Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: trasporto fotocamera, obiettivi, scafandro e flash(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Mike Diver
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 08 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Topic: trasporto fotocamera, obiettivi, scafandro e flash
    Postato: 22 Agosto 2006 alle 13:55
    Ciao oggi vorrei chiedervi il sistema migliore per il trasporto della nostra amata attrezzatura fotosub, incorrendo in una spesa "normale" ed evitando spiacevoli inconvenienti.
Che consigliate, io ho avuto modo di vedere via web, le pelicane, explorer (tutte "costosine"). Altre idee?!
Ciao
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele
info@mikesdivers.com
IP IP tracciato
gabu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 22 Agosto 2006 alle 14:22
Ciao Mike.
Mi permetto di dirti la mia. Dopo anni di tentativi e borse a non finire, io sto provando con soddisfazione una soluzione abbastanza alternativa, credo, ed economica.
Ho acquistato una borsa da elettricista alla Brico (29 euro) con fondo e pareti rigide (rettangolare, più lunga che larga). Ho fatto molta attenzione alle misure, nel senso che ne volevo una che potesse contenere sia tutte le parti smontate sia l’attrezzatura completamente montata e pronta per l’uso. Ho inserito giusto la gomma piuma che occorreva e che copro con un sacchetto di plastica opportunamente modificato per l’inserimento dello scafandro bagnato. Quando ripongo il tutto inserisco tra i vari componenti con un po’ di gomma piuma.
Io sono molto contento perché ho speso veramente poco e me la sono “fatta” io. E, soprattutto, quando mi fermano all’imbarco dei voli posso aprire la cerniera superiore ed è tutto a vista. Anche se il più delle volte devo comunque mostrare i pezzi uno ad uno.
Ah, ci stanno anche gli erogatori.
Spero di esserti utile.

ciaooo
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 23 Agosto 2006 alle 13:29
Per il momento uso un comodissimo zaino della Tamrac. Costicchia ma dentro ci stanno:
2 Nikon compatte scafandrate
2 flash Inon D-2000
1 Flash Sea&Sea YS25
Braccetti ulcs
Computer
2 caricabatterie
18 batterie ricaricabili
1 Visualizzatore
Cavi e ammennicoli vari
Grandangolo + adattatore
 
Anche qui si apre la cerniera ed è tutto a vista.
 
Validissimo.
 
Quando userò la reflex....ehm....mi muovero con la roulotte.
 
Ciao
 
David
-----------------------------------------------------
David's underwater photos on
 
davisub
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet