Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Oly 5060 con PT20(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mad72
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 29 Maggio 2003
Status: Offline
bullet Topic: Oly 5060 con PT20
    Postato: 24 Febbraio 2004 alle 12:29

Ho venduto la Coolpix 4500 per comprare la Olympus 5060 con il suo scafandro PT20 della Olympus e grandangolo con flash sempre Oly.

Ora però il peggiore dei problemi.

Dove li compro a Milano? i principali negozi non li hanno. Spero di non dover per questo cambiare macchina (non l'ho ancora presa, prima voglio essere sicuro di trovare lo scafandro).

Avete consigli in merito?

grazie, ciao, MArco

IP IP tracciato
Mauro
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 25 Gennaio 2004
bullet Postato: 24 Febbraio 2004 alle 19:28

Non capisco. Hai già comprato la macchina e cerchi gli aggiuntivi o devi ancora comprare il tutto? Io ho comprato l'Olympus c5050z e custodia in un negozio di fotografica molto fornito di Milano in piazza Argentina. In genere se non c'è in negozio lo prenotano/procurano. Gli aggiuntivi ottici in circolazione (credo. Io li sto cercando ma non li ho ancora visti) sono prodotti dalla giapponese INON e importati da Blue-emotion di Sanremo, e c'è qualcosa da FRACOSUB. Sicuramente gli aggiunti, almeno fino al mese scorso, sono la cosa più difficile da trovare (e anche la più costosa. Il grandangolare parecchio più della custodia).

Ciao

Mauro Conti
IP IP tracciato
mad72
Newbie
Newbie

bullet Postato: 27 Febbraio 2004 alle 10:25

non l'ho ancora comprata, ho chiamato la Olympus e dovrebbero mettere in commercio lo scafandro tra una decina di giorni.

L'ho visto su Digideep e non credo che costino molto i componenti aggiuntivi, oltretutto penso che vada bene anche per la 5050.

Mi puoi dare indicazioni sul negozio di MIlano?

Grazie, ciao, Marco

IP IP tracciato
Mauro
Newbie
Newbie

bullet Postato: 27 Febbraio 2004 alle 10:46

Il nome del negozio non me lo ricordo. Comunque con piazza Loreto di fronte è sul lato destro in Piazza Argentina. Lo vedi subito perchè è l'unico e ha due vetrine molto evidenti. E' comodissimo con la metropolitana; ha l'uscita proprio davanti. Non ha accessori per lo scafandro.

Per quanto riguarda il prezzo degli aggiuntivi ottici, facendo un po' di telefonate, per un grandangolare x0.59 mi hanno chiesto 350€. Se sai di prezzi inferiori mi puoi informare?

Grazie e a presto

Mauro Conti
IP IP tracciato
mad72
Newbie
Newbie

bullet Postato: 03 Marzo 2004 alle 11:17

Certo, ti farò sapere. Non è che per caso il negozio era questo?

http://www.corsobuenosaires.com/Foto-cineottica.htm

ciao

IP IP tracciato
Mauro
Newbie
Newbie

bullet Postato: 03 Marzo 2004 alle 19:30
Non saprei. Il nome non me lo ricordo proprio. Però è un negozio grande. La prima volta che passo in zona guardo come si chiama. Ciao
Mauro Conti
IP IP tracciato
mad72
Newbie
Newbie

bullet Postato: 05 Marzo 2004 alle 08:58

Lascia stare, l'ho comprata da Sportissimo in via Ripamonti.

Flash e oblò non sono ancora in commercio, li attendo con ansia...

ciao, grazie, Marco

IP IP tracciato
Mauro
Newbie
Newbie

bullet Postato: 06 Marzo 2004 alle 00:42

Ah, ecco. Non mi sembrava una cosa particolare. Bella macchina?

Ciao

Mauro Conti
IP IP tracciato
mad72
Newbie
Newbie

bullet Postato: 26 Marzo 2004 alle 17:07

guarda, premetto che sono abbastanza ignorante in materia ma ho provato le macro e non mi sembrano male, i primi scatti perfetti.

l'ho trovata poco comoda come impugnatura e un po' pesantina ma nell'insieme sono molto contento. E' semplice da usare, ha una buona dotazione.

sono contento. Tra una 15-ina di giorni ti dirò come mi trovo sott'acqua.

ciao

IP IP tracciato
antell65
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
Da: Italy
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 09:32
allora intanto ciao volevo dirti che che pure io ho acquistato una olympus c5060z con lo scafandro ed una svariata miriade di accessori tramite internet da un negozio austriaco lo trovi su ebay vai nella sessione fotografia poi digiti olympus e vai su olympus c 5060 funset+supporto subacqueo nuovo......se vuoi altre specificazioni puoi contattarmi al 3356326298
ANTONELLO (VE)
IP IP tracciato
colapesce
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 08 Luglio 2004
bullet Postato: 12 Luglio 2004 alle 13:37

FLASH SUB OLYMPUS ???

Mi sembra di capire che esiste un flash OLYMPUS SUB dedicato per le miriade di custodie  SUB OLYMPUS !

quando sono stato ad HONG KONG, nelle varie vetrine ho visto dei flash esterni sub molto piccoli di colore tipico ROSSO.

Qualcuno conosce il modello o il sito dove trovare qualcosa ??? 

"colapesce" l'uomo che muta in pesce
IP IP tracciato
Mauro
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Luglio 2004 alle 16:25

Per quel che ne so esiste il flash Olympus cod. FL-20 con custodia dedicata PFL-01 cod.DIUFL20. Dovrebbero essere adattabili alle sole custodie PT-020 per la c5060wz e per la PT-023 della c8080wz. I prezzi sono un rene per ogni pezzo (anche se tutto è relativo: ciò che è tanto per me, può non esserlo per altri). Solo la custodia so costare circa 300 euro, più il flash che non sarà da meno. Però è vero che il flash si può usarlo anche fuori dalla subacquea. Può essere interessante sapere che il flash è collegato, tramite cavetto elettrico, alla slitta flash della macchina, ed è pertanto totalmente controllato da essa (così almeno mi hanno detto).

Sul sito italiano dell'olympus non c'è nulla, ma su quello americano dovrebbero essere descritti. In italia li ha in catalogo una fotottica di Milano in zona cordusio (credo).

bye

Mauro

Mauro Conti
IP IP tracciato
antell65
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
bullet Postato: 13 Luglio 2004 alle 08:00
Salve a tutti ragazzi io ho acquistato una olympus C5060 con scafandro pt-20 poi sucessivamente ho preso il flash fl20 completo di custodia subacquea olympus più le staffe e la slitta  più un faro aggiuntivo della epoque...allora la macchina e lo scafandro li ho presi a vienna tramite la qentis lo trovi su ebay,mentre tutto il resto l'ho preso da fotoleone corso francia 286 torino,tel 011/720754 fax 011/720031 sito www.fotoleonesub.com parlate pure con il signor leone è una persona disponibilissima,cmq se volete ulteriori inf.non esitate a telefonarmi il mio n. di cell è sul mio messaggio precedente....intanto buone bolle a tutti
ANTONELLO (VE)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum