non avevamo riferimenti a parte seguire i consigli dell'agenzia (che nel ns caso non si sono rivelati una bella fregatura)
 
vedi le foto a questo sito che purtoppo quando abbiamo scelto la meta del ns viaggio non c'erano ancorae che ho trovato su internet l'altro giorno
 
a Miki: e se poi ti ha demoralizzato la foto di peliliu che hai visto eviterò di mandarti le mie.. spero per voi che ad agosto sia tutto ok, ma continuo a pensare che l'altro resort sia meglio, sicuramente più pulito e organizzato (ma quella "volpe" dell'agenzia ce l'aveva sconsigliato perchè c'era l'erba di plastica a suo dire).. Ciao a tutti!!! e buone vacanze!!
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 15:19
Una precisazione, lo Storyboard viene utilizzato solamente per far dormire la gente, il nuovo resort è il Dolphin a circa 600m, dove li ci sono 4 nuovi bungalow già finiti e altri 5 in costruzione, dove c'è il diving e dove si pranza.

a Blusub56: io sono stato a Manado, stratosferica dal punto di vista della biodiversità, Crociera alle Similan, Bali (sia nella parte nord-Tulamben che al sud) fantastica anche questa, Maratua, Filippine, Maldive...
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 19:22
PER MIKI VAI TRANQUILLA SONO SICURO CHE VI DIVERTIRETE PURTROPPO LE FOTO IL FORUM NON LE ACCETTA E MI DA ERRORE , IN OGNI CASO IO PENSO CHE TORNERO' MAGARI IN GENNAIO PER VEDERE (SE HO LA FORTUNA )LO SQUALO BALENA
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 19:45
PURTROPPO NON FACCIO MOLTE FOTO GENERALMENTE FACCIO FILM COMUNQUE TI AGGIUNGO QUESTE DEL VILLAGGIO    
IP IP tracciato
Peppolalli
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 31 Maggio 2007 alle 11:10
Ciao a tutti.
Mi spiegate perche'andate tutti a Peleliu ? Va beh che anche a Koror non c'e' molto ma alla sera almeno c'e' l'imbarazzo della scelta per un qualche risorante e qualche negozietto.
Dopo una giornata di mare 4 passi non fanno male........o no ?
Poi, come sempre, liberi tutti di fare quello che si vuole.
Le immersioni tanto sono le stesse (Blu corner ecc.ecc.) e a Pele fatte quelle 4/5 hai finito.

Va beh, volevo solo dirlo..............
    

Modificato da Franco62© - 02 Giugno 2007 alle 00:09
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 01 Giugno 2007 alle 23:51
Grazieeeeee Blusub!!!!! mi hai rincuorato !!!!
Le ultime foto sono meglio .... Che dirvi ??? Dipende da quello che una persona cerca per una vacanza ... io sono antituristica quindi meglio posti isolati e non frequentati e se poi le immersioni, come tutti dicono, sono fantastiche, bhè abbiamo fatto 13 !!! Certo mi mancheranno le spiagge bianche ma vorrà dire che le andrò a ricercare al prossimo viaggio ... e comunque Carp Island sta vicino ... non mancheremo di andare a vedere... Per Davide : giusto !! Il Dolphin è nuovo e comunque chi va in un posto del genere non cerca di sicuro il lusso !!! ... Giusto ??? Se poi occorre fare questo per vedere un Marlin o magari uno squalo balena ... bene allora vorrà dire che dormirò anche sulle assi!!!! Inizio a diventare davvero curiosa di sto posto e appena tornerò ci ritroviamo per i racconti !!!! Ma vi chiedo : la corrente c'è alla sera a Peleliu ??? Giusto per sapere se mi posso portare la piastra ... :-):-):-):-) A prestissimoooooooo !!!!! Grazie ciaoooo Miki
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 02 Giugno 2007 alle 13:19
Rispondo a Peppolalli, la nostra scelta di Peleliu è stata fatta innanzitutto perchè si è molto vicini alle immersioni in 15-20' eravamo a blu corner, o german channel, e poi è un posto meno turistico, staccare da cellulari, negozi, ristoranti,... 5 giorni all'anno rilassa.
Miki tranqui, la corrente c'è, però attenta è a 110Volt
    

Modificato da Davide76 - 02 Giugno 2007 alle 13:20
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 02 Giugno 2007 alle 14:24
   condivido pienamente quello che ha scritto davide io ci sono stato per 10 gg solo con mia moglie e devo dire che mi sono rilassato tantissimo e sicuramente non mi sono annoiato , veramente è quello che cerco nelle mie vacanze , staccato da tutto e a volte da tutti . è sempre un piacere conoscere gente di cultura diversa e scambiarsi qualche notizia riguardo ad altri punti   prettamente subacquei e non turistici . Mi hanno parlato 2 giapponesi di un sito vicino al giappone dove ci dovrebbe essere di tutto, mi pare che si chiami okinawa ishigagi island e kebira bay, mi informerò quando organizzo la prossima vacanza , per miki sono sicurissimo che quando rientrerai sarai felicissima e sicuramente quando lascerai il villaggio (anche se non turistico ) ti (o vi) verrà un pò di malinconia (dalle mie parti si chiama magone). se per caso vi fermate a pernottare al west plasa hotel vi consiglio di andare a cenare al ristorante che troverete di fronte all' hotel e se come è capitato a noi vi dovete fermare tanto all'aereoporto di manila consiglio una visita giudata alla città.
detto questo vi faccio tanti auguri di buone vacanze
resto comunque a disposizione per tutte le info che volete
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 02 Giugno 2007 alle 16:07
Ragazzi siete dei miti !!!! Grande ora sono contenta!! Grazie Davide grazie Blusub!!!! La penso come voi ... posti lontani dal resto del mondo, lontano dal turismo rumoroso, lontano dalle tecnologie! Solo relax e immersioni assieme agli amici!!!! Solo costume, pareo e scalzi tutto il giorno !!! Che figata!!!! Ok ora non vi chiedo più nulla di Peleliu ... Che mi dite invece di Palau? Saremo al Palau Pacific Hotel, certo per me è un po' troppo ... preferisco i bungalow quando sono in ferie, ma comunque credo che l'abbinamento vita + dopo qualche giorno, giungla ... è perfetto!!! E' grande palau? E' abbastanza accessibile il paesino? Si possono fare acquisti? E a Palau invece le spiagge bianche ci sono vero? ....
Che meraviglia viaggiare ragazzi !!!
Ciaooooooooo Miki :-):-)
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 02 Giugno 2007 alle 17:32
    non ti posso rispondere io ho preferito optare per tutti i 10 gg in relax,
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 06 Giugno 2007 alle 23:30
Ragazzi ho pensato che se aggiungessi un mesetto di ferie non ho problemi sulla scelta !!!! Bhè magari ci penso ... :-) :-) :-)
ciaoooooooooo
IP IP tracciato
taquile2000
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 10 Agosto 2007 alle 09:23

Buon giorno a tutti.

A distanza di mesi, mi inserisco nella discussione, sperando di ricevere qualche consiglio (soprattutto da “blupippi” che è stata a Carp Island). 

Con un paio di amici subacquei si intendeva trascorrere un paio di settimane (effettive) in Micronesia. Dopo avere letto i vari interventi su questo forum, visionato alcuni siti/foto e dopo una chiacchierata con l’agenzia, avremmo pensato a Carp Island, per i seguenti motivi:

 

- perché poco distante dai punti di immersione, rispetto a Koror (un paio di noi soffrono parecchio di mal di mare); si evitano quindi i 60min o più giornalieri di spostamenti (a+r)

- perché dotata di spiagge bianche, dove poter fare il bagno & prendere il sole in comodità 

(al contrario di Peleliu)

- perché, anche se “spartana”, comunque decorosa ed economicamente conveniente

- perché, anche se non offre molto per la sera ed, anche se frequentata principalmente da cinesi & giapponesi (così dice l’agenzia), interessante per quanto spiegato sopra (le immersioni prima di tutto)

 

Spero dunque di ricevere i vostri commenti a quanto scritto sopra, e magari qualche giudizio riguardo il diving (professionalità, qualità del servizio, ecc.).

Ringraziandovi anticipatamente, saluto tutti.

 

Alessio

 

p.s. sapete se esistono camere iperbariche in zona?

taquile2000
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet