![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
luiji
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 08 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
![]() Postato: 28 Giugno 2007 alle 15:05 |
Andrò all'Isola d'Elba a Luglio e siccome mi fermerò solo un week-end vorrei evitare diving poco professionali o addiritura incompetenti. Se avete tempo e disponbilità datemi anche qualche indicazione sulla vita notturna dell'isola.
Si accettano anche solo links. Grazie Grazie Grazie |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ciao,
se mi dici dove per esattezza all'Isola d'Elba, forse posso esserti d'aiuto. A presto |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
luiji
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 08 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 12 |
![]() |
Alloggerò a Porto Azzurro, ma con la macchina. Quindi non credo di avere grossi problemi per spostarmi.
Grazie ciao |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ok, proprio a Porto Azzurro conosco bene i ragazzi del diving SubMaldive.
Il diving si trova sul porto, hanno due barche ben attrezzate (una grande ed una più piccola) ed una pilotina per i gruppi più piccoli. Sia i responsabili del diving, Fabio e Francesco, sia le guide che si alternano nelle varie stagioni sono sempre persone di esperienza e che conoscono molto bene i fondali della zona. Tra l'altro proprio nelle prossimità di Porto Azzurro ci sono alcune delle immersioni più belle dell'Isola d'Elba. All'Isola d'Elba non ho mai fatto personalmente immersioni insieme a loro (parto sempre da Piombino in gommone con un gruppo di amici) ma sono stato più volte ad Asdu, nelle Maldive, dove c'è il diving da cui hanno preso il nome. Posso dirti di sicuro che sia qui in Italia che all'estero sono organizzati bene, sia per il divertimento che per la sicurezza. Per la cronaca, a Porto Azzurro ci sono anche altri diving che però non posso dire di conoscere bene come SubMaldive. Inoltre a Marina di Campo, non molto distante da Porto Azzurro, c'è il Marina di Campo Diving, gestito da un altro caro amico, Stefano. Grande appassionato del mare e fotografo subacqueo, ha messo in piedi un'ottima organizzazione, sia come mezzi che come attrezzature che come logistica. Con la sua barca organizza immersioni singole e full-day in tutta la zona sud dell'Elba, e se le condizioni del mare lo permettono offre ai subacquei delle vere "chicche", cioè le immersioni sulle secche di Pianosa, luogo frequente di passaggio di pesce pelagico, incluso qualche aquila di mare. Al tuo ritorno fammi sapere cosa avrai scelto e, ovviamente, come ti sarai trovato e ... buone bolle. P.S.: per la vita notturna... eh, Porto Azzurro non è niente male ! ![]() |
|
Francesco
|
![]() |
|
luiji
![]() |
grazie mille
|
|
![]() |
|
nucciodiver
![]() |
Tra l'altro, giusto sabato scorso ho fatto un'immersione al Remaiolo ed una ai Picchi di Pablo, di fronte a Porto Azzurro.
A parte il fatto che alla mattina presto abbiamo trovato due balene al largo di Rio Marina, sott'acqua c'era una visibilità eccezionale e tanto, tanto pesce. Quindi, buone bolle |
|
Francesco
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet