![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Presentazione nuovi iscritti | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
marcotarti
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 07 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 21 |
![]() Postato: 07 Ottobre 2006 alle 20:17 |
Ciao amici subacquei e non. Sono entrato anch'io nel vostro (nostro)mondomarino. Avremo tanto da dirci. Se volete qualche informazione io sono stato in Belize, Tailandia, Indonesia, Filippine, Mar Rosso, Borneo Malese. Anch'io avrò molte cose da chiedervi. Un saluto.
|
|
Non asciugatevi troppo...
Marco |
|
![]() |
|
roby fly
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 32 |
![]() |
a marco.....hai girato più del papa!!! certo non sarò una bella ragazza, comunque ho l'onore di darti per primo il benvenuto!!! per curiosità........qual'è il posto piu bello tra i sopracitati?
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Benvenuto tra noi!
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
marcotarti
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 07 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 21 |
![]() |
Difficile dire quale sia stato il posto più bello, dipende da quello che cerchi: in alcuni mari è facile trovare grossi pesci, in altri tantissime forme di vita piccole o piccolissime altrettanto affascinanti. Comunque il posto più bello per me è stato Sipadan (Borneo Malese), un giusto mix di piccole creature, pesce pelagico di passaggio, barracuda giganti, enormi branchi di carangidi, splendide barriere coralline con ogni forma di vita e decine e decine di tartarughe. Il tutto nei pressi di un'isoletta (Sipadan appunto) da sogno. Oggi il resort dell'isola è stato chiuso per non disturbare le tartarughe che vanno di notte a deporre le uova. I siti d'immersione si raggiungono da Mabul e di giorno si può ancora sbarcare sull'isoletta per una breve sosta... da sogno!
Ciao
|
|
Marco |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Bene, bene, bene
![]() Un altro amante delle tartarughe marine, YHUUUU!!
Sei in buona compagnia!
![]() Aida
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
Ciao Marco,
Complimenti per il curriculum...
![]() ![]() Fai foto/video o ancora questo ti manca???
A parte gli scherzi, un grande benvenuto nel forum!!!!
Elisa Modificato da elisa_c - 09 Ottobre 2006 alle 08:46 |
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
benvenuto anche da me....
io sono stato 3 volte a sipadan... indovina quale e' il posto da me preferito ![]() |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
![]() |
|
stellaria
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 31 Agosto 2006 Status: Offline Posts: 106 |
![]() |
Benvenuto anche da parte mia!!
|
|
![]() |
|
Stefano
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
![]() |
Benvenuto anche da me, che ti conosco personalmente e so che splendida persona sei!!!!!!
|
|
MARENGO STEFANO
|
|
![]() |
|
nexus007
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Marzo 2006 Status: Offline Posts: 215 |
![]() |
Benvenuto!!!
|
|
Finche non lo vedi, non ci credi.
Il mare. |
|
![]() |
|
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() |
benvenuto marco mi puoi dare qualche notizia in piu sulle filippine. un cordiale saluto da max
|
|
![]() |
|
marcotarti
![]() |
Ciao Max, sono stato nlle Filippine a febbraio dell'anno scorso, a Puerto Galera nel resort venduto da Nosytour e da Promo-world (un po' più economico). Il resort è molto carino, a gestione italiana, in una baia incantevole dove però non si fa il bagno perchè il fondo è una melma. Tutti i giorni si parte con la barca per un'immersione, si torna al resort per il pranzo e si riparte nel pomeriggio. L'acqua è sui 29 gradi, verdognola e spesso molto torbida per via del tantissimo plancton (visibilità 10 metri). Però in quei 10 metri c'è un mondo meraviglioso da scoprire: cavallucci, frog, ghost fish, pagliacci, nudibranchi, grossi palla che si fanno pulire dai gamberetti, stelle di ogni forma e colore, cavalluccio pigmeo e tutte quelle centinaia di forme di vita piccole e piccolissime che solo in quei mari puoi trovare. Se ti piace passare un'intera immersione anche solo a 15 metri lungo una parete piccola e piena di sorprese da scoprire (spesso solo con l'aiuto della guida) allora è un posto fantastico. Se sei un'amante delle immersioni profonde, degli squali, del blu infinito allora cambia destinazione. Il prezzo è molto contenuto, considerando anche la distanza: meno di mille euro per 11 giorni e 8 notti.
Ciao
|
|
Marco |
|
![]() |
|
Marti e Miano
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Ottobre 2006 Status: Offline Posts: 161 |
![]() |
Benvenuto anche da noiiiiiiiiiiiiii!
![]() Piacere di conoscerti
![]() |
|
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ciao Marco e benvenuto, ecco un altro viaggiatore appassionato, come me. Spero avremo occasione per scambiarci un pò di dritte. Dei posti che hai visitato mi mancano le Filippine, la Thailandia ma soprattutto il Belize, che sarà senza dubbio una delle mie prossime mete. Mi puoi dare qualche informazione su dove sei stato in Belize ? Personalmente (ma forse questa è un'informazione che andrebbe "postata" nel forum relativo ai viaggi) ho finora fatto immersioni in: Maldive (più e più volte), Mar Rosso, Malesia (ma non Borneo), Sulawesi (2 volte), Bali, Madagascar, Pemba (Tanzania), Los Roques, Isole Solomon e, proprio di recente, Isole Fiji.
A presto
|
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
marcotarti
![]() |
Ciao Francesco, e scusa il ritardo con cui ti rispondo. In Belize sono stato a Caye Coulcher, un'isoletta lunga 1 Km e larga 200 metri dove le auto non esistono, le strade sono di sabbia e si sta in costume e ciabatte tutto il tempo. L'isoletta è stata divisa in due qualche anno fa da un uragano e dove c'è la spaccatura c'è un piccolo baruccio di bambù dove servono dei cocktel da paura! Si può alloggiare in tanti posti, dalle camere negli alberghi lussuosi (un paio) a quelli più modesti. Oppure affittare in loco o su internet un acabana sulla spiaggia tutta per te. Il mare intorno all'isola non è un gran che. Per trovare il mare bello bisogna arrivare alla barriera che dista dalla costa circa 500 metri. Subito all'interno della barriera è bellissimo e nuoti tra decine di squali nutrice e razze in meno di due metri d'acqua. Fuori dalla barriera c'è il tipico mare caraibico: grosse spugne, coralli, grosso pesce pelagico: barracuda, squali, razze, mante e ovviamente il pesce di barriera. Il colore è tutto tendente al blu, molto diverso da quello dell'Oriente. Ho fatto una puntata anche a San Pedro: secondo me è meno bello: è adatto se vuoi un posto con locali, vita notturna e tanta gente, mentre Cayo Coulche è tranquillo: spiaggia, mare, immersioni e quiete assoluta. La grossa pecca del Belize sono i prezzi: le immersioni vanno dai 60 dollari in su. Una giornata al Blue Hol (3 immersioni) costa quasi 300 dollari!!! Anche mangiare costa molto. Per dormire noi abbiamo affittato una cabana: 700 dollari per una settimana. Il fatto è che è un posto frequentato dagli americani e i prezzi sono adeguati al mercato USA.
Se hai bisogno di altro chiedi pure. Ciao, Marco
|
|
Marco |
|
![]() |
|
pesciolina
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 31 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 22 |
![]() |
Ciao Marco benvenuto tra noi!!!
Anche io ho viaggiato molto e come te sono stata anche in Thailandia, Indonesia, Mar Rosso.
Approfito nel chiederti com'è il Belize a livello di immersioni e sicurezza . Dovrei partire verso gennaio.
|
|
«::M::»«::A::»«::U::» «::R::»«::I::»«::Z::»«::I::»«::A::»
|
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet