![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
D4rkAng3l
Groupie ![]() Iscritto dal : 20 Novembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 60 |
![]() Postato: 17 Luglio 2007 alle 13:36 |
Quest'anno me ne vado a fare un campo sub del WWF all'isola di Linosa (anni fà immersi nella vicina Lampedusa...molto bella anche se feci solo un paio di immersioni).
Dal punto di vista subacqueo com'è Linosa? Che cosa si riesce a vedere? Se qualcuno conosce quest'isola mi farebbe piacere avere informazioni cira le proprie esperienze. Grazie Andrea |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
D4rkAng3l
Groupie ![]() Iscritto dal : 20 Novembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 60 |
![]() |
nessuno che è stato a Linosa? =(
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
SiXyZ
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 04 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 17 |
![]() |
ciao!
ti "invidio" per quest'esperienza che stai per fare...linosa è M E R A V I G L I O S A !! i fondali sono stupendi, ho fatto delle immersioni indimenticabili con il diving Linosa Diving Center di Guido & Caterina (diving organizzatissimo ed ordinato, briefing pre-immersione assolutamente imperdibili)e davvero mi sono rimaste nel cuore. Il centro WWF è poco prima di Cala Pozzolana, luogo dove nidificano le tartarughe e dove vengono liberate quelle tornate in buona salute grazie all'aiuto dei veterinari e dei volontari... prima o poi tornerò anch'io x fare quest'esperienza... salutami Linosa! ![]() |
|
.oO°Six°Oo.
|
|
![]() |
|
D4rkAng3l
![]() |
ohhh non hai idea di quanto le tue parole mi abbiano caricato di emozione per questa partenza...un po' smorta egli ultimi giorni a causa dell'orale di un esame impossibile che dovrò fare Lunedì :-(
Ma cosa si vede sotto? che tipo di fauna ittica troverò? pesci di grossa taglia se ne vedono? =) |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Ciao. Linosa è splendida!
Nulla a che vedere con quella piattaforma brulla che è Lampedusa.
Caterina e Guido li conosco da anni ed il loro LinosaDivingCenter ti garantiscono un ottimo servizio.
Le acque di Linosa sono cristalline ed i fondali garantiscono emozioni, a partire dal sito della Secchitella, da cui puoi osservare grosse cernie, ma anche vermicane, musdee, eremiti, il percorso archeologico dedicato alle ancore di epoca neolitica fino a epoche più recenti(2000 anni fa), ecc. ecc.
Prima di ogni immersione ti viene fatto un "signor briefing", che ti permette di avere un'idea più che chiare circa il sito in cui ti immergerai.
Ti affitti un dammuso e poi la sera puoi mangiare al porticciolo o su, verso il centro del paese. E si mangia benissimo!!!
Eccezionale!
Esperienza da fare.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
SiXyZ
![]() |
dai sono contenta!spero che l'esame nel frattempo sia andato bene....
ti consiglio davvero il sito della Secchitella come dice chi mi precede qui sopra....... è un'immersione fantastica e con innumerevoli possibilità di immersione: vedrai se ti affidi a caterina e guido non te ne pentirai... a proposito salutaceli!!!!!! |
|
.oO°Six°Oo.
|
|
![]() |
|
D4rkAng3l
![]() |
ehh come ho detto è un campo organizzato dal WWF...sò che ci si appoggia ad un diving ma non sò dirvi quale sia...quindi non sò se conoscerò mai questi mitici Guido e Caterina...a meno che non siano l'unico diving center dell'Isola...cosa probabile visto che è piccina picciò :-)
Vi ringrazio veramente tanto...mi avete fatto risalire il morale...domani mi tocca partire alle 7:45 del mattino col treno da Roma (una decina d'ore)...poi prendo il traghetto a mezzanotte e arrivo là alle 6...strapieno di bagagli: trolley, borsone sub e zainetto da spiaggia (che poi così piccolo non è...il vecchio zaino dei vecchi tempi del liceo)...tutto solo soletto e carichissimo...insomma m'era preso un po' il panico ma mi avete ricaricato di grinta... Ehehe non sò se qualcuno posterà prima di domani...quindi...buone vacanze a tutti e buone bolle =) Ciauuuu Andrea P.S: ho comprato anche la custodia per la C7070...purtroppo non ho il flash...poi posterò quello che sono riuscito ad ottenere. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Fai un salto dai due figuri (Guido e Caterina) e porta loro i miei saluti.
Se puoi, immergiti con loro.
Ne vale la pena.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
D4rkAng3l
![]() |
ehehe...vedrò...a questo punto spero di capitare con loro :-)
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
SiXyZ
![]() |
che spettacolo a quest'ora sei in viaggio...bello lungo il viaggio x linosa è vero...ma ne varrà la pena!!
non sapevo che il wwf si poggiasse ad un diving, in effetti mi pare ce ne siano 2 (mare nostrum???)....e non mi sembra che guido e caterina collaborassero....ma potrei sbagliare. comunque spero che tu possa immergerti con loro....e mi raccomando con le tartarughe eh!!!! aspetto le foto... |
|
.oO°Six°Oo.
|
|
![]() |
|
D4rkAng3l
![]() |
Tornato questa mattina all'alba....che dire Linosa è un posto splendido !!!
E' l'isola che non c'è...incontaminata e serena...forse uno dei pochi posti nel mediterraneo ancora intatto. Di pesce ne ho visto tanto: grosse cernie e grossi dotti principalmente. Alla fine scendevamo sempre per cavoli nostri (gli istruttori gestiscono il campo da una quindicina d'anni da quello che ho capito e conoscono l'isola molto bene), ci appoggiavamo al diving mare nostrum per la ricarica delle bombole e una volta per il passaggio in barca (altre volte ce lo davano direttamente i pescatori con i tipici gozzetti coloratissimi: cosa non proprio comoda ma comunque molto folkoloristica hehe). La Secchitellal'ho fatta ben 2 volte: BELLA BELLA BELLA !!! Poi ho fatto varie immersioni agli archi, faraglioni e a cala Mannarazza. Un bellissimo viaggio con persone simpaticissime e molto competenti, ricche abbuffate a base di pesce !!! Insomma sono proprio contento anche se mi stà venendo un bel po' di malinconia...spero di riuscire a fare qualche altra immersione prima dell'inverno...sigh Le foto...mmm...qualcuna è venuta decente...aspettate qualche tempo che le photoshoppizzo un minimo e poi le posto (comunque nulla di ecceziunale...sono ancora molto principiante con la fotografia subacquea) Ciauz Andrea |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
D4rkAng3l
![]() |
Ecco le prime foto...
Poi ne ho altre da sistemare che posterò nei prossimi giorni. Modificato da mmarino - 06 Dicembre 2007 alle 23:54 |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet