![]() |
![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
|
| Fotografia Digitale | |
| |
|
| Autore | Messaggio |
|
DESOSSIRI
Groupie
Iscritto dal : 01 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 95 |
Topic: valori di apertura diaframma e velocità di scattoPostato: 17 Maggio 2007 alle 16:44 |
|
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di esperti fotosub come voi
![]() ![]() ho da poco acquistato una canon a630 scafandrata....mi sono perso tra le opzioni !!! ![]() per fare foto sub sicuramente inizierò con settaggi automatici, ma per incominciare a smanettare vorrei sapere quali sono per voi i valori di apertura diaframma e velocità di scatto ottimali per le foto macro sub e per la fotosub "d'ambiente" .......... vi ringrazio in anticipo e appena disponibili vi posterò le mie foto affinchè siano giudicate da voi esperti..... sempre a vostra disposizione !! (per ora vi posso aiutare "solo" nel campo biologico!! )grazie ancora ed a presto! |
|
IP tracciato |
|
|
Franco Iannello
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 17 Maggio 2007 alle 17:11 |
|
Ciao e complimenti per la Canon A/630; è una bella macchina.
Le impostazioni variano a seconda dell'ambiente dove ti trovi. Molti fattori influiscono nella scelta del settaggio. Utilizzi un flash esterno?? Utilizzi il flash interno?? Anche questi sono fattori influenti. Comincia ad abbandorare la "A" e inizia con la "P" dove puoi regolare l'impostazione ISO e lascia alla macchina decidere apertura e velocità di scatto. Poi, gradualmente, passa alla modalità "Tv" - "Av" per finire al "M". Orientativamente se vuoi scattare in "manuale", utilizza questi parametri: ISO: 100 o basso - otturatore 1/100 - Apertura 4,5. Oltre a quanto riportanto consiglio la consultazione di un buon libro dedicato che è di valido aiuto. Adesso...................aspettiamo le foto. ![]() |
|
IP tracciato |
|
|
sestocont
Full Member
Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 17 Maggio 2007 alle 19:34 |
|
Postato originariamente da DESOSSIRI salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di esperti fotosub come voi ![]() ![]() ho da poco acquistato una canon a630 scafandrata....mi sono perso tra le opzioni !!! ![]() per fare foto sub sicuramente inizierò con settaggi automatici, ma per incominciare a smanettare vorrei sapere quali sono per voi i valori di apertura diaframma e velocità di scatto ottimali per le foto macro sub e per la fotosub "d'ambiente" .......... vi ringrazio in anticipo e appena disponibili vi posterò le mie foto affinchè siano giudicate da voi esperti..... sempre a vostra disposizione !! (per ora vi posso aiutare "solo" nel campo biologico!! )grazie ancora ed a presto! .... sott'acqua usala in manule, inizierai a sbagliare dovrai impegnarti a capire il perchè e ritornerai a provare le correzioni ![]() Sicuramente un iter più lungo ma di sicura soddisfazione nel medio periodo ![]() Ciao, Cristian. |
|
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato |
|
|
Franco Iannello
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 17 Maggio 2007 alle 19:45 |
|
Postato originariamente da sestocont .... sott'acqua usala in manule, inizierai a sbagliare dovrai impegnarti a capire il perchè e ritornerai a provare le correzioni ![]() Sicuramente un iter più lungo ma di sicura soddisfazione nel medio periodo ![]() Ciao, Cristian. Il consiglio del nostro carissimo Cristian è quello più "doloroso" ma alla fine il più efficace. Quindi, concordo. ![]() ![]() |
|
IP tracciato |
|
|
DESOSSIRI
Groupie
Iscritto dal : 01 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 95 |
Postato: 19 Maggio 2007 alle 10:38 |
|
Franco e Cristian vi ringrazio per i consigli..........comunque sto sperimentando prima il macro sulla terra ferma............per quanto riguarda la fotosub credo propio che iniziero con la "P"
![]() spero di postare a breve le mie "opere" |
|
IP tracciato |
|
|
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
|
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet