Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: cosa fare? sono nuovo e....(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
smilzotuzzo
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 26 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: cosa fare? sono nuovo e....
    Postato: 30 Giugno 2007 alle 11:41
ciao a tutti sono nuovo del forum e posto il mio primo messaggio di ...aiuto!!!
ho appena finito il corso di sub di primo grado ara e dato che sono un appassionato di fotografia...
posseggo una sea&sea 750G con scafandro ma senza alcun flash esterno ecc.. purtroppo non ho le istruzioni in italiano e non riesco benissimo a capire il suo funzionamento ( se non le cose basilari ) avete info in merito? è una macchinetta che vale secondo voi?
poi ho una coolpix 5700 e una eos350d.
vorrei provare a fare qualcosina di piu serio e sono proprio indeciso sul da farsi.
non vorrei spendere moltissimo ma.....

grazie a tutti quelli che volessero consigliarmi eccc. e complimenti a tutti per la riuscita di questo sito

tuzzo
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
bullet Postato: 07 Luglio 2007 alle 13:32
Ciao, provo a darti qualche indicazione.
La Fotografia Digitale è un campo complesso per la vasta gamma e la miriade di accessori in commercio.
In sintesi:
Sea&Sea 750: la casa produce dei prodotti all'avanguardia; la macchina in parola, è una compatta che ormai gira da qualche anno nel mercato. Prova a guardare il sito ufficiale Sea&Sea verosimilmente potrai trovare una risposta a quanto cerchi e altro.
Nikon coolpix 5700: qui si entra nelle semi-reflex. Bella macchina, possibilità di utilizzo in manuale. Lo scafandro??? In gioco ci sono parecchi fattori uno dei quali la "difficoltà" di reperire nel mercato quello adatto a causa della "datata" data di produzione. Mediamente, trovandolo, devi spendere circa 800 Euri.
Canon EOS 350: bella reflex digitale su cui c'è poco da dire se non utilizzarla al massimo per conoscerla meglio; le custodie??? Mediamente circa 1.800 Euri senza oblò.
Le custodie per le reflex senza oblò appropriati alla lenti utilizzate, non puoi utilizzarle.
Per finire, su una reflex completa di minimo due oblò (Macro e Grandangolo) e flash esterno, devi spendere circa 3.000 Euri.
Pur tenendomi molto largo, come vedi, non è semplice affrontare l'argomento senza una precisa indicazione.
Buon proseguimento.Wink

Modificato da Franco62© - 07 Luglio 2007 alle 13:36
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 09 Luglio 2007 alle 22:46
Ti consiglio calorosamente di ottimizzare l'uso di una comapatta prima di passare alla reflex. Vediamo se nel giro di qualche ora ti posso consigliare qualche flash adeguato e compatibile con la 750, anche se penso che i prodotti Sea&Sea (tipo S25 e YS27, oltre agli YS110)  lo siano senza problema, utilizzando le connessioni in fibra ottica.

Passare alla reflex è impegnativo sia dal punto di vista economico che da quello pratico.

Fai le cose con calma. Casomai contatta uzo (www.uwdigitalcamera.com) e chiedigli se la scafandratura della 745G permette l'aggiunta di wide wet lenses e se sono ancora disponibili.

E' inutile guidare una Ferrari se stai ancora imparando a guidare una 500, e rischi di "sbattere contro un platano virtuale" (sia tu che il tuo portafoglio).

Per info resto a disposizione.

Ciao

David
davisub
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum