![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
salvo ferro
Newbie ![]() Iscritto dal : 25 Aprile 2006 Status: Offline Posts: 1 |
![]() Postato: 27 Aprile 2006 alle 19:25 |
Ciao a tuttisono Salvo da Palermo vorrei sapere se potete indicarmi se ci sono delle belle immersioni in Tunisia,ed eventualmente quali sono i posti più belli da vedere?Un grazie anticipato... Ciao. Salvo Ferro |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Salvo,
anche se non'è la sezione adatta, benvenuto nel Forum di MondoMarino. In Tunisia ho sentito molto parlare, bene, di Tabarka. Personalmente non sono mai stato ma sembra che si tratti di una bella località. ![]() |
|
![]() |
|
Ritasub
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Maggio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 9 |
![]() |
A circa 30 miglia dalla costa, vicino alla citta di Tabarka c'è un isola
chiamata La Galite. Se fai una ricerca su google ricavi ben poche informazioni. Da notizie raccolte negli ultimi tempi, anche direttamente da persone che ci sono state in passato, mi dicono sia un angolo di mediterraneo ancora pressocchè intatto, a parte gli effetti di pescatori/razziatori ahimè italiani che ogni tanto si sono presentati li per la raccolta del corallo l'"ingegno", croce di ferro e legno con spezzoni di rete a cui rimangono impigliati i rami relitti di ciò che viene ignobilmente distrutto trascinando l'ingegno sul fondo. E mi è stato riferito che anche se ogni tanto sequestravano i pescherecci, il bottino della razzia era veramente cospicuo. So di certo che ci sono dei militari sul posto, a vigilare in caso di avvicinamento non autorizzati (ci sono delle regole precise da rispettare, permessi da ottenere, ecc.). Chi ci è stato ha diciamo ... bypassato tali ostacoli in maniera poco ortodossa. Ho in programma di realizzare per il prossimo anno (estate/autunno 2007) una "spedizione" organizzata e autorizzata in tutto e per tutto in quel di Galite e sono in fase di raccolta di infomazioni. Ho contattato dei diving a Tabarka, ma le info ch emi hanno restituito sono assolutamente insufficienti, del tipo "che ci volte andare a fare a La Galite?, immergetevi con noi direttamente a Tabarka, c'è un comodo villaggio, discoteca e ristorante italiano". Ossia quello che non voglio trovare. Ciao. |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet