Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: Deplorevole Canada( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
Autore | Messaggio | |
ilariasd
Moderatore Iscritto dal : 12 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 173 |
Postato: 15 Aprile 2004 alle 11:41 | |
|
||
IP tracciato | ||
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 15 Aprile 2004 alle 19:03 | |
Postato originariamente da ilariasd1
Secondo me il problema del depauperamento degli stock di merluzzo non è certo dovuto alle foche ma alla PESCA che come in molte altri parti del mondo e come per molte altre specie ittiche sta sovrasfruttando la risorsa...Secondo me sarebbe molto più utile insegnare un pò di sviluppo sostenibile! Ciao Ilaria, il tuo concetto è logico, rispettoso e, da parte mia, condiviso. Ma........: 1 è più facile e conveniente insegnare, o dare libero sfogo ad una "ira" controllata??????? 2 E' più facile far capire che il "merluzzo" non scappa con le foche, o controllare le imbarcazioni che rispettino le regole di pesca??????? 3 E' meglio intascare soldi provenienti dalla pesca poco controllata, o far capire alla popolazione che le povere foche non possono da soli mangiare tutto il pesce????????? A queste domande, potrebbe esserci una risposta????? Ciao |
||
IP tracciato | ||
andpix
Full Member Iscritto dal : 06 Febbraio 2004 Status: Offline Posts: 184 |
Postato: 16 Aprile 2004 alle 09:58 | |
Ciao a tutti Per chi fosse interessato questa sera a lucignolo faranno vedere la mattanza in questione. ____ O o °Andrea |
||
IP tracciato | ||
ilariasd
Moderatore Iscritto dal : 12 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 173 |
Postato: 16 Aprile 2004 alle 14:31 | |
|
||
IP tracciato | ||
andpix
Postato: 16 Aprile 2004 alle 14:47 | |
Ho preso da un alto forum una risposta alla protesta che è stata fatta per quanto riguarda la mattanza delle foche. Ribadisco che non voglio difendere nessuno, e sono cotrario aad una tale metodologia di caccia _____ O o °Andrea ================================================ mail di risposta ad una mia di protesta inviata a febbraio. |
||
IP tracciato | ||
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 16 Aprile 2004 alle 17:36 | |
..purtroppo si tratta di problemi più grandi di noi e che coinvolgono interessi econmici enormi... Ciao, ecco.........hai dato la risposta: SOLDI!!!! Ergo = ipocrisia e falsità; tanto............che importa........gli animali non parlano e non hanno avvocati ne sindacati. Ciao |
||
IP tracciato | ||
ilariasd
Postato: 16 Aprile 2004 alle 20:45 | |
|
||
IP tracciato | ||
andpix
Postato: 16 Aprile 2004 alle 23:11 | |
Ciao Ilaria concordo a pieno con te! |
||
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O o °Andrea |
||
IP tracciato | ||
Franco Iannello
Postato: 17 Aprile 2004 alle 12:36 | |
In entrambi i casi il problema è il solito: chi controlla??????????? .......dovrebbe, dico dovrebbe, controllare chi da le autorizzazioni e gli organi competenti!!!! Ma tra il dire e il fare .................... Ciao |
||
IP tracciato | ||
Simona
Groupie Iscritto dal : 22 Luglio 2003 Status: Offline Posts: 90 |
Postato: 17 Aprile 2004 alle 13:17 | |
Ciao ragazzi, l'argomento in questione è davvero serio...Premetto che non voglio fare la fanatica ma son vegetariana per scelta di vita ormai da una decina di anni, son quindi decisamente di parte... Fatta la premessa dico questo...io temo che dietro questa mattanza ci sia come al solito un discorso economico...Le pellicce di foca fan parte comunque di un giro di affari in quanto mi risulta che ogni anno alcuni paesi aprono questa caccia proprio con la scusa delle pellicce (forse quest'anno han ritenuto più facile adottare la scusa dei pescatori che restano senza lavoro perchè le foche pare mangino tutto il pesce...) Seconda cosa...di solito quando una popolazione animale è troppo in aumento e arreca danni ad un certo ecosistema, beh si uccidono esemplari vecchi e malati e si permette comunque un lento sviluppo della popolazione più giovane...in tivvù mi risulta che han sempre fatto vedere la mattanza dei cuccioli...e lasciamo perdere con che metodi cruenti che tutti tanto sappiamo!! Io penso una cosa...il pianeta è di tutti, non dobbiamo ritenerci la razza superiore solo per i passi avanti che abbiamo fatto...Non ricordo chi, diceva che lo sviluppo di una civiltà si misura da come tratta gli animali... Io penso solo questo...non dobbiamo togliere il cibo dalla bocca dei nostri figli ma...quando succedono questi problemi nella catena alimentare o nell'ecosistema...c'è mai qualcuno che dice: mah...forse è colpa dell'uomo??? O si fa prima a dire: eliminiamo tot animali in sur plus??? Non so...penso che ognuno di noi debba farsi un esame di coscienza e...per chi volesse continuare il suo contributo allego un link di greenpeace dove c'è il modello, anche in inglese, della lettera per l'ambasciata...Io l'ho passata a tutti gli amici della mia rubrica...mi pare utile continuare su questa strada... http://act.greenpeace.org/ams/e?a=1374&s=gen Ciao, Simo |
||
Simo
|
||
IP tracciato | ||
Franco Iannello
Postato: 17 Aprile 2004 alle 13:43 | |
Simona
Ciao ragazzi, ..io temo che dietro questa mattanza ci sia come al solito un discorso economico... Centrato!!!! ...di solito quando una popolazione animale è troppo in aumento e arreca danni ad un certo ecosistema,beh si uccidono esemplari vecchi e malati e si permette comunque un lento sviluppo della popolazione più giovane... La natura pensa a tutto non c'è bisogno che intervenga l'uomo!! Non so...penso che ognuno di noi debba farsi un esame di coscienza e... Condivido e mi associo. per chi volesse continuare il suo contributo allego un link di greenpeace dove c'è il modello, anche in inglese, della lettera per l'ambasciata.. Grazie per il contributo. Ciao |
||
IP tracciato | ||
Simona
Postato: 17 Aprile 2004 alle 18:44 | |
Di niente Franco, penso che sia nostro dovere fare in modo che sulla Terra resti integro ciò che abbiamo trovato perchè noi siamo solo di passaggio e non dobbiamo distruggere ciò che è di tutti e di nessuno...La Natura Simo |
||
Simo
|
||
IP tracciato | ||
Franco Iannello
Postato: 18 Aprile 2004 alle 00:16 | |
Postato originariamente da Simona
noi siamo solo di passaggio e non dobbiamo distruggere ciò che è di tutti e di nessuno...La Natura Simo Brava!!! Tutto è dovuto; nulla ci appartiene. Ciao Modificato da Franco62 |
||
IP tracciato | ||
Mhonica
Newbie Iscritto dal : 18 Ottobre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 22 |
Postato: 19 Aprile 2004 alle 22:30 | |
Simona, devo dire che il tuo intervento( non per sminuire quelli degli altri amici di questa comunita' virtuale) e' stato chiaro, semplice nell'esposizione eppur efficace come una freccetta che segna il bersaglio . Un saluto blu e vrde di speranza a tutti Mho |
||
IP tracciato | ||
Simona
Postato: 21 Aprile 2004 alle 19:37 | |
Grazie Mho, spero che tanti contribuiscano inviando la mail di greenpeace... Simo |
||
Simo
|
||
IP tracciato | ||
Ugo Gaggeri
Moderatore Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
Postato: 22 Aprile 2004 alle 13:39 | |
Forse qualcosa si sta muovendo in Italia: a seguito della trasmissione "Lucignolo", la questione verrà discussa in giornata a livello parlamentare per impedire la commercializzazione di derivati (che brutta parola) di foca (fonte Studio Aperto edizione delle 12,30)
Vedremo......... |
||
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
||
IP tracciato | ||
<< Precedente Pagina di 3 Successiva >> |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet