Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: superstar(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
spray
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Topic: superstar
    Postato: 13 Agosto 2006 alle 11:10
pongo un quesito anche se probabilmente la risposta la so' gia'.....
 
e' che solo ..vorrei essere rassicurato da subbi , piu' esperti di me !
 
devo partire in aereo e visti i casini che ci sono stati questo periodo in aereoporto...(londra), e per questioni di spazio vorrei mettere in stiva
la torcia FA&MI SUPERSTAR un pensiero ricorrente e' che si possa accidentalmente accendere.... sarebbe proprio un bel quarto d'ora...
voi  cosa ne pensate?
Ciao Spray
buone bolle a tutti!
AZOTO FOREVER!!!
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 17 Agosto 2006 alle 11:49
Ciao, non so se sono più esperta di te! Comunque, io le torce le porto sempre nel bagaglio stivato, all'interno di una custodia rigida, con il pack della batteria disinserito. Se la tua torcia ha le batterie integrate le cose cambiano... ma immagino avrà una sicura da inserire.
Mi è capitato anche di portarle nel bagaglio a mano, e mi hanno controllato facendomi aprire la custodia, ma nessun problema particolare. Vista la situazione attuale eviterei di trasportarla nel bagaglio a mano, è comunque un oggetto potenzialmente pericoloso e non mi meraviglierei se ti facessero storie.
Buon viaggio!
IP IP tracciato
gabu
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 14 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Postato: 22 Agosto 2006 alle 10:12
Ciao.
Io non metto mai niente in stiva, porto a mano tutto ciò che ritengo “delicato”, ovvero: erogatori, computer, macchina fotografica, scafando, flash e torcia subsonik. Ormai sono abituato a disfare sempre il bagaglio a mano e spiegare cos’è ogni singolo pezzo ma non m’importa, meglio così che arrecare danni irreparabili. Piuttosto, come mi è successo appena dopo il triste 11 settembre, me li attacco tutti al collo.
Inoltre, smonto anche gli o’ring onde evitare quanto è successo ad un mio amico: partito con la Nikonos III completamente montata, a destinazione è riuscito a sbolccarla solo rompendola perché la presurizzazione (credo) ha creato un effetto sottovuoto irreversibile. Qualcuno più bravo di me forse riesce a spiegare meglio il motico.

Io ti suggerisco di portare tutto a mano.

ciaoooo
IP IP tracciato
subforever
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 22 Agosto 2006 alle 10:33
Ciao, non vedo mai riportata nei forum una soluzione ancora più semplice. Avendo la mia torcia la batteria integrata, smonto la lampadina... iI risultato è identico: non si può accendere e la pericolosità è pari al trasporto di un pacchetto di stilo AA; quindi può essere messa nella stiva o trasportata nel bagaglio a mano! Comunque le norme sugli oggetti pericolosi sono davvero risibili....sono appena tornato da Ustica: mentre io smontavo la mia lampadina, il passeggero in fila prima di me al check-in ha estratto dal suo bagaglio a mano una bomboletta di campingas nuova chiedendo se la poteva portare o doveva lasciarla. Con sua stessa sorpresa gli hanno detto di infilara pure nel bagaglio stivato (la stiva non pressurizzata , altezza 10.000 metri)....

Federico Klausner
fklausner@hotmail.com
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet