Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: brevetto padi(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
miluna
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Topic: brevetto padi
    Postato: 28 Gennaio 2007 alle 13:17
questa estate vorrei partecipare ad un corso per prendere il brevetto padi. prendere il brevetto da sub è un mio sogno da sempre. potreste consigliarmi una scuola con istruttori in gamba a napoli o salerno? mille grazie
IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 184
bullet Postato: 29 Gennaio 2007 alle 13:21
A Caserta io conosco il Direttore tecnico di questa e ti posso assicurare la sua professionalità
 
 
xò non è PADI! xchè la cerchi PADI?
 

 
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea
IP IP tracciato
miluna
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 29 Gennaio 2007 alle 16:10

grazie andrea x la tua gentilezza. in realtà questo tipo di brevetto mi è stato consigliato da amici per la sua riconoscibilità a livello mondiale. per il resto l'importante per me  è soprattutto la bravura dell'istruttore.

IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 184
bullet Postato: 30 Gennaio 2007 alle 10:00
se x te conta la "riconoscibilità" del brevetto e la bravura dell'istruttore contatta pure quella scuola. Anche tra PADI e ANIS c'è il riconoscimento reciproco dei brevetti quindi...
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 13 Aprile 2007 alle 10:08

Non ti preoccupare della riconoscibilità perché ormai va bene praticamente tutto quello che puoi trovare in Italia.

Secondo me non esistono sigle migliori (dovremmo dire FIPSAS, ANDI, ecc.?); tutto dipende, sempre secondo me, dalla TUA acquaticità e dalla PRATICA (più della chiacchiera) dell'istruttore.
 
Ricorda sempre: chi si loda si sbroda.
 
Non farti influenzare dalle sigle (te lo dice un ex PADI) ;)
 
In bocca al lupo
 
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
lellathedolphin
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 29 Aprile 2007 alle 18:15
ciau io nn sn di quella zona ma ti posso dire ke io lo ho preso e dovunque vai i migliori sono sempre PADI.. anke alle maldive!! e x dirlo io ce ne vuole!!StarStarStarStarStar BUONA FORTUNA
restare immersi ke fa di noi degli esseri diversi... e sospesi in questo sogno osserviamo increduli la realtà
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 29 Aprile 2007 alle 18:39
Postato originariamente da lellathedolphin

ciau io nn sn di quella zona ma ti posso dire ke io lo ho preso e dovunque vai i migliori sono sempre PADI.. anke alle maldive!! e x dirlo io ce ne vuole!!StarStarStarStarStar BUONA FORTUNA

Non è il brevetto che fa il Subacqueo ma l'Istruttore che fa il Brevetto e rende onore e fa grande la didattica.
Peraltro, tutte e dico tutte le Didattiche,  sono riconosciute in tutti i Diving del Mondo.
Eviterei di confondere questo importantissimo concetto.

Voglio ricordare ancora una volta che il Forum è seguito anche oltre Oceano quindi, nel limite del possibile, eviterei di "confondergli" le idee sulla nostra già difficile lingua ITALIANA.
Grazie.SmileWink



Modificato da Franco62© - 29 Aprile 2007 alle 18:49
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 05 Maggio 2007 alle 01:54
Postato originariamente da lellathedolphin

...dovunque vai i migliori sono sempre PADI.. anke alle maldive!! e x dirlo io ce ne vuole!!


Io PADI l'ho abbandonata e di corsa, non perché sia peggiore di altre ma perché non risponde a quello che io intendo per soddisfacente. Con questo non voglio neanche dire che ne suggerirei oggi, in Italia, un'altra. Comunque sono sicuro che il futuro darà tempi migliori alla subacquea italiana. Per me (per me, eh) le didattiche in Italia sono più o meno tutte uguali e comunque sono tutte riconosciute.

Postato originariamente da Franco62©

Non è il brevetto che fa il Subacqueo ma l'Istruttore che fa il Brevetto e rende onore e fa grande la didattica.


Quoto alla grande, ovvio Smile

Postato originariamente da Franco62©

Peraltro, tutte e dico tutte le Didattiche,  sono riconosciute in tutti i Diving del Mondo.


Direi "quasi tutte le didattiche" visto che ognuno ne può partorire una e non sappiamo molto di tante scuole "minori" italiane o straniere.
Condivido quello che hai detto, vorrei solo aprire ad una percentuale d'incognita per delle didattiche che NOI non conosciamo (che ne so se a Sassuscrittu come a Calcutta un diving od un solo istruttore hanno fatto una loro didattica? A livello legale potrebbe farlo chiunque)

Un salutone
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 05 Maggio 2007 alle 02:01
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,511 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet