![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
stefo80
Newbie ![]() Iscritto dal : 21 Luglio 2007 Status: Offline Posts: 8 |
![]() Postato: 24 Luglio 2007 alle 23:08 |
ciao a tutti questo è il mio vero topic!!
è una buona muta la seacsub royal da utilizare con lara? |
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
Cial Stefano, non conosco la Seac Sub Royal 3,5 mm, ma mi permetto di darti il mio consiglio ugualmente.
La muta va acquistata in base a "dove verranno effettuate le immersioni", alla propria "sopportazione al freddo" ed altre varianti. Mi sembra di capire che quella è una muta umida 3,5 mm di spessore, se avrai intenzione di fare immersioni in Italia, a mio parere non va bene. Se sarà tua intenzione immergerti in mari tropicali ok. In Italia viene sempre consigliata di base una 5 mm intera, dove potrai aggiugere SOPRA un "corpetto" o "mutino a gambe corte" di altri 5 mm se necessario (per proteggere ulteriormente le parti vitali). Chiaramente parliamo di mute UMIDE... ![]() Pensa bene a cosa acquistare, non spendere i soldi due volte!! Se farai il corso a settembre aspetta di parlare con i tuoi istruttori e fatti consigliare anche da loro... Se proprio non vuoi aspettare la lezione sull'attrezzatura, chiedi già consigli a loro senza aspettare settembre... ![]() Comunque per qualsiasi altro chiarimento siamo qui, Elisa Modificato da elisa_c - 25 Luglio 2007 alle 10:19 |
|
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!
MioBlog |
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Quoto Elisa
![]() ![]() ![]() Hanno tutte un taglio diverso, a me ne piaceva una (per il materiale usato e la cura) poi ne ho presa un'altra perché era quella che mi stava meglio (e ne ho provate tante). Fai un salto presso un negozio che ti consenta di provare molte mute (marca, modello, taglia che non equivale quasi mai da una marca all'altra), ti aiuterà a capire quale sia la migliore per il tuo corpo. Per l'uso che ne faccio solitamente io la 5 mm va più che bene. MAI quando l'acqua è veramente fredda (per me e come sono abituato <16°C), raramente "imprese" particolari per le quali aggiungo un corpetto sottomuta da 2 mm. NESSUN "EROISMO" cretino. A 14-16°C ho trovato fantastica la semi-stagna ma... tutti dicono che sia una fesseria. Che ti devo dire? A me è piaciuta. La stagna sarà pure calda però la vedo giusto per immersioni (per me) particolari, nell'uso solito preferisco la buona e vecchia umida che non devo gestire, alla quale non devo pensare durante l'immersione (me la godo tutta) e che non ha valvole che si possono rompere. Come ho detto per la moto (GRANDE E MITICA!) sono per le cose "sempliciotte" ![]() Con meno di 5 mm in Italia "ti fai di freddo". ![]() Ciao Andrea Modificato da AndreaGAS - 25 Luglio 2007 alle 11:12 |
|
![]() |
|
stefo80
![]() |
allora prendero la royal 5mm invece che la 3,5
|
|
![]() |
|
wally
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
Stefo ricorda, sott'acqua generalmente non si soffre mai il caldo...
il freddo però facilmente quindi, minimo 5 mm. controlla che alla royal sia abbinabile un corpetto sopramuta. diventerà una 5+5 come consigliato da ElisaC già che ci sei consiglio cappuccio e guanti... |
|
![]() |
|
stefo80
![]() |
si certamente comprerò calzari e guanti; il capucio è "integrato" nella giacca.
per sotto muta ci posso abbinare uno qualsiasi? |
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
Postato originariamente da stefo80
si certamente comprerò calzari e guanti; il capucio è "integrato" nella giacca. per sotto muta ci posso abbinare uno qualsiasi? Ottimi consigli come sempre!!!
Quoto tutto quanto detto da AndreaGAS e Wally.
![]() Il sottomuta non è altro che un mutino a pantaloncino corto, il più delle volte smanicato (usato spesso per lo snorkeling) .
Visto che dovrai metterlo SOTTO la muta, deve essere bene aderente, di modo che la muta ti entri ancora con facilità... di solito li trovi da 1/2,5 mm...
La marca non importa, non è da abbinare alla muta;
è chiaro che anche qui ci sono vari modelli e varie marche... uno sicuramente molto buono è della Seac Sub con l'interno GIALLO/ARANCIO, non ricordo il nome.
Di questo materiale fanno anche i calzari, cappuccio ecc.....
Vedi un pò tu.
|
|
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!
MioBlog |
|
![]() |
|
stefo80
![]() |
ok
domani mi mettero alla ricerca del mutino... vi ringrazio per i conigli che mi avete dato ![]() |
|
![]() |
|
aleilmozzo
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 20 |
![]() |
Salve a tutti. Per dirla con una battuta...
Semi-Stagna tutta la vita!!!
E' il giusto compromesso qualità-prezzo
Senza dilungarmi, concordo assolutamente con il fatto di comprare la muta che si adatta meglio, l'estetica viene dopo...
La Cressi che ho è come una stagna per tenuta e calda abbastanza per tutte le immersioni primaverili-estive.
Sarà anche una questione di età....quando si è anta....
Un saluto a tutti dal mozzo
|
|
Ale il Mozzo
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet