Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Info su Marsa Alam(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mosq
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Aprile 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: Info su Marsa Alam
    Postato: 13 Aprile 2006 alle 11:22

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi servirebbero delle info sul diving di Eden Village blu reef, essendo solo open ho possibilità di fare immersioni??

la partenza è prevista per il 14 maggio, che muta portare??

grazie a chi vorrà rispondermi

IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 13 Aprile 2006 alle 17:20

caro mosq andiamo per ordine per quanto riguarda il brevetto non dovresti avere molti problemi i problemi si presentano nell'organizazione dell'immersioni non conosco quelli dell'eden io personalmente con la global divers non mi sono trovato molto bene inolte preparati ad effettuare molte immersioni da terra perche i full day con la barca sono rari pertanto di consilio di noleggiare tutto o se hai erogatori gav e muta da 5mm da battaglia invece se hai un'attrzzatura buona ti consilio di lasciarla ha casa perche la sabia e micidiale ne ho fatto le spese io. altra nota dolente sono i prezzi che per essere in egitto sono esorbitanti. la causa e la scarsa concorrenza pertanto hanno fatto una sorta di cartello al contrario di sharm. saluti da max 

IP IP tracciato
mosq
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Aprile 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 14 Aprile 2006 alle 09:02
Postato originariamente da maxsqualo

caro mosq andiamo per ordine per quanto riguarda il brevetto non dovresti avere molti problemi i problemi si presentano nell'organizazione dell'immersioni non conosco quelli dell'eden io personalmente con la global divers non mi sono trovato molto bene inolte preparati ad effettuare molte immersioni da terra perche i full day con la barca sono rari pertanto di consilio di noleggiare tutto o se hai erogatori gav e muta da 5mm da battaglia invece se hai un'attrzzatura buona ti consilio di lasciarla ha casa perche la sabia e micidiale ne ho fatto le spese io. altra nota dolente sono i prezzi che per essere in egitto sono esorbitanti. la causa e la scarsa concorrenza pertanto hanno fatto una sorta di cartello al contrario di sharm. saluti da max 

ciao max, si sono al corrente delle immersioni da terra, erogatori e muta me li porto pure torcia e macchina fotog. noleggerò solo il gav e pinne con cinghiolo(sai problemi di spazio e di peso in valigia), purtroppo è tutto nuovo o quasi (hanno fatto solo piscina), ho una muta da battaglia ma è una salopet da 3 mm indi nn penso che basti, ho intenzione di prendermi un corpetto da poter usare anche sopra la muta da 5 mm e al limite usare quello, che ne pensi??

ciao mosq

IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 14 Aprile 2006 alle 14:51
caro msq preparati anche a fare delle lunghe soste ai varchi aereoportuali a causa della torcia e del materiale fotografico vedrai che ti smonteranno tutto purtroppo la 3mm non ti bastera comunque la 5mm ti bastera puoi evitare il corpetto.ciao da max
IP IP tracciato
zanigata
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
bullet Postato: 14 Aprile 2006 alle 15:40

Ciao mosq io sono stato all'eden villag e mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista.

il diving nel villaggio e il gran blue sono ragazzi molto simpatici e disponibili,

per quanto riguarda la muta io a novembre uso un 3 mm e sto benissimo.

Ti saluto e buon viaggio

 

zanigata
IP IP tracciato
bludeep
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
bullet Postato: 14 Aprile 2006 alle 18:49
Ciao, sono stato all'Eden Village 2 anni fa e devo dire che si sta bene perchè il villaggio è piccolo (a misura d'uomo), dopo un pò conosci tutti e si crea un simpatico ambiente, si mangia bene e (a quel tempo) l'animazione era presente ma discreta.
Immersioni: bei fondali, bei colori ma poco pesce, se sei fortunato vedi il dugongo ma se non lo trovi questa immersione è una panciata nella sabbia.
Elphistone: se sei un open non va bene, immersione nel blu con corrente quasi sempre forte e i martello (se ci sono) oltre i 40 mt e per raggiungere il sito devi avere lo stomaco di ferro.
Dolphin house: stupenda ma solo in snorkeling. Non perderla, ne vale veramente la pena e si fanno due immersioni ai lati del reef non profonde ma bellissime anche in piccole grotte di corallo.
Muta da 5mm perchè fra vento e mare in questo periodo ci vuole tutta.
Ciao e divertiti
 
IP IP tracciato
mosq
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 13 Aprile 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 28 Aprile 2006 alle 10:49

scusate ma leggo solo ora

grazie a tutti dei preziosi consigli

IP IP tracciato
Stella
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 28 Aprile 2006 alle 17:26

Ciao! Io sono stata a Marsa Alam ben due volte. Le immersioni sono splendide e ce ne sono per tutti i livelli di difficoltà, con l'Open non ti consentiranno di fare Elphistone ed è un peccato.

La muta da 3 mm per me va benissimo, conta che però io non sono molto freddolosa....

Circa l'Eden, io non ci sono stata ma una mia amica sì, e so che si è trovata molto bene, sia per il diving che per il villaggio stesso.

Io ero al VentaClub che è proprio lì attaccato attaccato all'Eden, una passeggiata sulla spiaggia (andando verso destra) e in 10 minuti ci arrivi.

Al Ventaglio lavora una delle guide subacquee egiziane più brave, competenti e attente che io abbia mai consociuto: si chiama Mustafa Adroub. Se ti prende in simpatia ti fa fare delle immersioni da paura (nel senso... da sogno!). Una immersione con lui te la consiglio.

Buon viaggio e salutami Marsa, che sento la mia seconda casa!!!

IP IP tracciato
dragogold
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 07 Giugno 2006 alle 17:53
Ciao,
io sono appena tornato da Marsa Alam... sono stato al Blue Reef dell'Eden.
Sono andato con tutto il CLUB Sub... e devo dire che con il Diving (Grand Blue) ci siamo trovati veramente male; forse sono cambiate le guide!

Tanto di cappello per Angelo che dovrebbe essere il responsabile del Diving.

Con le altre guide ne sono successe di tutti i colori, e considerando che non è solo una mia impressione immagino che sia proprio un problema del diving.

Ve ne racconto solo una... una ragazza aveva 3 minuti di deco, lo ha segnalato alla guida la quale ha fatto il gesto di "me ne frego" l'immersione è finita e io risalgo! Però!!!

Ce ne sarebbero altre da raccontare... ma meglio lasciar perdere! Avevo comprato un pacchetto da 10 e alla fine ne fatte solo 8... anche se ci ho perso... ci ho guadagnato!

Ciao Ciao
Riky


Modificato da dragogold - 08 Giugno 2006 alle 13:52
IP IP tracciato
aleilmozzo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
bullet Postato: 27 Aprile 2007 alle 15:31
Ho appena letto di Stella che è stata al Ventaclub di Marsa Alam. Io ho già prenotato dal 17 al 31 agosto, quindi le chiedo:
come è il diving? i posti di immersione? Consigli e "dritte" particolari?
 
Grazie mille, un salutoneSmile da Aleilmozzo 
Ale il Mozzo
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 29 Aprile 2007 alle 20:54
Ciao a tutti...Tra poco partirò per Mars con il mio club e volevo chiedere un'informazione: a Dolphin house o reef (insommma la baia dove si possono vedere i delfini, per capirci)è già possibile avvistare i delfini oppure, come mi hanno detto, bisogna attendere luglio? Grazie a tutti......
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
Beluga
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 02 Maggio 2007 alle 22:47
ciao a tutti !!!!!!! io son andata a marsa alam l'anno scorso a gennaio col grand blue..come diving mi son trovata benissimo, l'attrezzatura però era tutta mia..a gennaio abbiam fatto immersioni tranquillamente con la muta 5mm umida...
confermo: io ho un open e l'immersione con gli squali giustametne non te la fanno fare..per quanto riguarda i delfini???? i che???? scusa non ho ben capito???? che animali sono????
per il resto meraviglioso..ah..ance il famoso dugongo è stato un miraggio del deserto..
buone bolle"!!!!!!!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,111 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet