![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Posidonia
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 01 Luglio 2007 Status: Offline Posts: 27 |
![]() Postato: 17 Luglio 2007 alle 22:35 |
CIAO A TUTTI VORREI PORVI UN QUESITO PER AVERE UN RISCONTRO DEFINITIVO E SPERO FINALE..PER LA MIA TESI STO LAVORANDO SULLA BIOCONCENTRAZIONE DI METALLI PESANTI NELLA POSIDONIA OCEANICA..STUDIANDO ANCHE IL BIOACCUMULO NEI SEDIMENTI E NELLE ACQUE. VORREI SAPERE I VALORI MEDI NELLE ACQUE DI NITRATI E FOSFATI..HO QUELLI DI AZOTO E FOSFORO E NATURALMENTE HO RICAVATI QUELLI DI NITRATI E FOSFATI ...MA VORREI SAPERE CON CERTEZZA PER CONFRONTARMI, I VALORI ESATTI..GRAZIE
![]() ROSARIO |
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
Ciao Posidonia,
sono di nuovo in tiro : ho appena fatto l'intervento al ginocchio dx e devo stare calmo e riposo per oltre 60 gg. Sto consultando l'elenco delle pubblicazioni della Dott.ssa Lucia Mazzella : se trovo qualcosa ti faccio sapere . A più tardi Benthos |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
BINGO !!!
Ho trovato qualcosa, credo ... C'è una pubblicazione che riguarda la P. oceanica, dal titolo : "DOCUMENTI SULL' ECOLOGIA DELL' ECOSISTEMA - Posidonia oceanica (L.) DEL. NELLE ACQUE DELL' ISOLA D' ISCHIA" - E. Fresi - F. Cinelli - L. Mazzella - S. De Rosa - M. Rigillo-Troncone - V. Saggiomo ; che parla, co tanto di grafici allegati sia del O2 nella colonna d'acqua sovrastante una prateria di P. oceanica, sia della concentrazione di Azoto (come Nitrato e Ammoniaca) nella colonna d'acqua e all'interno delle praterie, sia della concentrazione di Fosforo reattivo nella colonna d'acqua e all'interno delle praterie . Dimmi se ti serve A presto Benthos P.S. : la ricerca continua : sono appena alla 18^ pubblicazione su 131 !! |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
Posidonia
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 01 Luglio 2007 Status: Offline Posts: 27 |
![]() |
Si Massimiliano sei grande!!!! grazie eccome che mi serve grazie mille
|
|
![]() |
|
Benthos Studios
![]() |
Ciao Posidonia,
lieto di essserti utile : è una cosa che "devo" fare : aiutare chi ne ha bisogno su questo tipo di argomento . E' un impegno preso verso Lucia, la quale era sempre proiettata verso gli studenti che avevano bisogno di Lei, senza chiedere nulla in cambio, tranne che divulgassero il più possibile i suoi studi . I miei numeri di telefono sono i seguenti : Casa/FAX : 081/555 18 90 Cell. (festivi e feriali) : 333/739 18 29 Cell. (lavoro) : 338/921 66 29 Tieni presente che domani, lunedì, vado in ospedale a controllo e per cambiare medicazione al ginocchio : nel primo pomeriggio dovrei già essere a casa . L'unico cellulare che sarà in funzione è il 333 : l'altro, il 338, si riaccenderà non prima del 10 di settembre . Vienimi a trovare e ti faccio copia della pubblicazione : è gratis ! Hai solo un obbligo : citare la fonte e darmi una copia della tua tesi, anche non rilegata ; la mia fame di studi sulla P. oceanica è immensa ! A Presto Benthos |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
GRANDE BENTHOS!
Andrea |
|
![]() |
|
Benthos Studios
![]() |
Messaggio per Posidonia :
Oggi ho cambiato medicazione e ho ricevuto istruzioni per una prima terapia per la riabilitazione del ginocchio dx; venerdì parto per Formia (LT), dove mi aspetta un periodo riabilitativo fino al giorno 17.08.2007, dove passerò di nuovo visita per la parte centrale della riabilitazione, la quale, comunque, partirà a settembre. Quindi, se vuoi in tempi brevi la pubblicazione interessata devi, per forza di cose venirtela a prendere prima di venerdì, anche perchè non conosco che tempi hai per la tua tesi . In alternativa posso lasciarla in busta chiusa al mio portiere di casa e venirla a ritirare con calma anche dopo venerdì o, in alternativa, te la posso spedire con posta prioritaria . Fammi sapere Saluti Benthos |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
Benthos fammi un saluto al mio bel paesetto...manco da 10 anni ormai...sono Formiana!!! jeje
![]() |
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet