Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: Airtrim o corrugato?( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
salvo77
Newbie Iscritto dal : 29 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
Topic: Airtrim o corrugato? Postato: 29 Luglio 2006 alle 18:07 |
Innanzitutto saluto tutti gli ospiti di questo forum.
Voglio sottoporre a voi questo questito poichè devo acquistare l'ultimo pezzo della mia attrezzatura, ovvero, il jacket.
Dunque, acquisto un corrugato o qualcosa di più tecnologico tipo Mares AirTrim?
|
|
IP tracciato | |
leo'sub
Full Member Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
Postato: 31 Luglio 2006 alle 17:20 |
ciao salvo
banalmente molto dipende tal tipo di immersioni che fai ora e qello che pensi di fare da qui ai prossimi anni in cui utilizzerai il gav e comunque una buona norma possedere una attrezzatura "equilibrata" ed adeguata al proprio livello di esperienza io comunque sono assolutamente a favore del corrugato ma se cerchi un gav tranquillo e comodo anche un airtrim va bene sicuramente non puoi divedere i gav in corrugato/aitrim ci sono anche molte caratteristiche a mio avviso piu' importanti come la conformazione del sacco, il tessuto, il livello di spinta ecc... leo |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
IP tracciato | |
fc75
Groupie Iscritto dal : 15 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 56 |
Postato: 17 Agosto 2006 alle 15:45 |
Hai provato a prendere in considerazione un sistema tipo l' in-out della free shark??
Se devo scegliere punterei su quello anche perchè i jacket sono di ottima fattura anche se abbastanza costosi...l'air trim in più persone me l'hanno sconsigliato per ingombri e peso soprattutto se viaggi molto...
|
|
IP tracciato | |
ciat
Groupie Iscritto dal : 01 Febbraio 2006 Status: Offline Posts: 51 |
Postato: 18 Agosto 2006 alle 14:59 |
Quoto fc75 Ho usato sia dei Mares con AT che dei gav col coougato, ma i freeshark sono sempre i migliori (materiale, tecnologia, assistenza etc...) naturalmete costicchiano ma su ebay ogni tanto lo trovi a buon prezzo |
|
IP tracciato | |
salvox1pelo
Full Member Iscritto dal : 06 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 130 |
Postato: 29 Agosto 2006 alle 12:57 |
Mi sento un po' di parte perché, da sempre, ho avuto un pessimo rapporto con il corrugato. Intanto è l'ennesima appendice che penzola dal gav. Per usarlo devi fare continua ginnastica con il braccio sinistro. Daccordo, dopo un po' diventa istintivo, ma che pizza! Questa mia idiosincrasia ha reso più facile il mio approccio all'AT, di cui sono un convinto peroratore: niente pendolanze, incremento di peso inconsistente (dipende dalle imbottiture a spinta neutra e non dall'AT), prontezza di utilizzo indipendentemente dall'assetto, in caso di necessità è facile da usare anche con la destra, l'ingombro è minore a quello di un pugno chiuso, cosa che non si può dire del corrugato, una volta che ti abitui (la terza volta che lo usi) diventa una favola. Cosa vuoi di più?
|
|
Salvo
|
|
IP tracciato | |
maxsqualo
Full Member Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
Postato: 15 Ottobre 2006 alle 10:27 |
caro salvo io personalmente possiedo un j119 della cressi con air trim ed e meraviglioso. ciao da max
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet