Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Prova con INON D-2000(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Pilly
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 28 Ottobre 2005
Status: Offline
bullet Topic: Prova con INON D-2000
    Postato: 10 Aprile 2006 alle 10:57
Ciao a tutti.

Devo chiedere una cortesia ai possessori del falsh INON D-2000.
Potete dirmi se il flash lavora anche senza collegamento in fibra ottica e con il filtro oscurante sul flash interno della macchina?
Vorrei capire se sia possibile utilizzare questo D-2000 brandeggiandolo a mano senza legami al corpo macchina.

Magari mi riuscite anche a dire fino a che angolazione riesce a percepre il lampo del flash pilota...

Grazie 1000.
Bye. Pilly.
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 10 Aprile 2006 alle 16:50

Ciao Pilly, venerdì sera andrò a fare dei test in piscina con i miei D-2000 e ti farò sapere. Finora li ho sempre usati con i cavi in fibra ottica, cosa che consiglio di fare anche a te, in quanto sono montati su bracci ULCS da 25cm a sezione, e quando li allargo ho più di mezzo metro di distanza dalla macchina fotografica e non è consigliabile usare il solo lampo del flash per vari motivi.

Visto che venerdì farò dei test anche con una S3 senza filtri sul flash interno per vedere la reattività della fotocellula dei flash, ti contatterò per informarti circa i risultati.

Resto sempre dell'avviso di usare l'optical fiber cable.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
Pilly
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 28 Ottobre 2005
bullet Postato: 10 Aprile 2006 alle 17:43
Postato originariamente da davide barzazzi

Visto che venerdì farò dei test anche con una S3 senza filtri sul flash interno per vedere la reattività della fotocellula dei flash, ti contatterò per informarti circa i risultati.

Resto sempre dell'avviso di usare l'optical fiber cable.

Ciao

David

Grazie Davide.

Vorrei brendeggiare il flash a mano senza usare cavi, pero' CON il filtro montato sul flash interno della macchina, in modo da eliminarlo quale fonte di luce.

Magari, dato che fai le prove, se hai tempo di vedere quali sono i limiti di distanza e posizione rispetto alla macchina entro i quali il flash riesce e scattare...

Grazie.
Bye. Pilly.
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 10 Aprile 2006 alle 19:21

Oh, yes. E' esattamente quello che farò.

Inon funziona anche senza filtri sul flash interno della macchina (il filtro scuro va appoggiato sul flash interno e poi vi va aggiunto quello trasparente). Coperto dal filtro ma senza cavo non so proprio quanto spazio venga coperto dal segnale che va inviato alla fotocellula dell'Inon, in quanto l'emissione di luce verrà parzialmente inibita dai due filtri.

Tieni in considerazione che per l'uso ottimale S-TTL resta quello consigliato da Inon, e cioè i due filtri su flash interno, filro rosso su luce guida di Inon e cavi.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum