Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao ... cresceremo insieme?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 12 Febbraio 2007 alle 16:56
Ciao amicodiheike, ti do il benvenuto anch'io......Caspita, come ti invidio.....Hai fatto dei viaggi fantastici....Io sto studiando biologia marina e spero che anch'io un giorno potrò viaggiare tanto e vedere paradisi...... Per ora mi edevo accontentare di raccconti!!!!
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
amicodiheike
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 12 Febbraio 2007 alle 19:56
Ciao Silvia, studentessa e (per ora) sognatrice.
Una curiosità, so che le facoltà di biologia marina sono solo due in Italia: Genova ed Ancona sei iscritta in una di queste due?
Un consiglio: se sei veramente interessata a fare esperienze (beata te che hai tanta strada davanti) sappi che ci sono tanti diving in oriente che accettano volentieri "frequentatori" e li ospitano gratis in cambio di aiuto e collaborazione nel lavoro subacqueo.
Sarebbe una enorme possibilità di crescita professionale ed umana.
Ti basterebbe solo il biglietto aereo ...
Pensaci.
IP IP tracciato
salvox1pelo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 130
bullet Postato: 02 Marzo 2007 alle 09:28
Ciao Francesco, un caloroso, anche se tardivo, benvenuto nel nostro agape.
Finalmente un coetaneo! Mi sento rincuorato dall'esistenza di persone che alla nostra (veneranda) età sanno ancora vivere l'avventura con spirito ed entusiasmo.
Purtroppo però la mia vita è stata molto più casalinga, forse per pigrizia o perché qui vicino casa di roba da vedere ce n'è tanta che non basterebbe una vita. Però l'oriente mi ha sempre affascinato tantissimo e l'ho visitato spesso con la fantasia. Se un giorno mi deciderò a mollarmi da qui ti chiederò dei consigli su come muovermi. Oppure, se sei un tipo bravo ad organizzare (come mi sembra di capire), si potrebbe mettere su qualcosa di interessante magari anche con qualche amico di MM.
Biologia marina c'è anche a Messina, dove ultimamente stanno sbarcando tanti miei alunni "leggermente" plagiati dal sottoscritto, ma si sa, l'entusiasmo è contagioso. Veramente da un po' di tempo a questa parte ho seriamente pensato di andarci anch'io a prendere una seconda laurea che allarghi le mie conoscenze scientifiche; io sono geologo (pentito, perché insegno).
Comunque passare i tre mesi estivi a lavorare in un diving in oriente non mi pare un'idea malvagia: credo che ti chiederò di parlarmene più dettagliatamente.
A presto e buona frequentazione del forum.
Salvo
IP IP tracciato
amicodiheike
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 03 Marzo 2007 alle 00:51
Grazie Salvo per il benvenuto.
Salvo... facoltà a Messina ... caro mio tu sei siciliano (o giù di lì)!
Lo credo bene che non hai sentito il bisogno di solcare altri mari!
Che vicino casa di roba da vedere ne hai tanta che non basterebbe una vita!
Io vivo nei pressi di quel torbido mare che è diventato l'Adriatico centrale...
I miei ricordi d'infanzia sono di un mare che non esiste più da tempo, di un mare che mi ha fatto crescere la passione ma che oltre 30 anni non è che l'ombra del mare che ho vissuto da piccolo.
Se ci penso ... ora mi eccito come un cretino se riesco a scovare un cavalluccio marino in qualche angolo sperduto dei tropici quando invece da bambino bastava solo che mettessi la testa sott'acqua per vederne quanti ne volevo!
Sai, da piccoli, andare a pesca in barca, fare da "appoggio" al sub (parliamo degli inizi degli anni 70 ...), andare a spaccare i massi per prendere i "balleri" (specie di tartufi di mare ora protettissimi) aveva per uno di collina come me il sapore dell'avventura, della scoperta e poi ... ti faceva sentire più grande.
Così è nata in me (campagnolo) questa attrazione per il mare un pò "avventuroso": che flash ... solo accompagnare il grande che andava in barca a ritirare la bombola alla ricarica era una vera avventura (e non scherzo, nel 1970 un sub era una specie di marziano...).
Questo imprinting è però rimasto sopito per oltre 30 anni, annichilito dallo stavolgimento del nostro mare (e dalla insopportabile pressione turistica)  finchè mia moglie (!!!!) non si è data alla subacquea e mi ha fatto ritrovare un pò di "avventura" ed i piaceri del mare dell'infanzia.
In oriente ho trovato alcuni vecchi piaceri moltiplicati:  mari ricchissimi, tranquillissimi ma sopratutto senza tante rotture di coglioni (leggasi turisti, pseudoamanti della natura, ecc)!!!!
Poi dell'oriente potrei stare qui a parlare per delle ore ... e quando penso all'oriente non penso nemmeno al mare come prima istanza tanto è meraviglioso tutto il resto ... e pensare che fino a 10 anni fa erano luoghi che non mi attiravano affatto ...
Per quanto riguarda l'organizzare onestamente non me la cavo male e mi sono abbastanza "spellegrito" (do you know "spellegrire"?) negli anni.
Molto spesso faccio tutto da solo partendo generalmente con un gruppetto di amici/parenti.
A proposito, incrociamo le dita, dovremmo (purtroppo per la mia famiglia il condizionale è d'obbligo per problemi parafamiliari) partire il 11/03/07 per le Filippine, destinazione Cabilao island!!!
Dicono sia fantastica e la cosa più fantastica è che nessuno la vende in Italia: bellissimo!!!!!!!
Fammi gli auguri!
Ciao
 
Francesco
 
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 236
bullet Postato: 11 Marzo 2007 alle 23:44
La mia subacquea intesa come fatto o interesse tecnico è quasi inesistente: in quei luoghi basta veramente solo una maschera e tanta passione!

Bravissimo , quelo che hai scritto mi è piaciuto moltissimo, finalmente una rarissima persona che considera la subacquea un mezzo e non un fine, oggi in mezzo a tanti fanatici delle etichette rappresenti una sanissima eccezione, ti ammiro per lo spirito giusto col quale vai in acqua, quasi mai ho dato il benvenuto a qualcuno suùl forum, ma una persona che scrive una cosa così bella merita tutta la mia stima , rispetto e considerazione, benvenuto tra noi, grazie!Protesilao
IP IP tracciato
amicodiheike
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 29 Marzo 2007 alle 16:43
Grazie a te Protesilao, sei tu che mi onori con la tua stima.
 
E' triste che le mie parole debbano essere considerate rare, che debba essere quasi una mosca bianca ... mi sembra così normale che uno vada sott'acqua solo per osservarne la natura!
Oggi purtroppo la subacquea è accecata dal commercio e dal business ed è fatta vivere come una passione "tecnica" (come la fotografia ...).
Ma viviamo in un mondo dove fa comodo (e soldi!) confondere lo strumento per raggiungere le passioni con le passioni stesse...
Io a volte mi guardo intorno e mi chiedo se la gente non si è bevuta il cervello...
 
Scusami se ti rispondo così tardi ma sono appena reduce da due meravigliose settimane a Cabilao nelle Filippine (ne racconterò nel forum sui viaggi), ancora grazie per le tue parole di benvenuto.
 
Francesco
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet