Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Nitrati e Fosfati(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Posidonia
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
Status: Offline
bullet Topic: Nitrati e Fosfati
    Postato: 17 Luglio 2007 alle 22:35
CIAO A TUTTI VORREI PORVI UN QUESITO PER AVERE UN RISCONTRO DEFINITIVO E SPERO FINALE..PER LA MIA TESI STO LAVORANDO SULLA BIOCONCENTRAZIONE DI METALLI PESANTI NELLA POSIDONIA OCEANICA..STUDIANDO ANCHE IL BIOACCUMULO NEI SEDIMENTI E NELLE ACQUE. VORREI SAPERE I VALORI MEDI NELLE ACQUE DI NITRATI E FOSFATI..HO QUELLI DI AZOTO E FOSFORO E NATURALMENTE HO RICAVATI QUELLI DI NITRATI E FOSFATI ...MA VORREI SAPERE CON CERTEZZA PER CONFRONTARMI, I VALORI ESATTI..GRAZIETongue
ROSARIO
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
bullet Postato: 21 Luglio 2007 alle 10:35
Ciao Posidonia,

sono di nuovo in tiro : ho appena fatto l'intervento al ginocchio dx e devo stare calmo e  riposo per oltre 60 gg.

Sto consultando l'elenco delle pubblicazioni della Dott.ssa Lucia Mazzella : se trovo qualcosa ti faccio sapere .

A più tardi

Benthos
Benthos Studios
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member

bullet Postato: 21 Luglio 2007 alle 11:10
BINGO !!!

Ho trovato qualcosa, credo ...

C'è una pubblicazione che riguarda la P. oceanica, dal titolo : "DOCUMENTI SULL' ECOLOGIA DELL' ECOSISTEMA - Posidonia oceanica (L.) DEL. NELLE ACQUE DELL' ISOLA D' ISCHIA" - E. Fresi - F. Cinelli - L. Mazzella - S. De Rosa - M. Rigillo-Troncone - V. Saggiomo ; che parla, co tanto di grafici allegati sia del O2 nella colonna d'acqua sovrastante una prateria di P. oceanica, sia della concentrazione di Azoto (come Nitrato e Ammoniaca) nella colonna d'acqua e all'interno delle praterie, sia della concentrazione di Fosforo reattivo nella colonna d'acqua e all'interno delle praterie .

Dimmi se ti serve

A presto

Benthos

P.S. : la ricerca continua : sono appena alla 18^ pubblicazione su 131 !!
Benthos Studios
IP IP tracciato
Posidonia
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 01 Luglio 2007
bullet Postato: 21 Luglio 2007 alle 23:35
Si Massimiliano sei grande!!!! grazie eccome che mi serve grazie mille
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member

bullet Postato: 22 Luglio 2007 alle 09:57
Ciao Posidonia,

lieto di essserti utile : è una cosa che "devo" fare : aiutare chi ne ha bisogno su questo tipo di argomento .

E' un impegno preso verso Lucia, la quale era sempre proiettata verso gli studenti che avevano bisogno di Lei, senza chiedere nulla in cambio, tranne che divulgassero il più possibile i suoi studi .

I miei numeri di telefono sono i seguenti :

Casa/FAX : 081/555 18 90

Cell. (festivi e feriali) : 333/739 18 29

Cell. (lavoro) : 338/921 66 29

Tieni presente che domani, lunedì, vado in ospedale a controllo e per cambiare medicazione al ginocchio : nel primo pomeriggio dovrei già essere a casa .

L'unico cellulare che sarà in funzione è il 333 : l'altro, il 338, si riaccenderà non prima del 10 di settembre .

Vienimi a trovare e ti faccio copia della pubblicazione : è gratis !

Hai solo un obbligo : citare la fonte e darmi una copia della tua tesi, anche non rilegata ; la mia fame di studi sulla P. oceanica è immensa !

A Presto

Benthos
Benthos Studios
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 23 Luglio 2007 alle 10:00
GRANDE BENTHOS!

Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member

bullet Postato: 23 Luglio 2007 alle 16:17
Messaggio per Posidonia :

Oggi ho cambiato medicazione e ho ricevuto istruzioni per una prima terapia per la riabilitazione del ginocchio dx; venerdì parto per Formia (LT), dove mi aspetta un periodo riabilitativo fino al giorno 17.08.2007, dove passerò di nuovo visita per la parte centrale della riabilitazione, la quale, comunque, partirà a settembre.

Quindi, se vuoi in tempi brevi la pubblicazione interessata devi, per forza di cose venirtela a prendere prima di venerdì, anche perchè non conosco che tempi hai per la tua tesi .

In alternativa posso lasciarla in busta chiusa al mio portiere di casa e venirla a ritirare con calma anche dopo venerdì o, in alternativa, te la posso spedire con posta prioritaria .

Fammi sapere

Saluti

Benthos

Benthos Studios
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
bullet Postato: 28 Luglio 2007 alle 01:22
Benthos fammi un saluto al mio bel paesetto...manco da 10 anni ormai...sono Formiana!!! jejeLOL
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum