Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: palau peleliu yap micronesia(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
Davide76
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
bullet Postato: 30 Aprile 2007 alle 12:51
Allora cerco di rispondere in ordine: l'acqua al di fuori della laguna nelle vicinanza degli hotel è molto pulita e cristallina, come vedi nelle cartoline, poi Dolphin o Storyboard, sono della stessa proprietà, usano i bungalow di entrambi, mentre il diving, la sala pranzo è solo nel Dolphin, lo Storyboard er quello vecchio e sono a 5-600 metri di distanza. Noi che eravamo un bel gruppo eravamo divisi nei due resort. Di grosso ci sono molti squali, mante,acquile, marlin, tartarughe, etc...
Noi ci siamo organizzati con dei full day da 3 immersioni e nelle pause ci "spiaggiavamo" in spiagge da sogno, veramente da cartolina.
Io sono tornato da 15gg e ti assicuro che è ancora tutto in costruzione.
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
bullet Postato: 30 Aprile 2007 alle 16:46
Ciao Davide76 e scusa se anch'io ti faccio un paio di domande, ma sono interessato a questa meta e vorrei capirne di più.
1. I non sub trovano posto sulla barca in occasione di questi full-day? E se si, sai se chiedono anche a loro di pagare?
2.  Avete organizzato tutto da soli o vi siete appoggiati a qualche tour operator?
Ti ringrazio già da ora e ti saluto.

Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
bullet Postato: 30 Aprile 2007 alle 17:21
    ciao a tutti
finalmente giovedì parto , mi aspetta un viaggio lungo, ma penso che poi sarà tutto bellissimo , grazie a davide per le preziose info e spero di vedere finalmente un marlin e magari riuscire a filmarlo ,al ritorno sicuramente racconterò la mia nuova avventura , un salutone a tutti e grazie ancora
ci si risente dopo il 17 maggio
by by
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 22 Aprile 2007
bullet Postato: 01 Maggio 2007 alle 01:20
Ciao Davide
grazie mille delle info ... direi che ho capito e ora mi immagino un poì .... ora credo che l'unico problema sia che il Dolphin è ancora in costruzione ... spero di non trovarmi rumore di ruspe e gente che lavora tutto il giorno .... sigh !!!!!! Tu avevi di questi problemi ???

Per Blusub : Buon Viaggio !!!!

Ciao Miki

IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie

bullet Postato: 04 Maggio 2007 alle 12:15
Allora: i sub sicuramente trovano posto in barca (massimo 8 persone per imbarcazione) per il pagamento della quota, mi sembra che ti fanno solamente pagare 3-4$ per il pasto dei non sub.

Miki tranquilla, di ruspe o atrezzi vari di sicuro non ne trovi, e poi con la tranquillità che hanno nel lavorare, non disturbano tanto...
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie

bullet Postato: 08 Maggio 2007 alle 21:46
Ciaooo dai Davide davvero dici che non disturberanno? perchè ho visto un messaggio in un qulche sito dove una ragazza si lamentava di questo fatto e tra l'altro dopo 3 giorni si sono addirittura fatti spostare luogo ... ma speriamo ... chiedo anche alla mia agenzia. Comunque attenderemo il rientro di Blusub che ci racconterà dello stato dei lavori .... !!!!! E speriamo siano veloci a finire !!!!!!!
Ciaoooooo e grazie !!!
Miki
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie

bullet Postato: 18 Maggio 2007 alle 12:36
    ciao a tutti sono tornato e francamente avrei qualche consiglio da dare :le immersioni sono stupende, ho avuto alcune non gradite sorprese che è bene sapere :1
non sono accettate le carte di credito , sono accettati i dollari che è la moneta corrente gli euro li prendono a con un cambio pazzesco tipo 600 euro su circa 500 dollari da pagare .2 non molto importante ma è bene sapere , visto la gestione famigliare del centro giustamente non ci sono sprechi questo comporta solo una portata (quello che c'è ) per la colazione e per la cena , per il pranzo puoi segliere se il panino oppure il piatto tipico asiatico riso e latre cose per cui se qualcuno è abituato al sel sevice se lo scordi,a parte questi piccoli problemi che sapendoli si risolvono senza problemi è stata una bellissima vacanza ho visto di tutto cose che avevo già viste a Walea,Layang Layang ,Maratua ,Manado , sippadan , ma in quantità triplicate , purtroppo non ho visto le mante e il marlin che a visto Davide ( che c.......) .
il pomeriggio facevamo (ero solo con mia moglie sub pure lei) passeggiate lunghissime sulla spiaggia arrivavo quasi fino all porticciolo , manca purtroppo il mare davanti , effettivamente ci sono 10/20 cm di acqua , però puoi arrivare all'isoletta davanti al resort
se vuoi sapere altre info fammi sapere , il viaggio è lungo ma ne vale la pena
ps se ti devi fermare molto in attesa dell'aereo per il ritorno a Manila fatti preparare un giro turistico per la città ne vale la pena
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie

bullet Postato: 26 Maggio 2007 alle 00:10
ciao blusub!!!! finalmente sei tornato!!! attendevo il tuo ritorno per sapere notizie .... e ora ops .... AIUTO!!! Ma come non c'è il mare ???? Prima di arrivare all'isola che dici ci sarà un po' di mare??? ma non è un atollo ??? ma dalle foto ci sono i bungalow e si vede il mare ... che mi dici ??? quanti cavoli di km occorre fare per fare un bagno ???? Hai trovato bene con il tempo? Come sono i proprietari? Poi mi sembra di capire che si mangia poco ... az ... siamo un gruppo dove la maggior parte sono uomini ... dovrò avvertirli !!!!
E che mi dici del resort ? l'hanno finito ?? o ci sono ancora le ruspe ?
Attendo tue notizie .....
Grazieeeeeeeeeeee
Ciaooooo Miki
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie

bullet Postato: 26 Maggio 2007 alle 15:04
     CIAO . 1° mi scuso per gli erroracci della risposta precedente , ma avevo fretta e volevo avvisarti di come è stato.
Cerco di essere un po’ più chiaro , il mare c'è ma con la bassa marea diventa di appena 20/40 cm con l'alta marea di poco di più. , spero che si veda la foto, c’è sempre la possibilità di fermarsi alla baia dove si parte di solito con la barca

I proprietari sono molto carini e disponibili al resort non ci sono ruspe , stanno lavorando , ma non disturbano affatto , anzi penso che abbiano già quasi finito, il tempo!!!!!! Come tutte le zone tropicali piove tutti i giorni e poi dopo un oretta esce di nuovo il sole, i bungalow sono puliti e molto carini , in alternativa al bagno si possono fare lunghe camminate sulla spiaggia oppure noleggiare al resort la bicicletta e girare l’isola , il cibo ::::::::::::::::è un tasto dolente , è buono anche perché quando arriva l’ora di cena hai fame , però non c’è bis , i primi giorni l’ho presa male essendo abituato al buffet , ma poi ho apprezzato il piatto unico, non si muore di fame ed è cibo prevalentemente asiatico, poi magari voi essendo un gruppo fanno il buffet ( noi eravamo al massimo in 4 presenze io mia moglie e 2 altri turisti ) .
ricordati solo dollari .
Comunque il tutto viene compensato dalle immersioni e comunque vale la pena .

Ps se vuoi ricevere foto scrivimi blusub56@alice.it
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie

bullet Postato: 28 Maggio 2007 alle 21:59
Ciao!!!! Grazie delle info .... come dire ... credo sia meglio non chiederti più nulla se no rischio di diventare pallosa ... :-) Sono molto dubbiosa per : tempo e sto mare che si vede e non si vede !!! Ti contatterò via mail così mi potrai inviare foto colorate!!! Magari mi rassereno a vederne alcune con il sole !!!! :-):-) Ma dimmi siete riusciti ad abbronzarvi ??? mica tornerò bianca???? ... Ti ringrazio ancora e prepara le foto ... con il sole e il mare però!!!! :-):-) Ciaooooooo Miki
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie

bullet Postato: 29 Maggio 2007 alle 11:46
Per quanto riguarda il tempo, penso che è questione di fortuna, ad esempio quando eravamo noi (un gruppo da 18) ha piovuto solamente il primo giorno durante l'attraversata in barca da koror, e poi mai una goccia, fino al giorno in cui siamo saliti sull'aereo e li il sole scalda molto.
Per il mangiare, basta che chiedi, ti fanno quello che vuoi. Se vuoi fare il bagno, ti fai accompagnare dalle guide a 5-6 minuti cìè una bella spiaggetta.
IP IP tracciato
blupippi
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 29 Maggio 2007
bullet Postato: 29 Maggio 2007 alle 13:46
Ciao a tutti, mi permetto di intervenire nella vs. discussione perchè a Peliliu ci sono stata con mio marito a gennaio e vorrei tanto consigliare a Miki di andare a Carp Island.. sempre in zona ma con una stupenda spiaggia bianca, una struttura più che decorosa e un bellissimo mare che noi purtroppo abbiamo scoperto solo al ns. ritorno dallo Storyboard.. ti risparmio le ns. fotoDead dei lavori in corso della laguna etc.. a me le uscite in barca con gli altri ( non sono sub)  sono costate 50$ l'una  (ma nessuno ci aveva informati).. Non si accetta altro se non dollari americani in contanti..  Buona Vacanza!!
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
bullet Postato: 29 Maggio 2007 alle 13:59
Ciao Pippi, ho sentito anch'io parlare bene del resort di Carp Island.
Come sono organizzati per il diving?  Anche lì sai se ti fanno pagare le uscite in barca come accompagnatrice?  Quanto è distante Carp Island dalle immersioni più belle di Pelieliu?
Grazie in anticipo per le informazioni.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie

bullet Postato: 29 Maggio 2007 alle 20:45
CIAO per quanto riguarda il tempo ha ragione davide essendo una località tropicale può piovere tutti i giorni , magari solo un ora oppure non piovere affatto noi abbiamo trovato pioggia praticamente quasi tutti i giorni , ma non ha dato fastidio,( davide che c………..).
Mi hanno comunque detto che la stagione delle piogge va da giugno a settembre ottobre quindi vedete voi.
Per miki tranquilla sicuramente il sole lo prendi a me dava fastidio perché era troppo forte , mentre mia moglie come penso tutte le donne rosolava come una porchetta .
In quanto a blupippi purtroppo ha ragione carp island è più turistico, ma purtroppo io non avevo trovato posto e quando sono passato di lì era effettivamente pieno , al che ho pensato e ho apprezzato la tranquillità e la semplicità di peleliu , lo storyboard era completamente vuoto e da quel che ho visto non è messo bene ( ma questo è opinabile l’ho visto solo dall’esterno).
Come ho detto già in precedenza solo esclusivamente dollari in contanti.
Per nucciodiver carp island è a circa 10/15 minuti da peleliu e i tempi per arrivare ai siti di immersione sono quasi uguali , dipende se si va a nord o a sud.
Per il mare noi abbiamo chiesto di fermarci a pranzare sulle spiagge e ci hanno portato dopo le immersioni a Rock island è bellissima e penso che non ci siano difficoltà se lo chiedete.
Però ripeto dopo la siesta del pomeriggio sono impagabili le passeggiate lungo tutta la spiaggia di peleliu , la giungla la spiaggia e la laguna .
buona vacanza a chi ci va
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie

bullet Postato: 29 Maggio 2007 alle 20:51
    ciao a Davide
ho visto che ci siamo incontrati al forum anche l'anno scorso quando ho richiesto info su Maratua , sei stato anche in altri posti? e se si me li puoi descrivere , magari ci faccio un pensiero per ottobre e ne approfittoper chiederti info
un salutone e un grazie anticipato
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie

bullet Postato: 29 Maggio 2007 alle 22:59
Ciao a tutti !!! Grazie delle vs info ... vedo che le opinioni sono diverse ... Io ho già prenotato, siamo un gruppo di 6 e stiamo 4 giorni a Palau poi ci trasferiamo a Peleliu per 1 settimana. Da quello che ho capito per le immersioni direi che non sbagliamo !!! Noi siamo tutti sub appassionati !!!! Unica cosa è che avevo voglia di spiaggia bianca e mare azzurro! Dunque credo di sicuro di trovare questo a Palau, giusto???? a Peleliu da quello che ho capito mi dovrò accontentare del mare azzurro ... Vi confesso che sono antituristica anche se mi piacciono molto le spiagge bianche, più che l'albergo preferisco i bungalow ... Non sono preoccupata delle ruspe anche perchè Blusub mi ha detto che non danno fastidio ma poi da qui ad agosto finiranno sti bungalow ??? Mica devono fare una città!!!! :-) Se abbiamo la disponibilità da parte dei proprietari di andare nelle spiagge vicino allora direi che è ok !!! Ce ne sono quindi di spiagge abbastanza vicino da raggiungere giusto??? Per il tempo ... bhè certamente sarà questione di fortuna ... ebbene SPERIAMO !!!! Per Blusub : senti la foto mi ha depresso ... è tutta grigia dimmi che non ti piace fare le foto sopra ma solo sott'acqua ed è per quello che hai messo la prima che ti è capitata ???? Non sarà mica la migliore vero??? Dai manda qualche foto solare !!!! :-) :-) Per un attimo stavo pensando di farmi cambiare posto !!!! Ma poi penso: cazzarola si va in Micronesia !!!!! Per BluPippi: se non dista molto Carp Iland magari cerchiamo di andarci .... grazie 1000 !!!! Attendo foto meravigliose ragazzi mi raccomando mi devo convincere della scelta!!!!! Quasi ci sono ... :-):-) Ciaooooooo Miki
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum