Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Informazioni Viaggi | |
Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi |
Topic: FINALMENTE( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
rayworld57
Newbie Iscritto dal : 31 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 26 |
Topic: FINALMENTE Postato: 26 Gennaio 2007 alle 23:23 |
Ci siamo finalmente decisi: andremo nelle Filippine nell'isola di Cebu a Moalboal al Sampaguita resort.....ne parlano tutti molto bene
Qualcuno sa come sarà la visibilità a metà marzo? Per fare foto, cosa mi devo aspettare:più macro o ambiente; corrente? Il viaggio è faticoso(viaggio con 4 amiche........aiuto)? E' gradito qualsiasi consiglio!!!!! Grazie mille e buone bolle a tutti Ciao Raimondo |
|
esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
|
|
IP tracciato | |
marcotarti
Newbie Iscritto dal : 07 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 21 |
Postato: 02 Febbraio 2007 alle 12:16 |
Ciao Raimondo,
a metà marzo anch'io andrò nelle Filippine, a Cabilao, di fronte a Cebu.
Metà marzo è il periodo migliore, anche se la scorsa volta (era febbraio però) ho trovato a Puerto Galera una visibilità molto scarsa.
Spesso c'è corrente da quelle parti, ma nulla di preoccupante.
Per quanto riguarda le foto assolutamente macro. é' raro vedere grosso pesce e ancor meno squali e affini. Al contrario è il paradiso della biodiversità, con migliaia di creature piccolo o piccolisssime da osservare. Serve una guida esperta che indichi cosa osservare, se no sembra di passare davanti a pareti semi-deserte. E poi ci sono pesci fantasma, pesci rasoio, frog, cavallucci marini... a manciate.
Il viaggio non è faticoso, è lungo! Ma ne vale la pena. Buona vacanza, Marco
|
|
Non asciugatevi troppo...
Marco |
|
IP tracciato | |
subforever
Newbie Iscritto dal : 18 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 30 |
Postato: 02 Febbraio 2007 alle 12:45 |
Ciao! Io ci sono stato inizio febbraio l'anno scorso e confermo: visibilità discreta, ma non sono i 30 40 metri di mar rosso e maldive. Diciamo intorno ai 15 e di colore sul verde. Le immersioni non si fanno a profondità eccessive perchè non occorre in genere 25 m. Pochi pesci di una certa dimensione, un paradiso per la macro e per i coralli molli. Corrente non eccessiva. Il Sampaguita si trova in un'insenatura protetta e il mare nei dintorni, dove ci sono diversi siti di immersione, è generalmente sempre calmo. Quelli a nord dell'isola si raggiungono quando il mare lo permette. Comunque la costa di Cebu dove si trova il Sampaguita, è affacciata su un canale abbastanza stretto e il mare non si gonfia molto. Ricordati di fare una notturna (almeno, ma ne merita di più) alla cosiddetta Renè Point (dal nome del divemaster). E' una secca a 3 m. (!!!) di profondità di una ricchezza incredibile. E Renè è abilissimo a individuare e identificare le infinite specie che si incontrano. Il fondo è sabbioso: occorre molta attenzione a non sollevare sabbia altrimenti il divertimento è finito!
Se ti servono altre informazioni sono a disposizione. Ciao Federico |
|
Federico Klausner fklausner@hotmail.com |
|
IP tracciato | |
rayworld57
Newbie Iscritto dal : 31 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 26 |
Postato: 04 Febbraio 2007 alle 19:27 |
Grazie Marco e Federico, terrò sicuramente conto dei vostri consigli.
Marco, io parto l'11 marzo da Roma...magari facciamo il viaggio insieme??? Allora, da quello che ho capito, vado a preparare le lenti per le macro Ciao Raimondo |
|
esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
|
|
IP tracciato | |
amicodiheike
Newbie Iscritto dal : 06 Febbraio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 25 |
Postato: 06 Febbraio 2007 alle 19:46 |
Ciao Raimondo, sono Francesco un amico di Marco che andrà con lui a Cabilao.
Marco & Co partiranno da Malpensa mentre io con altri 4 partecipanti (sarebbe meglio dire "altre" visto che sono 3 donne ed un bambino...) partiremo da Fiumicino; ci incontreremo con Marco a Doha e quindi proseguiremo il viaggio assieme.
Noi voleremo con la Qatar e tu?
Fammi sapere se vuoi info.
Francesco
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet