![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
matteo_
Newbie ![]() Iscritto dal : 27 Aprile 2006 Status: Offline Posts: 16 |
![]() Postato: 17 Settembre 2006 alle 15:22 |
Finalmente ho un po' di soldi da spendere e quindi volevo procedere all'acquisto di una compatta...
...mi sarei orientato verso canon ma il dubbio è tra powershot e ixus (5/6 MP).. ...preferirei la ixus per le dimensioni notevolmente ridotte e di conseguenza la possibilità di portarla sempre dietro a terra senza tanti problemi.. il dubbio però rimane con la powershot che, mi è sembrato di capire da alcune discussioni, sia più adatta per la subacquea nonostante le dimensioni... ...purtroppo non sono molto esperto e leggendo i "dati" non riesco a capire cosa ci sia di tanto diverso da rendere una il doppio dell'altra (di dimensioni)... ...spero mi possiate aiutare... ..grazie Matteo |
|
![]() |
|
matteo_
![]() |
nessuno che mi da una mano?
![]() |
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
ciao matteo
io purtroppo non conosco i due modelli da te citati quello che posso dirti e che personalmente non mi baserei sulle dimensioni della macchina ma sulle qualita' in acque e' altamenta consigliabile poter fare dei settaggi manuali per esempio certamente il fattore ingombro e' importante ma parliamo comunque di due comapatte e non di voluminore prosumer o reflex scafandrate di dimensioni veramente ingombranti se poi il tuo utilizzo e' prettamente terrestre puoi orientare la tuaa scelta verso il modello piu' manegevole anche se io propenderei sempre per la maggior qualita' spero di esserti stato un po' di aiuto |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
![]() |
|
matteo_
![]() |
grazie della risposta... ribadisco però che nn ci capisco nulla di dati e dal sito canon mi pare di aver capito che la ixus nn ha la possibilità di lavorare in manuale, la cosa mi pare molto strana e per questo ho aperto questo topic... se così fosse senza dubbio mi orienterei per la powershot..
...se qualcuno conosce i modelli o cmq riesce a capirlo gliene sarei molto grato... Un'altra domandina: le custodie canon sono compatibili con flash, braccetti, ecc... pensando ad uno sviluppo successivo vorrei considerare anche quest'ipotesi Modificato da matteo_ - 20 Settembre 2006 alle 15:15 |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Postato originariamente da matteo_ Un'altra domandina: le custodie canon sono compatibili con flash, braccetti, ecc... pensando ad uno sviluppo successivo vorrei considerare anche quest'ipotesi Ciao Matteo. Le custodie Canon, e non, sono tutte compatibili per fissare staffe, bracci etc. Esistono anche appositi kit che oltre a collegare il flash esterno tramite un cavo ottico, permettono di "oscurare" il flash interno. In pratica in commercio trovi di tutto. ![]() ![]() |
|
![]() |
|
rpillon
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 274 |
![]() |
Io sono un fotografo dilettante e molto poco tecnico, uso la macchina fotografica solo facendo snorkeling e in primavera ho comprato una Canon Powershot A620 con custodia della Canon WP-DC90. Non conosco la ixus e prima avevo solo una macchina fotografica analogica sfigata... comunque ti posso dire che ho trovato eccezionali le prestazioni della Canon
![]() ![]() Modificato da rpillon - 20 Settembre 2006 alle 19:32 |
|
Roberto
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet