![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
r_beta
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 38 |
![]() Postato: 06 Novembre 2006 alle 16:38 |
Buongiorno!
Sono iscritta al secondo anno di biologia e solo dall'anno prossimo potrò studiare direttamente l'ambiente marino. Avete libri di biologia marina e soprattutto di zoologia marina da consigliarmi?anche libri di sistematica animale visto che sto giusto preparando questo esame.. ![]() grazie grazie! ![]() |
|
![]() |
|
r_beta
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 38 |
![]() |
beh ragazzi??nessun consiglio da darmi??
e daaaiiiiiiiiiiii ![]() non ci credo che non conoscete manco un libro interessante di biologia marina o di zoologia! a presto..baci a tutti.. |
|
![]() |
|
ballerina spagn
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 08 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 13 |
![]() |
Ciao, non so che tipo di libri cerchi però ti do alcuni titoli....
BIOLOGIA MARINA editore edagricole, autori Cognetti, Sara, Magazzu GUIDA ALLA BIOLOGIA MARINA DEL MEDITERRANEO editore Ananke, autori Carlo Cerrano, Massimo Ponti, Stefano Silvestri GUIDA DELLA FAUNA MARINA COSTIERA DEL MEDITERRANEO editore Muzzio, autore Luther W, Fiedler K NUDIBRANCHI DEL MEDITERRANEO editore il Castello, autore Egidio Trainito Sono per lo più libri illustrati, con qualche nozione di biologia e comunque molto interessanti, ma tieni presente che io non frequento biologia marina.... |
|
danza tra le onde del mare....lasciandoti trasportare nei segreti...del blu!!!
|
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
ciao...io posso dirti qualche titolo peró nn so se li trovi in italia...
BIOLOGIA MARINA autori Cognetti, Sará e Magazzú
ZOOLOGIA autori Rupper e Barnes (1996)
ZOOLOGIA DEGLI INVERTEBRATI di Brusca e Brusca
ECOLOGÍA di Margalef
MERAVIGLIE DEL MEDITERRANEO autori Zanna e Barbieri
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
r_beta
![]() |
GRAAAZIEE MILLE!!
alcuni li conoscevo già ma in questi giorni cercherò un pò in giro gli altri. per ballerina: mi vanno bene tutti i libri che trattano il mare e gli animali in genere. ![]() sono molto interessata alla zoologia! per biolokitamarina: di sicuro qualcuno lo troverò qui perchè alcuni sono anche consigliati dai miei professori. GRAZIE a tutt'e due per i consigli.. buona giornata!! |
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
di niente Roby... Roby
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
etrusko
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 33 |
![]() |
Ciao
guarda i seguenti libri:
-Atlante di flora e fauna del mediterraneo-E.Trainito
-Flora e fauna del mediterraneo-A.Mojetta, A.Ghisotti
-Fauna del mediterraneo-G.Nikiforos
-Guida alla identificazione dei Pesci Marini d'Europa e del Mediterraneo-P.Lousy
-Atlante dei Pesci del Mediterraneo-F.Costa
-Flora e fauna del mediterraneo-R.Riedl
Tutti con le loro mancanze e i loro punti di forza, vedrai che troverai quello che fa per te!
Ciao
|
|
NO all'autostrada in Maremma!
|
|
![]() |
|
r_beta
![]() |
grazie mille etrusko!!
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet