Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Formazione ed orientamento | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento |
Topic: aiuto info biologia marina trapani( Topic Chiuso) | |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
muñequita
Newbie Iscritto dal : 04 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
Topic: aiuto info biologia marina trapani Postato: 04 Luglio 2006 alle 15:37 |
ciao a tutti...c'è qualcuno ke potrebbe darmi qualke info su l'università di biologia marina... e soprattutto se è a numero chiuso...grazie...
Modificato da muñequita - 04 Luglio 2006 alle 15:49 |
|
IP tracciato | |
COTHYLORIZA
Groupie Iscritto dal : 22 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
Postato: 05 Luglio 2006 alle 11:55 |
Ciao,
dopo tanto tempo e tanti impegni in mare, torno a scrivere qualcosa su MM.
Per ciò che riguarda biologia marina a Trapani, posso dirti che i docenti sono veramente molto preparati e che si fa molta pratica..invece non sono sicuro se sia a numero chiuso.
Potrebbe esserti utile andare pure sul sito dell'univ. di Messina (www.unime.it) infatti anche a Messina (è stata la prima!) è aperto il CdL in Biologia ed Ecologia marina.
Ciao..
|
|
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society www.necton.it |
|
IP tracciato | |
will.I.am
Full Member Iscritto dal : 13 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 362 |
Postato: 05 Luglio 2006 alle 14:41 |
Ciao Ottaviano! Come va??
Modificato da will.I.am - 05 Luglio 2006 alle 14:41 |
|
Ciao
William |
|
IP tracciato | |
muñequita
Postato: 08 Luglio 2006 alle 21:36 |
ciao cothyloriza...
grazie x le tue info...mi sono state utili...
ciao...
|
|
IP tracciato | |
sealover
Newbie Iscritto dal : 07 Agosto 2006 Status: Offline Posts: 1 |
Postato: 07 Agosto 2006 alle 22:34 |
ciao munequita
ho visto che sei dell'87....siamo coetanei, solo che a differenza tua io devo ancora iscrivermi all'università!!! anche a me piacerebbe frequentare biologia marina, ma prima bisogna frequentare i tre anni a scelta tra le varie discipline biologiche. tu quale hai scelto? e sai quali sono quelle a disposizione per poter poi prendere biologia marina? ovviamente la domanda è aperta a chiunque voglia rispondermi. grazie, ciao Giovanni |
|
IP tracciato | |
tinkerbell
Newbie Iscritto dal : 09 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 15 |
Postato: 09 Agosto 2006 alle 18:51 |
ciao...anch'io voglio iscrivermi in biologia marina a trapani!che io sappia nn è a numero chiuso ed è proprio una laurea triennale,cioè non è 3anni di scienze biologiche più due di specializzazione in biologia marina(a catania invece è 3+2)!se qualcuno ha notizie da darmi gliene sarei molto grata!!
|
|
IP tracciato | |
biolokitamarina
Full Member Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
Postato: 11 Agosto 2006 alle 04:30 |
gia che ci siete se qualcuno puo darmi info x un postgrado (postlaurea o come si dica in italiano) in qualche universitá italiana mi sarebbe molto utile....
ciao
Roberta
(a meno di 1 anno x essere biologa marina al 100%)
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
IP tracciato | |
semasco
Newbie Iscritto dal : 18 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 8 |
Postato: 18 Agosto 2006 alle 22:18 |
Ciao, il corso di laurea in biologia marina a Tp non è a numero chiuso (lo era in passato). Io mi sono laureato lì a luglio e posso dirti che se affrontato con serietà è un ottimo corso. Solitamente gli studenti sono pochi e questo porta a lavorare parecchio nei laboratori, inoltre i professori sono molto disponibili per ogni chiarimento.
La struttura è nuova e i laboratori molto attrezzati. Il corso è abbastanza completo, nonostante vi siano molte materie "marine" non vengono tralasciati gli insegnamenti di base. Per concludere...è veramente un bel corso!!! Spero di esserti stato d'aiuto...ciao! |
|
Sergio
|
|
IP tracciato | |
biolokitamarina
Full Member Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
Postato: 19 Agosto 2006 alle 03:21 |
Postato originariamente da semasco
Solitamente gli studenti sono pochi e questo porta a lavorare parecchio nei laboratori, inoltre i professori sono molto disponibili per ogni chiarimento. essere pochi studenti nn é male...molte volte s impara dippiú ed i profs insegnano meglio.....ke posso dire io....!! nella mia classe siamo 2 (io compresa) sono gia 3 anni ke ho lezione solo con un amica .... é uno spasso.....ed i lavori fatti sono molto ....a novembre andiamo a un congresso a esporre un lavoretto di molluschi.....
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
IP tracciato | |
muñequita
Postato: 30 Agosto 2006 alle 12:43 |
grazie a tutti per le risposte ke mi avete dato...
cmq adesso ho altri 2 problemi:
1) quando cominceranno le lezioni?
2) sapete darmi qualche indicazione x degli ostelli a trapani?
grazie...
|
|
IP tracciato | |
semasco
Newbie Iscritto dal : 18 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 8 |
Postato: 30 Agosto 2006 alle 18:41 |
Ciao munequita...non so dirti quando inizieranno le lezioni ma di solito è una data compresa tra il 29 settembre e il 10 ottobre...guarda sul sito biologiamarina.onetxp.com (senza www) oppure chiama al 0923 568300 è la segreteria studenti...le segretarie di solito sono abbastanza gentile e ben disposte a risolvere i casini degli studenti. Per gli ostelli non so, però una mia collega ha trovato ospitalità presso delle suore. Prova a chiedere in giro. Per affittare una casa devi cercare il sig. Abita. Si occupa fondamentalmente di questo e le case sono in condizioni abbastanza buone e a prezzi convenienti. Purtroppo non ho più il suo numero. Ma se chiedi agli studenti magari qualcuno vive in una sua casa e può darti il numero. In bocca al lupo!
|
|
Sergio
|
|
IP tracciato | |
ileana82
Newbie Iscritto dal : 26 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
Postato: 26 Settembre 2006 alle 11:48 |
Ciao, ho letto le tue domande, spero tu abbia già risolto i problemi riguardanti ostelli etc... Anche io quest'anno frequenterò Biologia Marina a Trapani, mi ero iscritta già nel 2001 poi ho dovuto interrompere gli studi, ma questa volta non vedo l'ora di riprendere! é davvero una bella facoltà anche se c'è tanto da studiare! |
|
IP tracciato | |
lilly_paz
Newbie Iscritto dal : 27 Settembre 2006 Status: Offline Posts: 1 |
Postato: 27 Settembre 2006 alle 15:11 |
ciao!volevo chieder delle informazioni anche io...studio biologia marina a padova e stavo pensando di trasferirmi a trapani ma non riesco a mettermi in contatto con la segreteria..volevo sapere se sono ancora in tempo e se possono convalidarmi le materie di questi due anni..visto che sono domande abbastanza tecniche e probabilmente non saprai rispondermi allora ti chiedo se secondo te ne vale la pena cioè se tu sei soddisfatto di questa università..susa ma è una decisione un pò difficile evorrei avere le idee chiare!!
|
|
IP tracciato | |
annabella
Newbie Iscritto dal : 27 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
Postato: 27 Settembre 2006 alle 17:03 |
ciao...mi sono appena iscritta a biologia marina a trapani...non conosco nessuno...cè qualcuno che come me è al primo anno? contattatemi...
|
|
Annabella
|
|
IP tracciato | |
ileana82
Postato: 27 Settembre 2006 alle 18:30 |
ciao se vuoi informazioni precise collegati al sito della facoltà di biologia marina di trapani: http://biologiamarina.onetxp.com/index.asp
li troverai molte risposte alle tue domande.
Io ho già frequentato nel 2001 e ti posso dire che come facoltà è ben organizzata o almeno lo era! Penso lo sia tutt'ora...in bocca al lupo...
|
|
IP tracciato | |
ileana82
Postato: 27 Settembre 2006 alle 18:32 |
ciao se vuoi informazioni precise collegati al sito della facoltà di biologia marina di trapani: http://biologiamarina.onetxp.com/index.asp
li troverai molte risposte alle tue domande.
Io ho già frequentato nel 2001 e ti posso dire che come facoltà è ben organizzata o almeno lo era! Penso lo sia tutt'ora...in bocca al lupo...
|
|
IP tracciato | |
Pagina di 2 Successiva >> |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet