|  |  | 
|  Topic Attivi  Lista Membri  Calendario  Cerca  Aiuto  Registrati  Login | |
| Biologia Marina | |
|  Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina | 
|  Topic: AIUTO esame ecologia(  Topic Chiuso) |     | 
| Autore | Messaggio | 
| stefania86 Groupie     Iscritto dal : 17 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |  Topic: AIUTO esame ecologia Postato: 22 Giugno 2007 alle 01:24 | 
| 
   Salve a tutti, a breve ho un esame di ecologia e vi sembrerò una povera stolta ma non mi è chiaro un concetto che dovrebbe essere semplice.
 Ho cercato su tutti i siti internet ma non trovo mai una risposta esauriente. Non mi è chiaro il concetto di CONTINUUM nell'ambito delle comunità, il mio libro ne parla senza spiegare di cosa si tratti e tra i miei appunti confusionari delle lezioni mi sono ritrovata scritto "gradiente di caratteri ambientali", so che il professore ci tiene molto e vuole che la risposta a "dammi il concetto di continuum" debba essere molto articolata e chiara e poi a quanto pare è una delle domande fisse del suo esame. Per favore aiutatemi mi sono bloccata e quando non capisco bene una cosa non riesco ad andare avanti...è urgente   | |
| 
     stefi
     | |
|  IP tracciato | |
| stellinamare200 Moderatore     Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |  Postato: 22 Giugno 2007 alle 10:38 | 
| per ora ti do questa definizione, ma ho anche dei grafici molto esplicativi, così ti farai da sola un idea del continuum . Mandami la tua mail e ti invierò il ppt. Via di mezzo Esistono confini  netti dove ci sono confini netti tra habitat o dove cambiano per vari motivi le specie dominanti. In molti casi però le comunità sono aperte, senza confini netti (continuum ecologico) A presto Aida Modificato da stellinamare200 - 22 Giugno 2007 alle 12:00 | |
| 
     Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
     | |
|  IP tracciato | |
| stefania86 Groupie     Iscritto dal : 17 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |  Postato: 22 Giugno 2007 alle 12:58 | 
| 
   Grazie mille, ti ho mandato la mia mail con un messaggio privato.
 Ogni volta che ho bisogno sei sempre presente...grazie mille  | |
| 
     stefi
     | |
|  IP tracciato | |
| glauco Newbie   Iscritto dal : 05 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |  Postato: 06 Luglio 2007 alle 01:46 | 
| 
   aiutatemi sono disperata...ho necessità di sapere se giorno 5 giugno 2007 h. 10,00 ci sono stati esami in facoltà di biologia marina a trapani. 
 datemi una mano a capire... grazie | |
|  IP tracciato | |
| stellinamare200 Moderatore     Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |  Postato: 06 Luglio 2007 alle 09:40 | 
| Chiamare in segreteria? Scusami, ma ti perdi in un bicchier d'acqua.. A presto Aida | |
| 
     Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
     | |
|  IP tracciato | |
| stefania86 Groupie     Iscritto dal : 17 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |  Postato: 07 Luglio 2007 alle 00:21 | 
| 
   il 5 giugno no di certo perchè gli esami cominciavano il 18, ma il 5 luglio alle h. 10.00 si sicuro perchè ero presente anche io e l'esame era di genetica.
 Comunque scusa l'impertinenza, ma come mai tutta questa tensione? | |
| 
     stefi
     | |
|  IP tracciato | |
|     | ||
| 
 Vai al Forum | Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum | |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
    E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
    di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
    Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
    Service Provider AstraNet