Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Formazione ed orientamento | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento |
Topic: finalmente l'anno della scelta( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Ale88
Groupie Iscritto dal : 16 Novembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 43 |
Topic: finalmente l'anno della scelta Postato: 21 Giugno 2006 alle 11:07 |
ciao a tutti!
finalmente a settembre inizierà per me il fatidico anno...quello della scelta dell'università...ma non so cosa scegliere!!!
insomma...io so dove voglio arrivare...ma non la strada per arrivarci!
il sogno è quello di studiare il linguaggio dei delfini, ma come fare? la mia prof mi ha consiliato di iniziare con scienze naturali a Pavia...secondo voi è adatto?
grazie in anticipo!
|
|
IP tracciato | |
Miky
Groupie Iscritto dal : 26 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 54 |
Postato: 21 Giugno 2006 alle 22:45 |
uau ke bello..sai, pure io ero nelle tue stesse condizioni..anzi ci sono pure adesso..so ke vorrei lavorare vicino e per i delfini, ma la strada esatta non la so neppure io..il loro linguaggio m'interessa molto, pure ci avevo pensato sai?..non sapendo ke fare m'informai su titti i corsi di laurea a Pisa (perkè io sto li vicino) ..e mi resi conto ke forse il più vicino era Scienze ecologike e delle biodiversità, perkè poi da li al terzo anno puoi scegliere il curriculum d'etologia e biologia marina..mi è parso il più adatto..anke se in realtà la strada è ancora lungaaa..nel primo anno ho duvuto fare (e sto ancora facendo) esami delle materie da me più odiate, ke non hanno niente a ke vedere con i miei interessi..ma ke ci si può fare..è l'unica strada..con un pò di sacrificio e parekkie informazioni ce la faremo! |
|
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet