Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: honduras(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Ale88
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 43
bullet Topic: honduras
    Postato: 22 Novembre 2006 alle 19:10
ciao a tutti!
volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato sull'isola di Roatan, in Honduras...cosa ne dite? perchè io ho guardato un pò in internet e mi è sembrato tutto un pò troppo "a misura di turista". No?
 
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 22 Novembre 2006 alle 20:28
Ciao Ale.
 
A Roatan ci sono stato due anni e mezzo fa ma non si può certo dire che era a misura di turista nel vero senso della parola.
 
Io mi ci sono trovato benissimo, e per non sentirmi un turista ho evitato di alloggiare all'Henry Morgan, unico (all'epoca) villaggio gestito da un tour operator italiano, ed ho preferito sistemarmi al Paradise Beach Villas. Il viaggio l'ho fatto con Blue Space. Casomai chiedi a Marina, titolare dell'agenzia, informazioni più recenti.
 
Per il resto l'isola era abbastanza selvaggia. Il centro di West End aveva una via principale che consisteva in una strada sterrata che pareva essere appena stata bombardata a tappeto (in realtà era piena di buchi creati dalle forti piogge). Non so quanto possano essere cambiate le cosse da allora, ma non credo proprio che il paesetto, lungo si e no un chilometro, si sia trasformato in una nuova Naama Bay.
 
La spiaggia era molto bella, ma bisogna cospargersi continuamente di olio solare Johnson per evitare le punture degli invisibili quanto temibili sand flies.
 
Le immersioni mi sono piaciute molto più di quelle fatte in Messico (cenotes a parte) e la barriera corallina è piuttosto ricca per gli standard caraibici. Da considerare che la barriera di Roatan rappresenta la cntinuazione di quella del vicino Belize.
 
Il cibo è ottimo. Eventualmente ti consiglio per avere un buon alloggio ed un ottimo ristorante il Pura Vida a West End. Lì vicino hai anche un ottimo ristorante argentino ed uno Nicaraguense. Ottimi i granchi stufati!
 Ma anche al Paradise mi son trovato bene (se vai lì chiedi degli appartamenti restaurati recentemente. Io ero alla stanza 303 con camera matrimoniale, bagno, salone con cucina all'americana fornitissima e due terrazze). E lì vicino c'è anche il ristorante Chez Pascal dove si mangia ottimamente.
 
Immersioni con gli squali con Maurilio del Waiuku diving center.
 
Per altre info sono a tua disposizione.
 
Ora devo scappare.
 
Ciao
 
david
 
 
davisub
IP IP tracciato
Ale88
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 43
bullet Postato: 29 Novembre 2006 alle 16:30
caspiterina...
ti ringrazio veramente tanto per le informazioni ma...il gran consiglio di famiglia si è pronunciato per un cambio di meta!
Si è deciso per il Messico...forse...dato che qui si cambia idea una volta a settimana...
volevo chiederti...le immersioni nei cenotes le si può fare anche senza essere troppo esperti o è meglio evitare?
ciao
Ale
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 29 Novembre 2006 alle 21:04
Il Messico è sempre bello e ci sono anche molte belle escursioni terrestri da fare, a seconda della zona. Suppongo che tu abbia preso in considerazione la zona Maya , tipo Playa del Carmen e limitrofe.
 
I cenotes non sono profondi e l'impegno è in gran parte "psicologico" nel senso che è bene non soffrire di claustrofobia. Ho visto gente che si vantava di avere 2000 immersioni nel logbook ma nei cenotes ne ha combinate di cotte e di crude, mentre nel contempo i subacquei che non ne avevano più di 60/70 si sono comportati più che egregiamente.
 
Comunque i cenotes più popolari (tipo Chac Mool e Dos Ojos vicino a Playa) sono poco impegnativi e, nei giorni di sole, spettacolari grazie alle spaccature del terreno che danno vita a spettacolari giochi di luce.
 
Le immersioni migliori le fai a Cozumel sicuramente.
 
Per altre info casomai sarà meglio aprire un topic dedicato, e io sarò a disposizione.
 
Ciao
 
David
davisub
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 3,176 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet