Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Valutazioni e Tecniche | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Valutazioni e Tecniche |
Topic: prime esperienze nikon7900 + wp-cp4( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
travel
Groupie Iscritto dal : 12 Luglio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 51 |
Topic: prime esperienze nikon7900 + wp-cp4 Postato: 31 Agosto 2006 alle 19:27 |
vi posto il risultato delle mie prime esperienze con una nikon7900 senza flash aggiuntivo (credo si veda!)
sparate pure, grazie.......... spero di aver compresso bene le foto!!! |
|
IP tracciato | |
leo'sub
Full Member Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
Postato: 01 Settembre 2006 alle 12:38 |
i soggetti sono sicuramente interessanti (quasi tutti molto interessanti)
chiaramente senza flash i colori sono nulli o fastidiosamente blu.... sono a mio avviso da preferire le inquadrature dal basso verso l'alto come hai fatti su alcuni sog. mentre quelli presi al contrario tendono a schiacciare ed appiattire la scena peccato per i colori...... un'altra piccola cosa una luce pilota aiuterebbe con la messa a fuoco alcune volte non perfetta (potrebbe essere anche una eccessiva compressione delle img) dove hai scattato le foto ?!??!? |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
IP tracciato | |
travel
Postato: 01 Settembre 2006 alle 14:00 |
ciao leo,
grazie x il tuo commento, stò valutando infatti di aggiungere un flash, mi consigliano un inon d-2000 con fibra ottica, che ne dici? riguardo alle foto, in ordine di apparizione: polinesia maldive maldive papua papua papua lembhe maldive ciao travel |
|
IP tracciato | |
leo'sub
Full Member Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
Postato: 01 Settembre 2006 alle 15:51 |
direi che un d-2000 e' ottimo per cominciare
specie se coadiuvato da un bel braccio molto snodabile che ti permettera' di posizionarlo al meglio a seconda dell'effetto che vorrai creare di volta in volta e dello scenario da illuminare..... poi ti accorgerai che di flash e' meglio averne due ... ma uno e' sicuramente indispesabile complimenti comunque e i posti in cui sei stato sono tutti spettacolari... bye |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
IP tracciato | |
enrico.arrigoni
Full Member Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
Postato: 01 Settembre 2006 alle 16:06 |
polinesia
maldive maldive papua papua papua lembhe maldive APPERO'!!!
|
|
IP tracciato | |
travel
Postato: 01 Settembre 2006 alle 16:39 |
si fà quel che si può........ non ho altri vizi !!!
ma da quello che ho letto neanche voi scherzate! ciao travel p.s. di sipadan ho solo diapositive e credo che probabilmente come posto li batte tutti. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet